|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Se la CF è piena ?
Sono stato a fare un giretto a Parigi con mia moglie e ho scattato tante foto in poco tempo che alla fine la CF da 128 era piena.
Sono stato costretto a rientrare in albergo e scaricare le foto sul portatile. Ma non esiste un aggeggio che ti puoi portare dietro, che si possa collegare alla fotocamera e scaricare lì le foto fatte ? In giro ho visto diversi apparecchi di piccole dimensioni che leggono le CF e altre schede, ma possono anche immagazzinare le foto in attesa di scaricarle dopo la gita nel Pc ?
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Certo, X-Drive... 20gigi sempre a portata di mano per meno di 200 euro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non fai prima a comprarti una'altra memoria da 256 o da 512? sono così piccole...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
da syspack una 512 si trova a 170uri
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
se non hai una macchina >5Mpix su una 512 hai tutto lo spazio che vuoi (e anche di più) per le foto di una giornata.
512Mb vogliono dire oltre 250 foto a 5mpixel qualità fine (compressione jpeg livello 10 di photoshop per capirci) l'xdrive occupa comunque dello spazio, io l'avevo e pur riconsocendone la validità l'ho venduto poco tempo fa perché l'ho usato solo una volta! in caso fosse credo che riuscirei a prevederlo e mi porterei dietro il laptop (che tento di portarmi dietro il meno possibile dato che è un pachiederma da 4,2kg
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in effetti hai ragione...il problema si pone quando si è in vacanza...io se vado fuori 2 settimane non so se le mie memorie mi bastano (8+64+128) infatti a 1600x1200 e qualità fine potrei fare sulle 230 foto in tutto...ma anche spendere 170€ di xdrive...mi pesa non poco...
certo che sono 20Gb.... La versione senza hd viene 75€ + s.s. dal solito sito au...magari mettendoci un hd non pieno del pc? In effetti cosa conviene per 2 settimane senza poter riversare le foto sul pc? magari variare la compressione jpg delle foto a seconda del tipo di soggetto, importanza della foto.... non avendo un portatile non saprei, va a finire che mi piglio una 256 e finita la storia.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Devi metterci un HD da laptop, quello del Pc è un po' troppo grosso
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora non conviene...con quello che costano gli hd laptop...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se davvero riesci a fare 230foto, beh...a meno che non fotografi cose insulse giusto perché non costa niente, problemi grossi non ne avrai
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io faccio 230 foto in un giorno :°D è che spesso ne faccio 2-3 allo stesso soggetto con impostazioni diverse...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
vabbè.... ma vai in vacanza o a fare un foto-tour?
imho sono due cose ben distinte
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ho una 512 (grazie a Blind) penso che una vacanza ce la farei... considera che se faccio 10 foto ad un soggetto le 8 peggiori le riesco a riconoscere anche sul display...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Eh... diciamo che quando vado da qualche parte mi piace fare foto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.