|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Che ottica ragazzi! :-OOO
![]() il 600mm f/4 di canon, l'ho visto ieri, se avevo la macchina con me lo montavo e ci facevo un paio di scatti per mostrarvi le potenzialità dell'obiettivo! davvero impressionante! una favola da oltre 8500euro (circa 10mila in italia)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
io invece pensavo a premdere questo:
![]() 100-400 f4.5-5.6. sento che tutti parlano molto bene del 70-200 f/4 (anche meglio del f/2.8 che pesa il doppio!) ma di questo 100-400 (1300€+iva circa) tutti parlano molto poco, come mai???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Su che macchina monti quei cannoni protonici???
Mi hanno sempre affascinato quegli obiettivi... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io ho una 10D, ma vanno su qualunque canon reflex, anche una economica 35mm 3000N tanto per dire. poi rimane da vedere se non sia un po' squilibrata l'accoppiata
già penso a delle foto in montagna strepitose con uno di questi cosi! e pure foto della luna (a me piace un macello fotografarla nota: canon fa anche il 1200mm fisso una bestia enorme di cui per pudore non ho mai chiesto il prezzo! Sulla digitale (dato che si devono moltiplicare le lunghezze focali per 1,6) avrei un 1920mm! :-OOO
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io mi accontento del mio 8x (moltiplicato per il 3x della fotocamera) e le foto della vicina vengono + che bene
anzi, se a qualcuno interssa è in vendita
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il teleobiettivo è in vendita, ma la vicina su richiesta la posso regalare assieme se vi pagate le spedizioni.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
E' incredibile anche solo con un binocolo i dettagli in più che si vedono Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Beh, il binocolo è un ottimo strumento per avvicinarsi all'astronomia! C'è gente che addirittura si dedica all'osservazione con binocolo invece che con telescopio (certo, son binocoli con un certo numero di ingrandimenti...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
red: allora prenoto il teleobiettivo in attesa della foto della vicina
izutsu: una volta mi piaceva guardare le stelle con uno Zeiss 8x20, anche se non era potentissimo come ingrandimento già mi piaceva moltissimo, poi me l'hanno ciulato
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
8x fico! su che macchina lo monti ? hai qualche foto, come è fatto? quanto lo vendi ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Beh, per veder stelle, ammassi... insomma oggetti estesi il binocolo è ottimo, soprattutto a bassi ingrandimenti...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è un teleobiettivo 8x, io lo monto su una s45 con l'apposito adattatore.
Può essere montato su una qualsiasi macchina, con apposito ring. Questo che ho io ha un attacco da 37mm. Può esser emontato anche su una qualisasi nikon (tranne la 5700 credo) con il ring di adattamento (che davano assieme). Se vi interessa posto qualche foto dell'oggetto e qualche foto fatta con e senza. Lo vendo, con l'adattatore in bundle, sui 250 euro, solo il tele 200 euro. (nuovo il tele viene 250 e la'dattatore 60euro)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco il materiale, nella foto manca la custodia del teleobiettivo che mi son dimenticato di mettere
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ecco la foto con zoom 3x
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
3x + 8x montato
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
altra a 3x
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e relativa 3x + 8x. Spero a prescindere da quello che può essere il mio interesse personale che possano risultare utili queste foto a chi fosse interessato a questo tipo di ottiche
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Bah ...................
Io ho cercato delle ottiche per la mia Kodak da 2.2 Mpixel con zoom ottico 2x , ma che prezzi , inavvicinabili . 2 lenti + ghiera adattatrice costano circa la metà della fotocamera . E' assurdo . Da semplice amatore preferisco leggermente meno qualità ( accetto delle minime aberrazioni cromatiche o sferiche ) ma prezzi più ragionevoli .
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
imho le lenti sono più importanti del corpo macchina per delle foto serie, comunque.. de gustibus!
nessuno ha provato o sa qualcosa riguardo i Cannoni di cui sopra??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.