|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
Win2k ed errori del controller.
Recentemente ho dato un'occhiata al "registro eventi sistema" di Win2000.
Subito mi è saltata all'occhio una bella sfilza di errori: Codice:
Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\DR0. Errore di parità su \Device\Ide\IdePort0. Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\DR0. Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\DR0. Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\DR0. Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\DR0. Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\DR0. , una ABit KT7A.Poi me la prendo con l'hdd , un WD200-BB senza successo.Ad ogni riavvio, si presentano sempre gli stessi errori. ![]() La cache in scrittura di Win2000 è disabilitata, ho messo tutti i settaggi del bios riguardanti il pci più lenti/compatibili possibile e ho rimesso il bus a 133. Nessun risultato. AIUTO![/siz]
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Hai parlato di errori al riavvio ma hai menzionato solo quello che leggi dal registro eventi... Che succede al riavvio?
A scanso di equivoci, disinstalla i 4in1 e poi reinstallali, e poi controlla il cavo ide, in particolar modo il filo numero 1 (quello rosso) e l'80 (l'ultimo) non siano stati tagliati o sbeccati dalla lamiera del case... se appare integro prova cmq a cambiarlo, anche con un 40 pin se necessario, giusto per provare... non si sa mai C'man
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta gli stessi, con lo setsso ordine. Quote:
Cmq mi sa che farò la prova del cavo nuovo, grazie del consiglio!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Fai un controllo dei parametri S.M.A.R.T. probabilmente l'hd ti sta per lasciare.
Non ho idea di come fare con windows..... cerca un pò con google.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Già fatto!
Ho pure trasferito TUTTI i dati in un hdd di un mio amico e ho formattato l'intero volume senza trovare cluster danneggiati.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Ma hai proprio controllato i parametri SMART vero? Ricordo che SMART e settori danneggiati son due cose diverse....
a sto punto prova a mettere l'hd in un altro pc e a fare il boot da li così elimini qualsisai problema derivato dal resto del pc, e sei sicuro che è proprio l'HD
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo.
Ho controllato con le utility DOS della WD scaricate dal sito ufficiale. Per scrupolo riproverò...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

, una ABit KT7A.
, un WD200-BB senza successo.