Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 16:59   #1
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Problema ecs..o forse scheda video.. o forse no? consigli..

Ciao,ho appena cambiato la scheda video agp del mio pc.. dato che mi deve arrivare la nuova e la vecchia l'ho data ad un mio amico nel frattempo per arrangiarmi ho messo su una scheda video PCI Trident da 2Mb..

la mia config. ecs k7s5a+ thoro 1700 .. insomma come da signature..

però quando vado per accendere il pc non mi si vede nulla sul monitor.. cosa potrebbe essere?

il monitor è un 17".. non è che la svga da 2Mb pci (e non AGP) non mi vede quella risoluzione o cmq quel monitor in quanto na ciofeca?

premetto che tutto fungeva prima di cambiare svga e che il monitor con altro pc funge.. ho anche provato a fare CLEAR CMOS.. ma nulla.. consigli? Grazie
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 18:31   #2
EvilBoy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
nel bios c'è una impostazione che permette di scegliere da quale slot cercarela scheda video pci o agp...
magari può essere quello.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 18:40   #3
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
Guarda.....non vorrei dirti una stupidata ma il problema potrebbe essere che la tua mobo non supporti l'avvio del pc da pci (cosa difficile).

Invece ti faccio una domanda.......
In generale le mobo se non trovano la svideo fa 3 bip..... uno lungo e due brevi (MI SEMBRA).
Se non lo fa vuol dire che il problema è la scheda video che magari ha qualche problema oppure è troppo vecchia......

CIAO
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
xyz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 18:44   #4
Rocker69
Member

L'Avatar di Rocker69

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sassari
se la scheda pci funziona l'unica cosa è controllare l'impostazione del bios se come scheda video primaria è impostata l'agp invece che pci.Fatti prestare ina scheda Agp e prova ad antrare nel bios.
ciao
Rocker69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 18:49   #5
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Secondo me non è quello il problema perchè di solito se la mobo non trova la svideo nello slot agp controlla nello slot pci...........

SPE...ferma tutto......
Hai messo la svideo sullo slot pci numero 1 spero......................
La svga pci va inserita nello slot adiacente a quello dell'AGP
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300.
Old 07-05-2003, 19:04   #6
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Il problema è che non posso accedere nel bios..dato che lo schermo è nero.. nemmeno so se la svga funzionava sinceramente..

La scheda non emette alcun bip, solo se la stacco e faccio partire il pc senza svga emette il bip che dici te, e lo fa perchè non trova la scheda video.. ma questa cosa capita ogni qualvolta se non erro un pc non ha la sc video messa dentro..

Oggi mi portano una svga agp e controllo.. tanto cmq in settimana mi arriva la sc video nuova.. la mia paura è che si è bruciato il processore (avendo anche cambiato ram..)... ma prima che mettessi la svga PCI tutto andava a meraviglia.. boh..

La scheda l'ho messa sia nel primo slot PCI adiacente a quello agp che nel secondo per provare.. ma cmq nulla..

Spero sia rotta la svga PCI da 2Mb o forse anche meno.. io ho pensato che non andasse perchè la svga pci così vecchia non riusciva a supportare questo monitor 17".. può essere? Grazie a tutti delle info..
Old 07-05-2003, 19:16   #7
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Non può essere colpa del monitor perchè quelli si adattano....
cioè se hai una svga vecchia e monitor nuovo funziona al 200%
il contrario potrebbe anche essere probabile.....

Per quanto riguarda i bip non è detto che li faccia solo se la svga non c'è ma li fa anche se è messa male o ci sono incompatibilità......

Insomma ogni qual volta fa quei bip non è detto che la svga non è presente potrebbe essere qualsiasi tipo di errore inerente la scheda video......

Comunque guarda che è molto difficile bruciare un processore..... a meno che tu non abbia fatto qualche cavolata.....ma non è affatto semplice mandare tutto in fumo....

ciao
Old 07-05-2003, 19:22   #8
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "xyz1"

Non può essere colpa del monitor perchè quelli si adattano....
cioè se hai una svga vecchia e monitor nuovo funziona al 200%
il contrario potrebbe anche essere probabile.....

Per quanto riguarda i bip non è detto che li faccia solo se la svga non c'è ma li fa anche se è messa male o ci sono incompatibilità......

Insomma ogni qual volta fa quei bip non è detto che la svga non è presente potrebbe essere qualsiasi tipo di errore inerente la scheda video......

Comunque guarda che è molto difficile bruciare un processore..... a meno che tu non abbia fatto qualche cavolata.....ma non è affatto semplice mandare tutto in fumo....

ciao
Uhm..scusate l'ignoranza.. non credo cmq di aver fatto str****te, oltre ad aver cambiato la sola scheda video.. cmq fra poco mi portano la svga e vedo..
Old 07-05-2003, 19:27   #9
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Non c'è nessun problema
Non ti devi assolutamente scusare,a nzi se hai bisogno chiedi perchè il forum è nato a questo scopo
Old 07-05-2003, 19:31   #10
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

Non c'è nessun problema
Non ti devi assolutamente scusare,a nzi se hai bisogno chiedi perchè il forum è nato a questo scopo
Verissimo! Grazie a dopo per eventuali altri problemi allora..
Old 07-05-2003, 20:43   #11
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Nel bios andrebbe sempre settata l'opzione Initialize PCI slot first, o qualcosa del genere,...appunto per evitare qti problemi in caso che la nostra sk agp non vada.

cmq in questo caso il probl non è sussiste, sicuramente la pci non sopporta risoluzione o refresh impostati precedentemente!ne avevo una da 1MB una volta, una vera schifezza (sempre trident)

prima di fare il cambio sk video avresti dovuto -precauzionalmente- impostare un 640*480 @65HZ di refresh...

riprova e vedrai

un saluto

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 20:48   #12
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Quote:
Originally posted by "Qnick"

prima di fare il cambio sk video avresti dovuto -precauzionalmente- impostare un 640*480 @65HZ di refresh...

riprova e vedrai

un saluto

Qnick
Scusa non ho capito cosa volevi dire....quella risoluzioni la doveva mettere in windows??????????
Il problema è che il pc neanche parte....... quindi non gli interessa cambiare la ris in windows e cmq win appena riconosce una svideo nuova mette di predefinito la risoluzione base.....
640*480-60Hz in windows 98/se/ME oppure 800*600-60Hz in winxp

CIAO
Old 07-05-2003, 20:57   #13
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Scusa non ho capito cosa volevi dire....quella risoluzioni la doveva mettere in windows??????????
Il problema è che il pc neanche parte....... quindi non gli interessa cambiare la ris in windows e cmq win appena riconosce una svideo nuova mette di predefinito la risoluzione base.....
640*480-60Hz in windows 98/se/ME oppure 800*600-60Hz in winxp

CIAO
Toh...un compaesano
Forse ho letto con leggerezza, cmq io ho inteso che lo schermo rimaneva sempre nero (stand by) mentre il pc parte correttamente...
a me è capitato di aver cambiato sk da agp a pci (x overclock spinti) e di avere il monitor che rimane nero - ho un 19" - dunque winXP non m'ha cambiato nulla...di default almeno.

Se il pc gli rimane spento completamente, senza alcun beep di alcun tipo (lo escludo nel modo più assoluto), vorrebbe dire due cose: o è partita la mobo o l'ali.

Credo che Blood intendesse che il pc parte mentre il monitor rimane "spento"

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 21:16   #14
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Si scusa hai ragione il monitor rimane in stand by ma il problema è sempre quello perchè già durante l'avvio del pc e quindi quando il pc fa tutti i suoi test il monitor rimane spento......... e lì windows non centra per niente.......
Old 07-05-2003, 21:55   #15
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Ho messo l'agp ma nulla.. non parte.. peraltro ho cambiato anche la ram.. nulla.. il processore.. nulla.. la svga ora una 8mb agp per provare nulla..

non riesco a capire.. peraltro se tolgo la svga e non metto nessuna sc video non emette nessun beep.. il pc parte, ma non fa quel bip iniziale,anche se si accende la lucina rossa (il led) quindi la scheda madre parte, ma niente, non ne vuol sapere di andare.. è andata la mobo? che ne pensate?
Old 07-05-2003, 22:13   #16
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

FAI UNA COSA: smonta tutti i cavi che collegano alimentatore alle varie periferiche e le piattine che collegano gli hdd e i cdrom...in pratica somonta tutto e fallo partire così
lascia solo la svideo attaccata e l'alimentazione della mobo.....
poi leva la cpu soffia nei contatti e sullo zoccoletto della cpu e rimettila e ricollega la ventola.........
INSOMMA FAI UN PO' DI PULIZIA....
riaccendi il pc con tutto staccato, devi lasciare solo:
RAM
VIDEO
CPU
CAVI DI ALIMENTAZIONE MOBO

se così non va rifai la procedura staccando anche ram e video, pulendo i contatti e riattaccandoli....
se continua a non andare è la mobo.....
Oppure non so di preciso.....fai una cosa fatti ridare la tua vecchia svga e riprova a metterla su.....

CIAO
Old 07-05-2003, 22:16   #17
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

FAI UNA COSA: smonta tutti i cavi che collegano alimentatore alle varie periferiche e le piattine che collegano gli hdd e i cdrom...in pratica somonta tutto e fallo partire così
lascia solo la svideo attaccata e l'alimentazione della mobo.....
poi leva la cpu soffia nei contatti e sullo zoccoletto della cpu e rimettila e ricollega la ventola.........
INSOMMA FAI UN PO' DI PULIZIA....
riaccendi il pc con tutto staccato, devi lasciare solo:
RAM
VIDEO
CPU
CAVI DI ALIMENTAZIONE MOBO

se così non va rifai la procedura staccando anche ram e video, pulendo i contatti e riattaccandoli....
se continua a non andare è la mobo.....
Oppure non so di preciso.....fai una cosa fatti ridare la tua vecchia svga e riprova a metterla su.....

CIAO
Ho messo per provare solo ali, svga,cavi di ali mobo,cpu,ram.. non ho messo hd e cd e fd.. nè modem.. nulla insomma.. domani la faccio avviare senza cpu,una volta così feci con una scheda madre,poi rimisi la cpu sulla mobo (era una k7ta) e andò.. può essere che non riconosca la cpu.. boh.. e faccio anche pulizia,ovvio.. grazie cmq, a domani,sicuramente..
Old 07-05-2003, 22:17   #18
xyz1
Senior Member

L'Avatar di xyz1

Scusa mi sono dimenticato di dirti il motivo.....
in pratica secondo me è avvenuto una sorta di corto circuito con qualche cavetto......
a me succedeva spesso perchè avevo la cpu slot1 (cioè si collegava come fosse una schedina) e in pratica il peso della ventola la spostava..... e faceva piantare tutto.....

Old 08-05-2003, 02:01   #19
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "Qnick"

Se il pc gli rimane spento completamente, senza alcun beep di alcun tipo (lo escludo nel modo più assoluto), vorrebbe dire due cose: o è partita la mobo o l'ali.

Credo che Blood intendesse che il pc parte mentre il monitor rimane "spento"

Ciao

Qnick
Esatto, il pc parte,non emette il beep solito di avvio ma il monitor rimane spento completamente,c'è la lucina che indica l'esistenza del monitor ma non c'è l'avvio del sistema.. A mio avviso facendo avviare il pc senza cpu e poi rimettendola potrebbe andare.. che ne pensi? Ciao e grazie
Old 08-05-2003, 02:03   #20
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

Scusa mi sono dimenticato di dirti il motivo.....
in pratica secondo me è avvenuto una sorta di corto circuito con qualche cavetto......
a me succedeva spesso perchè avevo la cpu slot1 (cioè si collegava come fosse una schedina) e in pratica il peso della ventola la spostava..... e faceva piantare tutto.....

Già,potrebbe essere.. che il corto circuito non faccia partire proprio nulla.. potrebbe essere che scollegando anche la cpu facendo avviare il pc senza manco la cpu e poi facendolo riavviare con la cpu risolva il problema? Graiizie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian