|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Hard disk EIDE Hitachi Deskstar GXP 180 120GB
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/848/index.html
Hitachi raccoglie l'eredità di IBM e continua con la produzione della serie Deskstar. L'ultima nata, la sottoserie GXP180, è dotata di interfaccia EIDE e SerialATA e utilizza piatti da 60GB da 7200 giri al minuto Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
peccato
i diski EIDE stanno salendo in capacità ma perdendo in prestazioni io ho ankora 3 120GXP speriamo durino ankora per un po' poi si vedrà mi sa che andremo verso la differnziazione dei diski SATA10000RPM 18Gb per il S.O e applicativi e EIDE 7200 o 5400 belli capienti per dati che occupano parekkio BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Magari hanno deciso di perdere qualcosa nelle prestazioni per poter farli campare un po' di + visto ke gli IBM non hanno mai avuto vita lunga...
Vedremo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
x Jojo senza polemica
Non ricominciamo con queste storie.
Io ho ancora un DJNA e un DTLA (negli ultimi 3 anni tutti i Pc che ho venduto hanno avuto IBM) e godono ancora di ottima salute, benche' li sfrutti molto! Anzi ti diro' che l'unico che mi si e' mai rotto e' un Maxtor 5400giri da 20Gb, quindi potrei dire la stessa su di loro! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
ma quanto hanno di garanzia 1 o 3 anni?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
mi rispondo da solo
Machine - Hitachi Global Storage Technologies HDDs purchased from or supplied through an authorized Hitachi Global Storage Technologies Distributor. The term “Machine” includes a Hitachi Global Storage Technologies machine, its features, conversions, upgrades, elements, or accessories, or any combination of them. The term “Machine” does not include any software program, whether pre-loaded with the Machine, installed subsequently, or otherwise.
Warranty Period - Ultrastar Products - 5 years Deskstar Products, all 8MB cache buffer models - 3 years Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold prior to November 15, 2002 - 3 years Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold on or after November 15, 2002 - 1 year Travelstar Products - 3 years Microdrive Products - 1 year To obtain warranty service information for the Machine, contact the appropriate Hitachi Global Storage Technologies Call Center. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Un pò di delusione ma..
Sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni di questo HD: francamente mi aspettavo di meglio, soprattutto visti i recenti risultati del diretto concorrente di casa Maxtor, il DiamondMax9.
Comprendo che parte di ciò è spiegabile dall'adozione di piatti ad "alta densità", spero però solo una cosa: che in questo degrado di prestazioni oltre alla capacità sia aumentata soprattutto l'affidabilità! Corna facendo io fin'ora di dischi rotti non ne ho mai avuti, ma basta leggere solo su questo forum per vedere che le precedenti generazioni di HD sono state un disatro! Aspettiamo con ansia anche la prossima comparazione di periferiche SATA.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: x Jojo senza polemica
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Alla faccia dello sviluppo
Che tristezza vedere questi dati e leggere queste conclusioni!
E' proprio vero che purtroppo conta sempre più l'apparenza che la sostanza, così per i rivenditori hardware l'importante è dire che un hd ha una capacità di 200 gigabyte, non importa se è lento come una lumaca (magari poi chi si compra questi hd sono gli stessi che spendono 600 euro su una scheda video per fare 10 FPS in più...). D'altronde se la massa chiede questo... Sono veramente intristito. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
secondo me è la strategia di mercato di sempre...azzoppano gli eide (che credo potrebbero dare molto di +), per esaltare le prestazioni dei serialATA (che in pratica sono identici a meno dell'interfaccia)....un po come ( perdonatemi questo esempio poco informatico) fecero a suo tempo le FS: rallentarono di brutto gli intercity per esaltare gli eurostar...vabbe ho detto una minkiata
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
na questi nn sono ibm questi sono insulsi hitachi ke hanno preso i nomi di serie degli ibm...
mah... si è perso un grande produttore di hd... resta solo wd ormai.. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Veramente sono IBM a tutti gli effetti col nome Hitachi. Io ho l'80gb della stessa serie e va una favola, cmq la storia degli IBM rotti è legata soprattutto ad una serie sfigata come la GXP60.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x giama74: beh prima rallentarono gli interregionali x farti prendere gli IC
x warduck: forse ti scordi i DTLA. Com. sembra che settando a massima silenziosita' gli HD IBM durino, ma perdono anche prestazioni. Forse questi nuovi li vendono direttamente rallentati, mi spiace che scaldino. Com son contento che la WD finalmente riesca ad avere un po' di spazio, mi ricordo che anni fa' non riuscivo a trovare gli HD della WD! Ovviamente sono i miei preferiti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma quei super HD SATA da 10.000 Rpm simil SCSI che doveva far uscire WD che fine hanno fatto ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sono usciti...e vanno pure forte
www.storagereview.com |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io ce l'ho da un paio di settimane e devo dire che mi sembra + che ottimo.
capiente, veloce, silenzioso. una domanda: cosa significa che scalda molto? io ce l'ho in un SFF e, stando a hardware sensor monitor non va oltre i 44° sotto sforzo. è tanto? considerando che il case è microscopico e male areato non mi sembra poi una temperatura così alta. ciauz!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...io ho due IBM da 60GB e sono a 31°.....ma sono raffreddati da ventole....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Questo e' il disco con 2MB di cache, non con 8.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
effettivamente era preferibile testare il moello a 8 mb che costa solo pochi euro in piu`....cmq non capisco perche', se con l`aumentare della capienza si preferisce l`affidabilita` alle prestazioni pure, il 180G e` tra i dischi piu` veloci, secondo solo al wd2000jb come da rece di storagereview...mi sembra strano solo per gli 8 mega di buffer...bisognerebbe presupporre che il 120G con 8 mega sia una bestia...testiamolo
x warduck; il 60gxp e' uscito per riparare gli errori fatti con la serie 75, la vera serie sfortunata con piattelli da 15G... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.