|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CANON Powershot G5 !!!! Annuncio Ufficiale ?!?!
Sentite sentite......mentre ero indeciso se prendere la G3 o la S 50, spunta all'orizzonte come mi aspettavo, il modello nuovo della serie G, della Canon..........
Se è vero come sento in giro su alcuni forum, l'annuncio dovrebbe essere dato domani dalla Canon. La notizia è trapelata dal sito belga della Canon http://www.canon.be che ha successivamente rimosso la voce che parlava di una Canon da 5mpixel chiamata G5. Sarà stato un errore di scrittura della pagina, o forse no, ma stà di fatto che la "segnalazione" è stata prontamente rimossa. In ogni caso, dato che adesso le acque si sono mosse, io aspetto......quindi x il momento niente G3, per lo meno fino a quando non sarà la stessa Canon a smentire o confermare l'accaduto. Per info leggete qui: http://photography-on-the.net/forum/viewtopic.php?TopicID=11745 E meno male che non l'ho ancora comprata: li mort......... loro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ca................. !!!!!
Ca............ !!!!! E' PROPRIO VERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E' BELLISSIMA , e la mia, la voglio, la voglio, mamma mia è stupenda FINALMENTE QUELLA CHE CERCAVO !!!! RAGAZZI SCUSATE, ma non stò più nella pelle ESCE IL 1 GIUGNO 2003, ma in ITALIA chissà quando ![]() ![]() ![]() ![]() Vi dò il link :http://members.aol.com/Ls1rocks/Canon/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
MMMmm a me pare un fake..
Con quel 6Mpixel scritto proprio male.. e poi zoom ottico 6x!!! con lo stesso obbiettivo della G3??? Bha.. Eppure il primo d'aprile è passato da un pezzo..
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessun fake !!!!!
NOMATICA è già pronto per venderla ![]() ![]() Guarda qui: http://www.nomatica.com/photo/powershotg5FR.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E' da un po' che se ne parla, ed era ampiamente attesa. Ma io non sarei così entusiasta. Così come è avvenuto per la s50/s45 si tratterà semplicemente di una G3 con un CCD in cui sono stati fatti entrare 5MP (probabilmente ne faranno una versione nera).
Così come la S50 non è questo grande affare rispetto alla S45, lo stesso accadrà con la G5/G3. Un CCD di pari dimensioni, ma con maggiore densità di pixel inevitabilmente fa pagare qualcosa in termini di sensibilità alla luce (con conseguenti fenomeni di "rumore" + accentuato, e difficoltà nell'autofocus con scarsa luce). Canon avrà fatto un buon lavoro nel limitare questi inconvenienti, ma di certo da questo punto di vista le versioni 5mp non potranno essere superiori alle sorelle minori. Aggiungiamo il fatto che la S50 presenta fenomeni di aberrazione cromatica superiore alla S45. Ora non dico che la G5 sia inferiore alla G3, ma nella realtà gli unici vantaggi che porta sono nella stampa oltre l'A4. Chi stampa oltre l'A4 abitualmente? Per tutto il resto (sensibilità del CCD, problemi di gestione di file + ponderosi, e non ultimo il costo di 200 in +) penso che la G3 sia un affare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
eccola!!!
Eccola!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
G5 a 6Mpix deve essere un bel gioiellino
![]() La cosa buona è che forse ora chi vuoel la G3 se la riuscirà a portare via a meno (sia nuova che usata). E dato ceh già adesso senza G5 la G3 costa meno di 600€ su topvision, dopo il lancio della sorellona si potrà aspirare a mettere le mani su una G3 usata e ben tenuta sui 400-450euro, il che è mooolto interessante ![]() ..peccato che le due macchine siano in una fascia che non mi interessa al momento!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' uno scherzo. Come ho già detto la G5 avrà il CCD da 5 MP già installato sulla S50. Su quella foto c'è scritto (con Photoshop) 6 Mp, cioè un CCD che non esiste! Per non parlare di quei bottoncini assurdi sul display.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Re: Ca................. !!!!!
Quote:
Qui si parla di 6 MegaPixels e di uno zoom ottico 6X quando l'obbiettivo mi sembra proprio identico a quello della G3!! La scritta G5 poi mi sembra realizzata malino nella foto.. Probabilmente uscirà una G4/G5 ma secondo me non è quella che si vede in quella foto.. tutto qua.. ByE
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
umh...effettivamente guardando la foto in maniera più adeguata ha brutti segni di fotoritocco
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Cmq non penso che la G5 sarà una semplice G3 con un CCD da 5Mp, per adesso la Canon ha adottato questa politica solo sulle sorelline della serie Sxx.. per la serie G è sempre uscito un modello nuovo. Probabilmente l'obbiettivo sarà lo stesso (di più in quelle dimensioni penso non si possa fare) ma secondo me il corpo macchina sarà diverso.. anche per un discorso di mercato.. poi magari mi sbaglio..
Certo che se fosse una G3 con 5Mp forse sarebbe meglio.. così non mi passerebbe nemmeno per la testa di aspettare una rece e mi accaparrerei subito una G3 ![]() Uff.. certo che adesso potrei aspettare che cali la G3.. ma secondo me non calerà più di tanto ancora, semplicemente farà la fine dei modelli vecchi che dopo un po' (quando non sene vendono più perchè non più competitivi con il prezzo) si stabilizzano a prezzi superiori dei modelli più recenti.. vedi G2, S40.. Insomma, ora che mi ero quasi deciso a prenderla queta G3!!! Cmq l'unica speranza sarebbe in un ribasso della G3 perchè sta G5 almeno a breve non mela potrei permettere.. ed io questa macchina digitale la voglio!!! ![]() ![]() Scusate lo sfogo.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Guardate cosa ho trovato..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Eccola!!!!!!
Come sospettavo.. Mazza quanto è bella!!!! Uffa però Non è giusto!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Dovrò andare a rubare?? ![]() Cmq potrebbe essere un fake anche questo.. l'ho trovato ora ora su internet, precisamente nel forum di dpreview Anzi.. mi sa che lo è per davvero.. però fatto meglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Cmq fake o non fake, a parte quelli evidenti, penso che sia chiara ormai la notizia.
La G 5 è nell'aria ed uscirà molto ma molto presto. Poi l'estetica può assomigliare o meno a quelle della G 3, e difatti molti si divertono a disegnare la propria. Nomatica è gia pronto per inserirla nel suo archivio e per venderla. Io sto discutendo della notizia, non delle foto (che sono fake) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok... allora proviamo a far diventare interessante la notizia...
la domanda è : canon esce regolarmente con nuovi modelli in periodi ben precisi ( che so.. maggio/ settembre )... oppure li fa uscire appena puo' ?....perchè carissimo pietroinfopc.... io ho esattamente i tuoi dubbi... stai scegliendo tra le stesse fotocamere...e ti sto leggendo da un po... ... diciamo che mi stai togliendo la fatica di scrivere... ![]() con simpatia.... glonline |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, diciamo che grosso modo, ogni casa adotta e rispetta una sua strategia.
C'è chi aspetta un determinato mese dell'anno per fare uscire i propri prodotti sul mercato, c'è chi aspetta la mossa del concorrente, etc etc. Ma in questo settore, cosi come in tutti gli altri, le date di rilascio dei prodotti sono sempre poco attendibile, e quindi non mi meraviglierei che la Canon anticipasse l'uscita di questo modello contravvenendo ad i suoi consueti tempi. I motivi potrebbero essere tantissimi. Cmq la G3 è uscita a settembre-ottobre 2002, quindi si potrebbe ipotizzare lo stesso periodo del 2003 per l'uscita della G5. Ripeto sono ipotesi. Di solito i produttori c'hanno abituati ad aspettare mesi e mesi, vuoi vedere che stavolta ci sorprenderanno anticipandoci questo gioiellino ??? Personalmente x quanto riguarda l'acquisto della mia prossima fotocamera, al momento la rosa di è allargata a 3: G3 - S50 - G5 (tutte Canon, ovviamente) Se prima avevo dei dubbi su quale prendere, adesso stò proprio nei casini ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
vedi... mi togli le parole di bocca...
glonline |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i periodi dell'anno in cui Canon presenta i nuovi modelli, in genere coincidono con le grandi mostre del settore, in particolare il PMA di Orlando, che si tiene in autunno. La questione è in questo caso, che Canon non credeva in questo sensore stiracchiato da 5MP, e così all'ultima mostra è andata in controtendenza ed è rimasta sui 4mp. Nella stessa nota di presentazione Canon spiegava i motivi della scelta, orientati alla ricerca della qualità globale dell'immagine che a parer loro era garantita solo da questa soluzione (ed era una cosa molto credibile, visto che se avessero voluto, il sensore da 5mp era già disponibile, e potevano tranquillamente usarlo). Ma allora perchè questa retromarcia? Ho l'impressione che abbiano dovuto rapidamente cedere alle pressioni di un mercato, costituito in gran parte da appassionati, ma non esperti, che si lasciano molto fuorviare dalla corsa all'ultimo megapixel, (così come avviene nel campo dei processori, dove tutti vogliono + megahertz senza tenere in conto che le prestazioni sono date dal sistema nel complesso). Alla fine, se questo è quello che vuole il mercato, Canon ha dovuto adeguarsi...fermo restando che IMHO si tratta di una semplice operazione tampone (vedrete: sarà la stessa macchina, colorata di nero, col CCD della S50). in attesa di qualcosa di veramente nuovo fra qualche mese. Io ho comprato la G3 da 20 giorni, appena ho visto che i prezzi crollavano da 800 a 600 euro, ben sapendo che questo crollo stava a significare l'avvento di una nuova serie "G", ma leggendo le indiscrezioni, guardando cosa è stato fatto con la S50, ho deciso che non mi interessava pagare 200 euro in + per 1MP in più. Magari chi stampa poster farà altre scelte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ecco... ce l'ho da manco 2 mesi... ma cacchio...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.