Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2003, 12:59   #1
jonny1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
***Quale driver IDE scegliere per nForce 2??***

mi sembra una cosa molto importante da discutere visto i numerosi driver delle varie versioni..2.03..2.41..2.42..io sinceramente ho avuto propblemi con i driver ide della versione 2.41 che nn mi facevano funzionare per niente il mio masterizzatore 8x8x24 e lo facevano riconoscere come un lettore semplicie..anche con altre versioni precedenti ho avuto problemi di questo genere sempre con l'unità di masterizzazione e mi sorge il dubbio che ci sia un conflitto tra i driver è i masterizzatori un pò datati come il mio..visto che ho letto problemi simili ad altri utenti..ora mi chiedo..visto che con i 2.42 i driver ide sono stati eliminati e siam costretti ad utilizzare quindi quelli di window..per ottenere migliori prestazioni e un funzionamento impeccabile quali driver ide bisogna installare???
Old 23-05-2003, 13:25   #2
jonny1
Senior Member

con i driver standard è impossibile stare perchè appena si utilizza l'unità cdrom..per esempio per installare photoshop..il pc diventa un 8088..l'utilizzo cpu è bassissimo..ma l'utilizzo del pc diventa quasi impossibile..
Old 23-05-2003, 13:26   #3
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

Iscritto dal: Sep 2001
jonny1 usi win2000 vero ?
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 13:34   #4
jonny1
Senior Member

windows xp
Old 23-05-2003, 14:10   #5
|CR0T4NUS|
Member

L'Avatar di |CR0T4NUS|

strano io con i driver ide di default di winxp non ho problemi mentre sotto win2000 ho il tuo stesso problema il pc rallenta all'inverosimile senza che la cpu sia occupata rendendo snervante e frustrante trasferire file .
|CR0T4NUS| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 14:50   #6
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
a mio avviso il migliore (non ho avuto problemi ne cali di prestazioni) è quello in allegato uscito assieme ai 2.41;
c'erano anche i driver di un'altro controller ide: "NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller" ma con questo ghi hd il dvd e il cdrw venivano visti come scsi e ho notato un calo generale e vistoso delle prestazioni....

..approposito qualcuno di voi ha avuto come me, problemi ad istallare 2.41 e i 2.42, ossia il ritorno al desktop dopo il primo splash-screen? io ho risolto settando la compatibilita del file exe con win2000 (ho XP) è la procedura di istall è stata portata a termine...ma il dubbio di aver fatto un caz...operazione poco ortodossa resta...
Old 23-05-2003, 14:56   #7
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
sono anche io interessato.....io ora monto i 2.03 di drivers.. e nn so francamente che fare... certo che il boost prestazionale degli hard disk di cui hanno parlato nell'altro thread mi incuriosisce e nn poco.!!!

che bisogna fare????
Old 23-05-2003, 15:24   #8
jonny1
Senior Member

sinceramente io istallando i 2.41 ho avuto come driver ide i seguenti NVIDIA NForce 2(tm) SPP/IGP ATA Controller quelli che giamo reputa instabili..i problemi che ho avuto sono stati proprio con questi ide..ora provo a mettere gli altri ide che sono presenti nei 2.41 di cui nn sapevo l'esistenza
Old 23-05-2003, 15:33   #9
jonny1
Senior Member

giamo74 puoi vedere se i driver del Canale Primario Ide e canale secondario IDe sono la versione 5.1.2600.0..grazie
Old 23-05-2003, 16:11   #10
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
si sono 5.1.2600...ed ora che mi ci fai pensare sto 2600 non mi è nuovo ....azz è lo stesso 2600 che figura nella versione di XP dopo l'istallazione del SP1...quindi ho sempre usato i driver di windows e non me n'ero accorto...bhe poco male quelli nvidia mi creavano casini con nero...(comunque io resto col dubbio che a far casini non sia quel poverino del driver Nvidia quanto piuttosto...
..................... Tutto l'XP che gli gira attorno ....................
Old 23-05-2003, 16:13   #11
jonny1
Senior Member

in effetti mettendo questi driver nn mi riconosce + bene la capienza dei cd..tipo che il riscrivibile che ho appena cancellato me lo vede con 4 mb di spazio totale
Old 23-05-2003, 16:41   #12
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
5.1.2600 è la versione originale di XP
i driver aggiornati dall'sp1 sono 5.1.2600.1106
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 17:20   #13
jonny1
Senior Member

volevo evitare di installare il sp1..mi troverò costretto a farlo..
Old 23-05-2003, 17:37   #14
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Scusate, ma non ci sto capendo piu' una cippa...

La settimana prossima mi arriva una Abit NF7-S, quali drivers mi conviene utilizzare con Win98SE?

Procedure e/o accorgimenti particolari da seguire?

Grazie mille
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 17:58   #15
kali-
Senior Member

Quote:
Originally posted by "gurka"

Scusate, ma non ci sto capendo piu' una cippa...

La settimana prossima mi arriva una Abit NF7-S, quali drivers mi conviene utilizzare con Win98SE?

Procedure e/o accorgimenti particolari da seguire?

Grazie mille
aggiornare l'so a qualcosa di + recente
per 9x gli ultimi sono i 2.41, ma visto lo scarso uso di questo S.O. ci sono poche info in giro (non solo su questo forum)
Old 23-05-2003, 18:00   #16
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
semplice non adoperare gli sw ide di nvidia quando ti chiede di installarli dopo averti spiegato che cosa sono....
Old 23-05-2003, 18:07   #17
jonny1
Senior Member

ho installato il tanto odiato service pack 1..e i driver del canale ide primario e secondario sono gli stessi di prima
Old 23-05-2003, 19:15   #18
kali-
Senior Member

tu nei driver hai scritto nvidia ?

questo è il mio

http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=14182
Old 23-05-2003, 19:16   #19
jonny1
Senior Member

si ma sempre driver microsoft sono..poi io dico nel secondary e primary IDE channel
Old 23-05-2003, 19:25   #20
kali-
Senior Member

Quote:
Originally posted by "jonny1"

si ma sempre driver microsoft sono..poi io dico nel secondary e primary IDE channel
se vuoi riposto lo screen anche di quelli, ma la versione è sempre la stessa .1106

per farti un po di chiarezza
i drive nvidia con cui si vedono i 2 canali, sono i driver originali MS solo che nell'inf c'è scritto NVIDIA invece che microsoft

i driver con la scritta NVIDIA mcp ... (non ricordo di preciso) e non si vedono i due canali ide, sono di NVIDIA riscritti da 0 e ottimizzati (vanno veramente bene come performance) peccato che danno un sacco di problemi
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian