|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Silenzio a poco prezzo..è possibile??
E' possibile ottenere un pc silenzioso spendendo poco?
Non ho la possibilità di spendere 1-200 euro per l'acquisto di sistemi di raffreddamento a liquido ma se non rendo il mio pc un po più silenzioso i miei mi uccidono.. Altre soluzioni? Il mio sistema: amd athlon xp 1800 cpu fan coolermaster case middletower alimentatore 300W 512 mb ddr 333 hd quantum 60+40 gb geforce 4mx 440 sb live 5.1 lg cdrw 24x10x40 lg cdrom 52x tutti i consigli sono accettati!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
alla fine quello che fa rumore sono l'alimentatore e la ventola della cpu. Prendi qualcosa che fa poco rumore. Io ora sto per prendere una vantec stealth da 23db per raffreddare il dissipatore e una top motor termocontrollata per sostituire la ventola dell'alimentatore. Almeno così dovrei abbattere parecchio il rumore. Tanto io non sono interessato all'overclock.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quella dell'ALI è il meno
quella del dissy credo faccia + rumore........ cmq c'è un dissy della coolermaster il silent che funzia bene ma nn fa molto rumore........ ha pure una placca in rame sotto ed è certificato fino a 2600+ quindi nn dovresti avere prob costa sui 12/15€ quanti giri fa la tua ventola? BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
è quello ke ha SD??
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Silenzio a poco prezzo..è possibile??
Quote:
se no downclocca il processore un pochino e metti a 7V la tua ventola attuale.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Ventole più silenziose=ventole che dissipano meno calore?? Con questo caldo non vorrei bruciare tutto.. Inoltre..Oltre a cambiare le ventole sarebbe il caso di usare i pannelli fonoassorbente di cui si parla spesso nel forum?? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dipende dalla ventola che prendi ce ne sono alcune che anche se fanno meno rumore sono più efficienti e muovono più aria. Basta che controlli i cfm e i db. Cmq io ho comprato questa sera un barattolo di vernice antirombo da 1kg prezzo 3€. In questi giorni la metto nel case e ti faccio sapere che benefici mi ha portato. Cmq dipende anche molto dalla tua configurazione e se overcloccki o meno per le ventole. Se usi il pc normalmente non fa niente se non hai la temperatura bassissima.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.