Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 15:24   #1
the_wise
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
MSI-Fotocamera Sony... incompatibili?

Qulcuno può aiutarmi?
Mi hanno regalato una Sony DSC-p32 e collegandola alle USB del mio pc continua, nonostante diversi tentativi di aggiornamento driver si della fotocamera che della motherboard a non riconoscemela... perchè?

Il mio pc monta una MSI KT333-Ultra2 con Windows XP Professional in FAT32... Spero solo di non dover cambiare motherboard!!!
the_wise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 15:41   #2
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Sicuro che le impostazioni del BIOS siano in ordine?

Provato a vedere se altri dispositivi USB funzionano correttamente?

Potrebbe esere un difetto della porta USB o anche una installazione non corretta dei driver.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 17:14   #3
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Re: MSI-Fotocamera Sony... incompatibili?

Quote:
Originally posted by "the_wise"

Qulcuno può aiutarmi?
Mi hanno regalato una Sony DSC-p32 e collegandola alle USB del mio pc continua, nonostante diversi tentativi di aggiornamento driver si della fotocamera che della motherboard a non riconoscemela... perchè?

Il mio pc monta una MSI KT333-Ultra2 con Windows XP Professional in FAT32... Spero solo di non dover cambiare motherboard!!!
Prova da bios a mettere l'USB 1.0 (o 1.1) , ho notato che a volte con usb 2.0 impostato, non viene riconosciuta.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 21:04   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Re: MSI-Fotocamera Sony... incompatibili?

Quote:
Originally posted by "redbaron"

ho notato che a volte con usb 2.0 impostato, non viene riconosciuta.
Vero.
Ho notato che, sul pc di mio padre, se attivo l'usb 2.0 allora la stampante non funziona più.

Potrebbe tranquillamente essere questo. Ed è pure una MSI, adesso che ci penso.
Old 20-05-2003, 23:37   #5
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
allora è succeso un piccolo guaio (o almeno penso), hai attaccato la fotocamera al pc prima di installare i driver....

se è così la fotocamera non la riconoscerà mai ne usb 1.1 ne usb2....

Dioc questo percè lavoro in un centro assistenza sony e vedo moltissime persone che portano a riparare la fotocamera per questo difetto....

x risoverlo devi rimuovere dal sistema (dentro sistema in pannello di controllo tutte le periferiche usb), poi riavvii(si scirve con due i ) fai riconoscere le porte ecc... (naturalmente a fotocamera spenta)...

fatto questo metti il cd con i driver ed istalli tutto....

una volta riavviato il sistema metti la fotocamera e vedi che te la riconosce....questo vale per l'XP....

se hai win98 devi fare la procedura di rimozione delle periferiche sempre dal pannello di controllo ma da "modalità provvisoria"

p.s. se sei esperto devi togliere solo le voci che possono riguardare la fotocamera non riconosciuta lasciando le altre periferiche USB ma molte persone non ci riescono e allora gli dico di togiere tutto...
Ciao
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 07:58   #6
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originally posted by "chrys75"

allora è succeso un piccolo guaio (o almeno penso), hai attaccato la fotocamera al pc prima di installare i driver....

se è così la fotocamera non la riconoscerà mai ne usb 1.1 ne usb2....

Dioc questo percè lavoro in un centro assistenza sony e vedo moltissime persone che portano a riparare la fotocamera per questo difetto....

x risoverlo devi rimuovere dal sistema (dentro sistema in pannello di controllo tutte le periferiche usb), poi riavvii(si scirve con due i ) fai riconoscere le porte ecc... (naturalmente a fotocamera spenta)...

fatto questo metti il cd con i driver ed istalli tutto....

una volta riavviato il sistema metti la fotocamera e vedi che te la riconosce....questo vale per l'XP....

se hai win98 devi fare la procedura di rimozione delle periferiche sempre dal pannello di controllo ma da "modalità provvisoria"

p.s. se sei esperto devi togliere solo le voci che possono riguardare la fotocamera non riconosciuta lasciando le altre periferiche USB ma molte persone non ci riescono e allora gli dico di togiere tutto...
Ciao
Con xp la riconosce subito, mai avuto bisogno di installare i driver del cd sony (con xp).
Old 21-05-2003, 09:52   #7
the_wise
Junior Member

Ho provato sia a disinstallare le periferiche USB che a reinstallarle... per quanto riguarda la USB 1.0 o 1.1 non riesco a installarle perchè la scheda ha di default le 2.0 e al riconoscimento delle porte installa i driver 2.0

Esperto sony, grazie dei consigli, ma ho provato come hai detto tu e non funziona lo stesso, se hai altri consigli...

Ditemi magari come attivare, o meglio disattivare da bios le 2.0 non ho visto nessuna voce che lo permetta. Il bios è l'AMIBios v5.70
Old 21-05-2003, 12:54   #8
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

prova con un altro pc, vedi se almeno funziona la cam
Old 21-05-2003, 13:30   #9
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:

Ditemi magari come attivare, o meglio disattivare da bios le 2.0 non ho visto nessuna voce che lo permetta. Il bios è l'AMIBios v5.70
E' proprio da bios che devi cambiare da 2.0 a 1.x
Pero' non avendo una msi non ti saprei dire quale voce cambiare.
Old 22-05-2003, 16:25   #10
the_wise
Junior Member

Provato su altro Pc, la cam funziona.... il Pc ancora no!
Ho sviscerato il bios ma o sono deficente io o non trovo come cambiare le impostazioni delle USB, sto impazzendo dietro a 'sta cosa!
Old 22-05-2003, 16:55   #11
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

prova a chiedere a quelli delle schede madri allora, di sicuro sono più informati sulle MSI....
Old 25-05-2003, 17:47   #12
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:

Ho sviscerato il bios ma o sono deficente io o non trovo come cambiare le impostazioni delle USB, sto impazzendo dietro a 'sta cosa!
Nel bios del pc di mio padre c'è una cosa tipo USB 2.0 Support da impostare su Disabled ma non so dirti con precisione, perchè adesso non ho sotto mano il libretto della mobo ed il pc in questo momento è acceso e non lo posso resettare.
Old 25-05-2003, 17:49   #13
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:

Nel bios del pc di mio padre c'è una cosa tipo USB 2.0 Support da impostare su Disabled ma non so dirti con precisione perchè adesso non ho sotto mano il libretto della mobo ed il pc in questo momento è acceso e non lo posso resettare.
Old 26-05-2003, 07:33   #14
the_wise
Junior Member

Grazie proverò, quelli della MSI ancora non mi hanno risposto in na settimana... proverò di nuovo a contattarli, intanto se avete altre idee, sono ben disposto a provare tutto!
Old 26-08-2003, 20:37   #15
the_wise
Junior Member

Saranno passati 3 mesi e ancora non sono riuscito a risolvere... ma che diamine puo' essere successo? entrambe le case fanno scarica-barile sull'altro, ma il problema rimane. Che fare? Aiutatemi un po' voi. La cam alla fine funziona e le USB con i joystick sì, ma con la fotocamera no! Non so più che pesci pigliare...
Old 26-08-2003, 21:22   #16
PV07
Senior Member

L'Avatar di PV07

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
ma se te la risolvi con un lettore per memory card esterno? Con una quindicina di euro hai finito di patire
PV07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
ChatGPT lancia Scheduled Tasks: gestione...
Kodak Charmera Millennium Edition: torna...
Il catalogo di XBOX Game Pass sempre pi&...
Il futuro della medicina? Midjourney vuo...
Ricercatori di Harvard codificano 169 by...
AOC E4: monitor ergonomici per PMI con r...
Apple guarda al futuro: il primo chip a ...
L'addio al PC un autogol per PlayStation...
DJI Mini 4K parte da 179€, DJI Neo da 13...
WINDTRE alza ancora i prezzi: sesta rimo...
iPhone 18 potrebbe avere più RAM ...
The Witcher, in arrivo anche un gioco mu...
Un miliardo di utenti non basta: ChatGPT...
Carl Pei di Nothing sfida Apple: 'Vi rub...
Morale a terra in casa Meta: persino i d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian