Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2003, 08:25   #1
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Ho preso un HD nuovo: avro' scelto bene?

Dopo che nell'ultimo mese ho avuto problemi con un Fujitsu e con un Seagate ho appena ordinato un disco nuovo da 80GB.

Potevo scegliere tra:
Western Digital WD800Jb con 8MB di buffer
IBM/Hitachi GXP180 2MB di buffer
Maxtor Diamondmax 9 con non so quanto di buffer

Alla fine, non so perchè, forse perchè l'assistenza mi sembra meglio organizzata che altri marchi, ho scelto l'IBM...

Avro' fatto bene?

P.S. Per i prodotti DOA (Dead On Arrival), cioe' consegnati gia' non funzionanti, l'assistenza e sostituzione non dovrebbe essere gestita direttamente dal negoziante?
A me e' arrivato un Seagate difettoso, comprato on-line, e gia' sono 15 giorni che mi prendono in giro: un giorno mi dicono che lo spediscono l'indomani, il giorno dopo che devono contattare il loro fornitore; ed ancora ad oggi non sanno/vogliono darmi una risposta precisa...

Fatto sta che mi hanno costretto a comperare un altro HD (logicamente non da loro)

Se continuano ancora con questo passo comincio a sputtanarli pubblicamente...
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 08:55   #2
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Da quel che ho letto...è uno dei + veloci eide in circolazione
ottimo acquisto, fammi sapere come va quando arriva
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 09:28   #3
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
hai scelto bene

considera che i 180GXP stanno diventando introvabili

per quanto riguarda le garanzie è una cosa schifosa che un DOA costringa un utente o il suo negoziante a spedire all' estero l' hd, mi chiedo che ci perdevano a realizzare un ufficio referente in Italia, io ho tra le mani un Qauntum AS di cui sono indeciso se farne l' RMA o meno.
Old 07-05-2003, 10:47   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Ho preso un HD nuovo: avro' scelto bene?

Quote:
Originally posted by "gurka"

Dopo che nell'ultimo mese ho avuto problemi con un Fujitsu e con un Seagate ho appena ordinato un disco nuovo da 80GB.

P.......................
Io ho comperato lo stesso disco qualche mese fa, e devo ammettere che è veloce, silenzioso e per ora affidabile.
Per quanto mi riguarda un ottimo acquisto

Saluti.
Old 07-05-2003, 11:05   #5
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Avrei fatto la stessa scelta.
Esiste qualche test comparativo tra IBM 180 GXP 2Mb Vs 8Mb?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 02:45   #6
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

ARGHHHHHHHHHH

L'ho preso da CHL a 129,00€, ed ora l'ho appena visto in un altro posto a 87,12€, sempre ivato!

Ma, cazzo, piu' di 40,00€ di differenza!
Old 09-05-2003, 02:54   #7
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Giatar"

io ho tra le mani un Qauntum AS di cui sono indeciso se farne l' RMA o meno.
Io il quantum AS che mi si era rotto l'ho spedito ieri in raccomandata in irlanda alla modica cifra di 5,78€
Se lo spedivo con qualche corriere mi costava più di 50€
Cmq ho installato il 180gxp da 120GB (pagato 134€) e devo dire che è una cosa impressionante da quanto è silenzioso, appena installato pensavo che fosse rotto perchè non lo sentivo macchinare... invece è proprio così... non si sente niente!!! Viaggia che è una bellezza... win xp si carica in metà del tempo del quantum AS 7200 40GB (cronometro alla mano)
Old 09-05-2003, 04:04   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "gurka"

Potevo scegliere tra:
Western Digital WD800Jb con 8MB di buffer
IBM/Hitachi GXP180 2MB di buffer
Maxtor Diamondmax 9 con non so quanto di buffer
Tra quei tre avrei scelto il Western Digital, l'unico dei tre che ha la garanzia diretta della casa madre di tre anni, contro un anno degli altri due (a cui va aggiunto il secondo anno obbligatorio per il rivenditore come da normativa europea sui 24 mesi di garanzia in vigore dall'anno scorso). Ibm ha bastardamente ridotto la garanzia da 3 anni a 1 anno per i GXP con meno di 8MB di buffer dal 15 novembre 2002.
Quanto all'assistenza non saprei, certo che IBM ha venduto la sua divisione HD a Hitachi, boh...
Quanto all'affidabilita' ormai e' questione di culo con tutti gli hard disk ahime' (in parte anche con gli Scsi).
Per prestazioni, rumorosita', riscaldamento ecc le comparazioni le trovate qui: http://storagereview.com/comparison.html

A dir la verita' io sarei orientato su un Seagate; sono i piu' silenziosi di tutti...
Gurka, qual'e' il modello e la dimensione in GB del Seagate difettoso che hai preso ?

Credo che non esista componente del pc piu' critico e difficile da scegliere del disco fisso

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:45.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 08:29   #9
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originally posted by "Adric"

Tra quei tre avrei scelto il Western Digital, l'unico dei tre che ha la garanzia diretta della casa madre di tre anni, contro un anno degli altri due (a cui va aggiunto il secondo anno obbligatorio per il rivenditore come da normativa europea sui 24 mesi di garanzia in vigore dall'anno scorso). Ibm ha bastardamente ridotto la garanzia da 3 anni a 1 anno per i GXP con meno di 8MB di buffer dal 15 novembre 2002.
Quanto all'assistenza non saprei, certo che IBM ha venduto la sua divisione HD a Hitachi, boh...
Quanto all'affidabilita' ormai e' questione di culo con tutti gli hard disk ahime' (in parte anche con gli Scsi).
Per prestazioni, rumorosita', riscaldamento ecc le comparazioni le trovate qui: http://storagereview.com/comparison.html

A dir la verita' io sarei orientato su un Seagate; sono i piu' silenziosi di tutti...
Gurka, qual'e' il modello e la dimensione in GB del Seagate difettoso che hai preso ?

Credo che non esista componente del pc piu' critico e difficile da scegliere del disco fisso
Si anche io avrei scelto WD
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 09:21   #10
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Originally posted by "Thunder82"

Io il quantum AS che mi si era rotto l'ho spedito ieri in raccomandata in irlanda alla modica cifra di 5,78€
Se lo spedivo con qualche corriere mi costava più di 50€
Cmq ho installato il 180gxp da 120GB (pagato 134€) e devo dire che è una cosa impressionante da quanto è silenzioso, appena installato pensavo che fosse rotto perchè non lo sentivo macchinare... invece è proprio così... non si sente niente!!! Viaggia che è una bellezza... win xp si carica in metà del tempo del quantum AS 7200 40GB (cronometro alla mano)

eheh infatti ho deciso proprio di prendermi due GXP 180 da 60Gb
Old 09-05-2003, 22:01   #11
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Quote:
Originally posted by "Adric"

Seagate Barracuda IV, 80GB, 7200RPM, 2MB buffer.
E' un disco con una buona fama di affidabilita' e silenziosita'; evidentemente ho beccato l'esemplare sfigato...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian