|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: votate il vostro cubo preferito | |||
| quello piu' alto di tutti |
|
5 | 31.25% |
| quello piu' basso di tutti |
|
1 | 6.25% |
| il buco nero sulla destra |
|
9 | 56.25% |
| quelli sullo sfondo perche' mi piace essere discreto |
|
1 | 6.25% |
| Votanti: 16. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
non ci capisco piu' un cubo...
![]() tanto per provare un po' quanto ci mette coi bounces e il dof... 2-3h di render in 1280xCos'e' poi non so piu' esattamente, chissene, rientra piuttosto nell' "un paio d'ore" piuttosto che nel "una sfracca di ore"...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Cmq, 2 o 3H per questo ma che motore hai usato, e con quali parametri?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Ma non facevi prima con l'HD Instance?????
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
cos'è HD instance?
Dies stai bene? cm mi è piaciuta quella del buco nero |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
:asdasd:
era piu' divertente creare l'oggetto con meno di 6 click di mouse. (shift+x) 4*(subdivide - faceted) (bevel) direi che non e' cosi' complesso importante dettaglio: la grana l'ho aggiunta a photoshop, il render originale era liscio come un sedere da pampers. potevo rendere il tutto decisamente piu' veloce con qualche trucco balosso, ma l'intenzione era di fare un immagine guardabile con il minimo sforzo. hdinstance rientra gia' nei troppi click. spinning light trick / area light trick / global illumination hack / occlusion trick / eki's renderosity eccetera tutti trucchetti che avrebbero velocizzato il render molto molto tanto, ma erano troppo noiosi, io volevo settare la scena in pochi minuti far partire il render e andare a mangiare fuori...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
molto bello dies....
io adoro i cubi! anche se ho scelto il buco... starebbe bene come sfondo in un film tipo "cube runner"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
sembra un test di psichiatria
oh dies
sembra un test di psichiatria... cmq, per essere diverso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
ho votato quello + alto perchè sono basso di mio e così ci posso salire in cima e sbirciare oltre.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ho votato: "quello più alto di tutti"
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con quale programma l'hai modellato? Ci ho provato anchio a fare una cosa del genere col MAZ ma al secondo cubetto mi sono spallato esistie per caso un comando che genera una data geometria in posizione causale???
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Infatti è la prima immagine che mi è venuta in mente quando ho visto quella di Dies e devo dire che mi garba assai anche la tua
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
ho creato un cubo e trasformato in mesh, ho invertio le facce e ne ho estruso i poligoni ... magari esiste uno script, però non l'ho ancora trovato.
Ciao bEloW PS. Evviva i buchi neri!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io l'ho creata un paio di settimane fa ... è la pagina per il sito che mi stavo facendo.
A proposito nessuno ha un modello di pennello (tipo acquarello) in formato max o 3ds da regalarmi? Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Eh
Dies che valore hai impostato per i Bounces e per la radiosità?
what're "spinning light trick / area light trick / global illumination hack / occlusion trick / eki's renderosity eccetera"?????? enrico |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
below, e' fichissima la tua immagine, la teiera rende un plico!
anche tu hai un amore particolare per i cubi? pure io (cf in basso) la tua mi piace piu' della mia, ci sono anche i muri eccetera, fa molto piu' "ambiente" pcocco, ho usato lightwave per fare il modello: shift+x per creare il cubo shifd+d per suddividerlo un paio di volte b per "spostare" tutti i cubetti in modo casuale 3 comandi in tutto, vale la pena provarci! enrico, montecarlo 8x, 2 bounces e xdof. spinning light trick: prendi una luce, fagli fare 360° in 4 frames, vai al frame 4 e renderizza mettendo il motion blur a manetta. area light trick: crea un cubo di area light (5 luci in tutto, l'intensita' sommata delle luci deve dare piu' o meno 100%, ma non per forza) global illumination hack: e' una serie di trucchetti in cui fai passare l'immagine nell' image viewer FP e traffichi con l'esposizione occlusion trick: usi gMil per calcolare l'occlusione delle superfici (quanto la superficie e' all aria aperta) e skylight per simulare la luce dall'alto eki's renderosity: e' un plugin che fa lo spinning trick tutto da solo tutti sti trucchetti sono da 4 a 20 volte piu' rapidi della radiosity normale, in teoria vengono peggio, in pratica cambia poco... solo che sono noiosi da implementare...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao bEloW |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.