|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Quale programma per la modellazione 3d architettonica
fino ad ora ho usato autocad, ma mi sono rotto un pò le scatole!!!
ho per le mani architectural desktop, ma non lo so usare ancora tanto bene, sapete dove posso trovare una guida?? oppure qualche altro programma? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
AD? è praticamente identico ad autocad ..ha solo in piu qualche modulo per tirare muri e scale ... nn credo sia molto difficile ..in ogni caso basterebbe l'helponline e un po di assiduo smanettamento ...
alternative? archicad (bhaaa) o 3ds Viz, c'è anche Revit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ti consiglio Rhinoceros: pur essendo un modellatore nurbs ha moltissime funzioni simili ad acad ed in più legge benissimo i DWG...quindi ti troverai benone....certo poi lo dovrai associare ad un buon motore di rendering.
Cmq ti consiglio di dare uno sguardo anche a 3dstudio max/viz xchè x chi usa acad è sempre bene saperli usare quando si tira su un 3d architettonico da basi acad. saluti, GreG
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io già uso 3d studio per fare i rendering .... mi viene complicato costruire il modello 3d con autodad
o meglio più che complicato è lungooooooooo!! Archicad: secondo me è una schifezza!! (ps però non conosco l'ultima versione) AD: i muri se li crea secondo quello che pensa lui ... o meglio forse non so ancora come usarli Rhinoceros com'è?? più vicino ad AD o a 3d Studio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
La Soluzione
Allora se ti interessa progettare dinamicamente prova Lightwave 7.5!!!
Io faccio progettazione architettonica con rendering di studio tramite Lightwave 3D e devo dire che è uno strumento talmente flessibile da consentire di progettare costruendo plastici virtuali e realizzando viste fotorealistiche con studio del comportamento della luce senza l'ausilio di nessuna plug-in...! Semplicemente fantastico, ti ritrovi a pensare al progetto senza sprecare concentrazione sui comandi da usare come spesso capita usando 3ds MAX/VIZ o ACAD in 3D!! Inoltre Lightwave3D intergisce perfettamente con i disegni bidimensionali prodotti da ACAD e questo consente di avere un solido supporto alla realizzazione di progetti da 2D al 3D. Personalmente ho usato parecchio ACAD per 3D, MAX e VIZ e ora che ho provato LightWave3D trovo inconcepibile tornare indietro.... Ti dico solo: "provare per credere". .....e poi mi saprai dire. ciao, enrico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io il modello lo costruisco con archicad e poi lo porto su 3d studio.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
x enrico
ho visto i render che hai postato dall'altro lato sono davvero belli!! sono rimasto ma la modellazione come avviene? ... cioè, ci sono degli elementi di libreria come in AD? x us1111 come fai ha portare i file di archicad su 3d studio?? ... con il comando importa? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dovresti fare un giro al Saie di Bologna e vedere Allplan, Archicad 8, Arcline e Revit.
Gianni Dessì www.cad3d.it |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
tutti PARLANO di ArchiCAD 8 ma la demo dove sta???
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ciao fefed!
poi provare ad ordinarla da qui http://www.graphisoft.com/products/order_cd.html ma chissà quando arriva!! anch'io sono alla ricerca di un bel link!! ... se per caso lo trovi fammi un fischio!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.