|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Masterizzatore Philips fuso?Help!
Salve!
Ho un problema con un masterizzatore philips 12*8*32... praticamente non legge e non scrive + nulla da 2 giorni...qualsiasi cd inserisco non lo riconosce ![]() cosa può essere,lente sporca?si è guastato? e dire che ha sempre funzionato perfettamente fino a l'altro ieri...bò ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?lo devo buttare?
![]() il fatto è che viene riconosciuto perfettamente sia al boot che dal S.O. ho anke provato a riflashare il firmware...ma niente ![]() ho anke pulito la lente... appena inserisco un cd tenta di leggerlo accende per un pò il led...fa dei ticchetii strani e poi si blocca...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
E' successo anche a me con un Philips,un 48x12x48...per fortuna stava in garanzia e me l'hanno sostituito, poi mi è risuccesso,insomma alla fine me lo hanno cambiato 3 volte!!!Penso sia da buttare se non puoi fartelo sostituire in garanzia.
Mai più masterizzatori Philips.
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah il mio fino ad ora(l'ho preso 2anni fa) ha funzionato senza infamia e senza lode...
cmq hai ragione...punterò su liteon ![]() mai + philips...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Si tratta certamente di decalibrazione del laser; il laser perde di potenza e non riesce nè a leggere nè a scrivere; su www.dinoxpc.com trovi una guida per resuscitarlo, il che comporta la taratura del laser mediante l'appossito potenziomentro, detto "trimmer".
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti è una questione di lente. Il che è pittosto comune nei dev philips. Tieni poi presente che il riconoscimento dei dev al POST e da parte del SO avviene sulla base della circuitazione e del firmware, e la lente non centra nulla. Un saluto a marben ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ringrazio marben x avermi suggerito la guida...
purtroppo ho smontato il mio in mille pezzi ma di trimmer non ce ne sono ![]() domani so dove metterlo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.