|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Ho preso un HD nuovo: avro' scelto bene?
Dopo che nell'ultimo mese ho avuto problemi con un Fujitsu e con un Seagate ho appena ordinato un disco nuovo da 80GB.
Potevo scegliere tra: Western Digital WD800Jb con 8MB di buffer IBM/Hitachi GXP180 2MB di buffer Maxtor Diamondmax 9 con non so quanto di buffer Alla fine, non so perchè, forse perchè l'assistenza mi sembra meglio organizzata che altri marchi, ho scelto l'IBM... Avro' fatto bene? P.S. Per i prodotti DOA (Dead On Arrival), cioe' consegnati gia' non funzionanti, l'assistenza e sostituzione non dovrebbe essere gestita direttamente dal negoziante? A me e' arrivato un Seagate difettoso, comprato on-line, e gia' sono 15 giorni che mi prendono in giro: un giorno mi dicono che lo spediscono l'indomani, il giorno dopo che devono contattare il loro fornitore; ed ancora ad oggi non sanno/vogliono darmi una risposta precisa... Fatto sta che mi hanno costretto a comperare un altro HD (logicamente non da loro) Se continuano ancora con questo passo comincio a sputtanarli pubblicamente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Da quel che ho letto...è uno dei + veloci eide in circolazione
ottimo acquisto, fammi sapere come va quando arriva
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
hai scelto bene
considera che i 180GXP stanno diventando introvabili per quanto riguarda le garanzie è una cosa schifosa che un DOA costringa un utente o il suo negoziante a spedire all' estero l' hd, mi chiedo che ci perdevano a realizzare un ufficio referente in Italia, io ho tra le mani un Qauntum AS di cui sono indeciso se farne l' RMA o meno.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Ho preso un HD nuovo: avro' scelto bene?
Quote:
Per quanto mi riguarda un ottimo acquisto Saluti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Avrei fatto la stessa scelta.
Esiste qualche test comparativo tra IBM 180 GXP 2Mb Vs 8Mb? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ARGHHHHHHHHHH
L'ho preso da CHL a 129,00€, ed ora l'ho appena visto in un altro posto a 87,12€, sempre ivato! Ma, cazzo, piu' di 40,00€ di differenza! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Se lo spedivo con qualche corriere mi costava più di 50€ Cmq ho installato il 180gxp da 120GB (pagato 134€) e devo dire che è una cosa impressionante da quanto è silenzioso, appena installato pensavo che fosse rotto perchè non lo sentivo macchinare... invece è proprio così... non si sente niente!!! Viaggia che è una bellezza... win xp si carica in metà del tempo del quantum AS 7200 40GB (cronometro alla mano)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quanto all'assistenza non saprei, certo che IBM ha venduto la sua divisione HD a Hitachi, boh... Quanto all'affidabilita' ormai e' questione di culo con tutti gli hard disk ahime' (in parte anche con gli Scsi). Per prestazioni, rumorosita', riscaldamento ecc le comparazioni le trovate qui: http://storagereview.com/comparison.html A dir la verita' io sarei orientato su un Seagate; sono i piu' silenziosi di tutti... Gurka, qual'e' il modello e la dimensione in GB del Seagate difettoso che hai preso ? Credo che non esista componente del pc piu' critico e difficile da scegliere del disco fisso
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
eheh infatti ho deciso proprio di prendermi due GXP 180 da 60Gb
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un disco con una buona fama di affidabilita' e silenziosita'; evidentemente ho beccato l'esemplare sfigato... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4