|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi date un consiglio per favore???
Secondo voi va bene questa soluzione per fare render in 3d di costruzioni architettoniche???
2d -----> Autocad 2002 3d -----> Rhino (ma quale mi consigliate di usare??il 2.0 o il 3??? ) render ----->> 3d studio viz 4 + v ray cosa mi dite??? e sopratutto...è megli secondo voi fare il treddi con l'autocad...o importare solo piante e poi estrudere con rhino??? Mi servono info e tanti consigli dai guru della grafica thx in anticipo.... ciauz!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
io nn sono affatto guru ... anzi! ma generalmente il probl sta nella tua predisposizine verso gli applicativi, in altre parole usa il prog con cui ti viene meglio a modellare ... mi riferisco ad Acad per esempio. Indubbiamente per renderizzare 3dsMAx è la scelta migliore rispetto ad acad, se poi ci aggiungi Vray avrai sicuramente ottimi risultati in poco tempo
Per problemi di import export da acad verso 3ds in linea di massima sono minimi per evidente fratellanza dei 2 prog, anche se a volte fai prima a costruire direttamente su 3ds (almeno io) per rhino vale lo stesso discorso di prima anche se è indubbiamente piu agevole per la modellazione "organica" ed ha la stessa logica nell'uso dei comandi di acad edè sicuramente migliore con le nurbs di max ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2003
|
mio consiglio per l'architettura abbandona rhino, usa autocad se hai i modelli già fatti li, e 3dsmax per texture illuminazione e rendering
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fare tutto in autocad???
Ma quando hai un sacco di superfici curve...o cmq strutture complicate da realizzare...non ti pare che mettersi a lavorare con estrusioni e tutto il resto dell'autocad sia un pò...come dire..."impestato" Insomma il rhino mi pare abbia i comandi molto simili all'autocad...l'unica cosa è che lavora direttamente in 3d....quindi importare le piante....e poi fare il modello 3d su rhino.... altri suggerimenti??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
il porblema di accostare AutoCAD a Rhino è che se importi DA autocad tutto ok, se importi DA rhino so' c@§§i......
cmq in teoria sarebbe una sequenza perfetta quella che tu proponi. ricordati che a immagine finta un colpetto di photoshop non guasta mai....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao fefed! hai cambiato avatar !..non ti conoscevo più!
Cinobio hai dato un'occhiata a ADT4 e Revit? Io sceglierei un un cad verticalizzato, con relativi automatismi che ti aiutano a gestire gli elementi architettonici.. bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che le costruzioni, gli edifici che devo modellare secondo me non si riesco a fare con programmi tipo archicad, architectural desktop o revit...perchè, ci sono molte parti sferiche, forme particolari...insomma non sto parlando i casette o palazzine...
Posterò un esempio... Voi come procedereste...?? Mi servono altri pareri...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.