|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Cambiare Sistema Operativo senza perdere i Files
Ho ancora l' OS Windows Me installato nel pc e vorrei aggiornarlo al nuovo Windows Xp Professional.
Il problema è che non vorrei formattare visto che ho si e no 30giga di files. C'è un modo di non perdere questi dati senza fare un backup? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Certo che si puo, e' un po rischioso come per ogni upgrade.
Hai 2 posibilita' : La prima sposti i files in una dir del disco es c:\backup e poi istalli os winxp Al primo boot puoi passare a NTFS senza perdita di dati La seconda fai l'update diretto dell' os ME durande l'istallazione di WinXP. In ogni caso se hai spazio su disco a sufficeza per XP non e' necessario formattare. Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
D'accordo che questa sezione ti piace, ma questo è un quesito da Windows e non da periferiche
Comunque ti sconsiglio l'aggiornamento: Win fà già abbastanza casini per conto suo senza doverlo aiutare Gli aggiornamenti in sovrapposizione creano molto spesso problemi senza soluzione (se non la formattazione) Ti consiglierei di copiare i file, magari su un disco d'appoggio... se tu trovassi un amico che te lo presta |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Cancelli win Me da dos.
Avvii l'installazione di Xp e gli dici di mantenere la partizione fat32. Così i dati ti rimangono dove stanno e devi solo reinstallare i programmi Ciao!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.