Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 10:24   #1
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Casio QV-R4

Ragazzi, cosa ne pesate di questa macchina fotografica digitale? In breve è una 4Mpix, zoom ottico 3x(ottiche pentax).

Qui ci sono maggiori dettagli: http://www.casio-europe.com/it/qv/qv_r/specifications/

Qualcuno la possiede?
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 12:48   #2
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Io ho una QV-5700... son macchine diverse però posso dirti che la mia è ben costruita e facile da usare... se Casio costruisce le sue macchine con queste linee guida dal punto di vista di robustezza e funzionalità non avrai problemi.

Il punto negativo forse sta nelle SD... Quanto ti costa la R4? Hai pensato di prendere una QV-4000?
Old 07-05-2003, 14:57   #3
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

La macchina costa circa 500€

...poi magari faccio un salto dalle parti di Livigno sperando che ci sia ancora convenienza ad acquistare da quelle parti...

Sulla scheda tecnica sul sito casio c'è scritto che supporta SD Memory Card e MultiMedia Card...
Old 07-05-2003, 16:16   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Appunto, 500 euro... considerando che ne ho spesi 700 con CF da 128 inclusa per la 5700 credo che la 4000 la si trovi su quel prezzo... e la 4000 mi sembra un pelino superiore anche se non ho letto approfonditamente nulla riguardo la R4... poi cerco meglio e ti dico... (la 4000 ha ottica Canon, la stessa della G2)
Old 07-05-2003, 16:40   #5
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Tu cosa ci fai con la macchina?

La R4 è piccola, di quelle "tascabili" ma non ha controlli manuali... è già una bella distinzione sull'utilizzo che ne farai. E' cmq una buona cam, c'è la recensione su dcresource... non ho letto le recensioni delle altre cam di quella fascia di mercato ma non ne parlano affatto male
Old 08-05-2003, 10:46   #6
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Preciso che non sono per niente esperto di fotografia(tanto meno digitale), quindi i controlli manuali non saprei nemmeno usarli(sinceramente non so nemmeno a cosa servano).

Io cercavo una macchina fotografica digitale compatta, da potermela portare in giro sempre senza che mi stia in mezzo. Eventualmente per stampare poi le foto dal fotografo nel formato standard e, ogni tanto, in formati anche più grandi(A3 circa). La possibilità di fare qualche foto "strana" tipo ai fuochi d'artificio, macro, paesaggio con luce lunare(magari anche luna compresa) ecc...
Old 08-05-2003, 10:49   #7
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Mi puoi spiegare brevemente a cosa servono i controlli manuali? Magari se mi appassiono alle foto digit mi potrebbero interessare...
Old 08-05-2003, 11:45   #8
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Beh... detta in breve puoi agire te du diaframma e tempo d'esposizione... questo vuol dire maggiore creatività, non è la macchina che sceglie ma sei tu... ad esempio potresti volere primo e secondo piano a fuoco oppure solo il primo piano... questo lo regoli tramite il diaframma... certo che se sceglie la macchina non puoi farci nulla
Old 08-05-2003, 13:05   #9
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Capito!

Grazie
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian