Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2003, 12:18   #1
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
MA STANNO DANDO I NUMERI DA SD?!?!?!?!!?!

XFX FX5200 è la prima scheda XFX dotata della GPU (Graphic Processing Unit) NVIDIA Geforce FX 5200, un acceleratore grafico a 256-bit di ultimissima generazione. , con un prezzo estremamente vantaggioso. La dotazione di memoria di questa scheda è di 128 MB di velocissima DDR RAM a 128 bit. Il Video Processing Engine (VPE) offre una elevatissima qualità di riproduzione di DVD: inoltre il decoder MPEG2 hardware integrato riduce l’uso della CPU durante la riproduzione dei DVD, a tutto vantaggio della fluidità di visione. Il doppio RAMDAC a 350MHz offre una incredibile stabilità delle immagini, a tutto vantaggio del comfort di utilizzo. E’ presente, oltre al normale connettore VGA e all’uscita TV, anche un connettore DV.
Old 18-05-2003, 12:22   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Re: MA STANNO DANDO I NUMERI DA SD?!?!?!?!!?!

[quote="lucketto"]XFX FX5200 è la prima scheda XFX dotata della GPU (Graphic Processing Unit) NVIDIA Geforce FX 5200, un acceleratore grafico a 256-bit di ultimissima generazione. , con un prezzo estremamente vantaggioso. La dotazione di memoria di questa scheda è di 128 MB di velocissima DDR RAM a 128 bit. Il Video Processing Engine (VPE) offre una elevatissima qualità di riproduzione di DVD: inoltre il decoder MPEG2 hardware integrato riduce l’uso della CPU durante la riproduzione dei DVD, a tutto vantaggio della fluidità di visione. Il doppio RAMDAC a 350MHz offre una incredibile stabilità delle immagini, a tutto vantaggio del comfort di utilizzo. E’ presente, oltre al normale connettore VGA e all’uscita TV, anche un connettore DVI.[/quot]

Old 18-05-2003, 12:28   #3
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002

Io mi servo da SD e non ho problemi, tranne il fatto che per le sostituzioni sono troppo lenti
Old 18-05-2003, 12:30   #4
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)

[quote="lucketto"]XFX FX5200 è la prima scheda XFX dotata della GPU (Graphic Processing Unit) NVIDIA Geforce FX 5200, un acceleratore grafico a 256-bit di ultimissima generazione. , con un prezzo estremamente vantaggioso. La dotazione di memoria di questa scheda è di 128 MB di velocissima DDR RAM a 128 bit. Il Video Processing Engine (VPE) offre una elevatissima qualità di riproduzione di DVD: inoltre il decoder MPEG2 hardware integrato riduce l’uso della CPU durante la riproduzione dei DVD, a tutto vantaggio della fluidità di visione. Il doppio RAMDAC a 350MHz offre una incredibile stabilità delle immagini, a tutto vantaggio del comfort di utilizzo. E’ presente, oltre al normale connettore VGA e all’uscita TV, anche un connettore DVI.[/quot]
Se tu leggi qualsiasi scheda tecnica di qualsiasi scheda difficilmente troverai scritto,che è una schifezza se no nessuno la comprerebbe,cmq se uno prima di comprare nn si informa e si getta sulla prima sola che trova beh allora merita di prendersi una fx5200,l'ignoranza purtroppo nn è una giustificazione,certo che pure Essedi poteva almeno far scrivere che quella è la versione straultramegadepotenziata della vera fx,cavolo sulla scheda tecnica della 9500pro c'è scritto mi sembra che è una versione depotenziata della vera R300 e cioè la 9700pro e invece qui nemmeno un cenno,una riga una sola lettera a questo fatto,ma tante tante stronzata una dietro l'altra.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 12:57   #5
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Dragon2002"

Se tu leggi qualsiasi scheda tecnica di qualsiasi scheda difficilmente troverai scritto,che è una schifezza se no nessuno la comprerebbe,cmq se uno prima di comprare nn si informa e si getta sulla prima sola che trova beh allora merita di prendersi una fx5200,l'ignoranza purtroppo nn è una giustificazione,certo che pure Essedi poteva almeno far scrivere che quella è la versione straultramegadepotenziata della vera fx,cavolo sulla scheda tecnica della 9500pro c'è scritto mi sembra che è una versione depotenziata della vera R300 e cioè la 9700pro e invece qui nemmeno un cenno,una riga una sola lettera a questo fatto,ma tante tante stronzata una dietro l'altra.
straquoto quello ke hai detto!!! io infatti faccio riferimento solamente al fatto ke scrivono ke è una skeda superpotente ecc ecc.!!
Old 18-05-2003, 13:10   #6
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
vabbè lo scrivono su tutte le schede non ci vedo nulla di male, mica potevano scriverti che era na fetecchia dx9!
Old 18-05-2003, 13:34   #7
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
Originally posted by "checo"

vabbè lo scrivono su tutte le schede non ci vedo nulla di male, mica potevano scriverti che era na fetecchia dx9!
Già, le regole del mercato!! Però magari qualcuno che non è esperto ci casca e si va a comprare una fetecchia di scheda video immaginando chi sa cosa dalla loro recensione!! Non è tanto corretto, si potrebbero limitare ad elencare le caratterisctiche tecniche, invece di metterci così tanta enfasi
Old 18-05-2003, 13:47   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
avranno copiato la descrizione della 5800

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 18-05-2003, 13:51   #9
lucketto
Senior Member

MA NN POSSONO SCRIVERE "o no?!?[/siz]
Old 18-05-2003, 14:46   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Beh, scrivono queste cose soprattutto per invogliare la gente a comprare.....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 15:37   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

ma che te frega, al max manda loro na mail
Old 18-05-2003, 17:11   #12
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
[quote="lucketto"]MA NN POSSONO SCRIVERE "[/quot]
dipende con che sw la usi:
Per esempio per giochi di 3 anni fa va benissmo
Old 18-05-2003, 17:21   #13
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Xtian"

eheheh
Old 18-05-2003, 20:14   #14
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Città: Torino
Se non altro SD deve vendere... Pensa che un annetto e mezzo fa ho aperto una discussione nel forum a proposito di una nota rivista di computer che sosteneva che la Radeon 7000 VE aveva le stesse prestazioni della Radeon 7200, pur costando la metà. Dopo un paio di mesi su vari forum e su un'altra rivista c'erano testimonianze di persone che avevano comprato la 7000 ma non capivano come mai avevano prestazioni così scarse.....
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 20:39   #15
lucketto
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gocram"

Se non altro SD deve vendere... Pensa che un annetto e mezzo fa ho aperto una discussione nel forum a proposito di una nota rivista di computer che sosteneva che la Radeon 7000 VE aveva le stesse prestazioni della Radeon 7200, pur costando la metà. Dopo un paio di mesi su vari forum e su un'altra rivista c'erano testimonianze di persone che avevano comprato la 7000 ma non capivano come mai avevano prestazioni così scarse.....

x curiosità....ke rivista era??
Old 18-05-2003, 23:12   #16
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Xtian"

LOL!

cmq per vendere si fa anche questo!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 00:14   #17
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Città: Parma

[quote="lucketto"]L’architettura della memoria e le avanzatissime funzioni di antialiasing fanno di FX5200 la più potente e versatile scheda grafica del mercato[/size.[/quot]
la vado subito a comprare :o
Scherzi, è tutto vero quello !!!
Mamma mia cosa si inventano per vendere
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 02:12   #18
carodani
Registered User

Iscritto dal: May 2003
e quindi la mia 9700pro è da buttare?? che cattivo acquisto
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 08:32   #19
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "carodani"

e quindi la mia 9700pro è da buttare?? che cattivo acquisto
guarda, tu hai la faccia intelligente e ti voglio aiutare, mi stai simpatico, ora io vado a comprare una FX5200, mi dai la tua 9700pro e io ti do la 5200, e non voglio neanche un euro!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 08:32   #20
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
io che da essedi ci vado da diversi anni ho imparato che se non vai lì sapendo già quello che devi comprare è facile che ti mettano su una cattiva scelta, o se non proprio cattiva, decisamente discutibile.

ciò non toglie che quelli di Essedi qui a MO siano ottimi tecnici, gentili e pure simpatici!

Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian