|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
STEP C1 su Abit NF7-S 2.0
Ciao,
devo comprare uan MB Abit NF7-S 2.0, sulla quale monterò, per ora, un 1800+@2400MHz REALI!! Il grosso dubbio è relativo proprio alla MB, perchè non so come riconoscere se monta un chipset STEP C1, ovvero se mi garantirà un CERTO ED EFFETTIVO supporto all'FSB di 400MHz per una CPU BARTON con FSB 400: come posso accertarmi di avere tra le mani una MB nuova, rev. 2.0 con supporto a tale FSB? non mi permettono certo di smontare il dissy del chipset per leggerne le sigle caratteristiche!! E che mi sapete dire dell' nForce 2 ULTRA di cui parla AMD PLANET? "Pare proprio che dopo lo stepping C1 del chipset nForce2, nVidia sia intenzionata a rilasciarne una versione che supporti ufficilamente i nuovi AMD Athlon XP con FSB di 400Mhz. Probabilmente questo nuova versione di questo chipset integrerà anche un controller Serial ATA-150, una scheda Ethernet Gigabit e il supporto alle LAN wireless. Il nome?! nForce2 Ultra". Che valga la pena aspettare un attimo e vedere come reagirà ABIT (o comunque i produttori di MB votate all'OC)? A quando l'effettiva introduzione (non dico in volumi, almeno la presentazione ufficiale!) dei Barton 400MHz(FSB)? Grazie a tutti, Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La Abit NF7-s rev 2.0 supporta ufficialmente il bus a 400mhz in base a quanto dichiarato dalla stessa Abit, avevo letto il comunicato su un link in giro da queste parti......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
la 2.0 ha già il C1
al max cambia solo il south in futuro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Soltek dichiara che la serie FRN2 monta nForce Ultra 400, io ho smontato il dissi del NB e sotto c'è un C1, quindi, se tanto mi da tanto, il C1 altro non è che nForce Ultra 400, solo che si attende l'uscita del Barton 400 per i vari comunicati ufficiali.
Saluti
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Infatti!!!
Quote:
Allora.. la prendo!? prendo una FIAMMANTE NF7-S rev 2.0 e ci monto per ora un 1800+@2400MHz reali, sicuro del fatto che potrò sfruttarla BENE con un futuro BARTON magari 3200+@FSB400??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Quindi?
Ancora nessuna news su ABIT e nForce2 ULTRA 400 con il nuovo south bridge???
QUANDO ESCE?!?! MI SERVE!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Ok...
Quote:
Giusto? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Già anche a me sembrava che nella nuova versione ci dovesse essere il S-ATA integrato, mi sa che l'unica cosa che rimane da fare è aspettare e vedere...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Re: Ok...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
veramente si stava dicendo che l'nforce2 ultra includerà il sata nel sb, quindi il nb resterà lo stesso, e cioé il crush18D
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche il Sb è lo stesso
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ULTRA dovrebbe avere stesso NB, ma SB differente, appunto con S-ATA integrato!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
se faranno un sata integrato nell'SB ci sarà la possibilità di includere un SB diverso in + come accade ora con l'MCP e l'MCP-T
che il NB sia quello definitivo ora è quasi certo i nuovi bios EPOX se trovano il CR18D all'avvio presentano la scritta NFORCE 2 400 ULTRA utilizzando i driver beta di nvidia anche quelli lo riconoscono come nforce2 400 (questo lo ho solo letto) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
questo potrebbe spiegare xchè sul sito abit ci siano i drivers solo per la vecchia nf7-s e non per la rev 2.0.
Infatti se fate caso sul sito abit per il bios è possibile selezionare nf7-s rev 2.0 mentre per manuali e drivar ancora esiste solo nf7-s potrebbe essere una spiegazione... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
questo è quanto presente sulla mia :
north spp 03(anno) 11(settimana) A1 s taiwan south mcp-t 03 08 A3 c korea io cmq devo capire xchè sulla epox 8rda3+ non abbiano messo il soundstorm infatti anche per questo ho preso l' abit... con gli impianti che ho mi pare pure giusto.... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.