Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2003, 15:50   #1
rasina
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
overclock sinxp 1394

questa scheda non è per l'overclock, o comunque non è stabile in oc, ovviamente, io testo questa instabilità quando lavoro col pc, faccio editing video, uso la pinnacle dv500 plus come sch. acquisizione, premiere come motaggio, ambedue stressano il processore e la ram, per non parlare dei drive, quindi un buon test di stabilità, a 148 fsb e 333 di ram è stabile, ma è un pò pochino come oc, il procio è un 2,54 C1 step teoricamente molto oc, la sch. video radeon 9000 pro, alimentatore Antec True Power 480, mi chiedo è il chipset che non regge?, Magari la sch. video radeon che interferisce? la pinnacle? A quanto bisogna alzare il bus agp in relazione al Fsb?
rasina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2003, 22:47   #2
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
x rasina

Non sono daccordo con te, io ho una SQ800U che mi lavora stabile in OC, adesso stò a 159Bus con DDR a 394mhz ed è tutto ok. la cpu è una B0 P4 2.533 che stà girando tranquilla a 3.020 e il chipset è A0!(quello con i problemi)
Una cosa però devo dire (a onor del vero) ho risolto tutti i problemi di instabilità con il nuovo bios F6, adesso è ok sia Agp 8X che le mem.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 00:49   #3
rasina
Bannato

ok che ram hai?, che scheda video? che altre schede nei PCI, che alimentatore? che hdisk? il bios f6 è solo per la tua mobo o anche per la sinxp 1394? mi sa di no, comunque 159 fsb non è che sia un oc spinto, si parla di sis 655 portati a 200 fsb a competere col i875...
Old 03-05-2003, 02:16   #4
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
Quote:
Originally posted by "rasina"

ok che ram hai?, che scheda video? che altre schede nei PCI, che alimentatore? che hdisk? il bios f6 è solo per la tua mobo o anche per la sinxp 1394? mi sa di no, comunque 159 fsb non è che sia un oc spinto, si parla di sis 655 portati a 200 fsb a competere col i875...
Le ram sono quelle che si trovano da "tutto mille lire" la sk video è una GF4 TI4200 8X 64Mb della creative, no sk nelle pci, alim. Qtec 400W dual fan, 2 Hd Maxtor 60Gb Ata133 in Raid0.
L'OC non molto spinto ma la cpu non và oltre, ho provato anche con l'altra mobo (8PE667) ma lo stesso non và oltre i 159mhz, con risultati peggiori.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 18:01   #5
rasina
Bannato

allora è il procio

allora è il procio che è una cacca...
come diavolo fa uno a sapere se sta comprando un procio oc, è una questione di culo?
Old 12-05-2003, 15:51   #6
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originally posted by "maxxxl"

x rasina

Non sono daccordo con te, io ho una SQ800U che mi lavora stabile in OC, adesso stò a 159Bus con DDR a 394mhz ed è tutto ok. la cpu è una B0 P4 2.533 che stà girando tranquilla a 3.020 e il chipset è A0!(quello con i problemi)
Una cosa però devo dire (a onor del vero) ho risolto tutti i problemi di instabilità con il nuovo bios F6, adesso è ok sia Agp 8X che le mem.
Ma nn succede niente ada avere bus PCI e AGP così fuori specifica?
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 16:17   #7
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Ei rasina guarda sotto Il mio procio è un step B xò sono a 159 FSB nonostante tutto e a 1,6V oltre nn ha nessun guadagno il procio!
Cmq la sk video è simile la mia ram nn è eccezzionale il procio neanche xò ci vado quindi la sk madre tutto sommato mi pare si possa OC decentemente!

Ciao e buon OC
Old 12-05-2003, 16:19   #8
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

X Duff

Guarda che il bus pci e AGP li puoi impostare anche in manual e lasciarli a 33/66 senza problemi! Nn devi x forza tenerlo linearmente!

Cmq in pratica sarebbe un problema hai ragione c'è il rischio lasciandoli a quelle frequenze di friggere a lungo andare un pò di sk.......(se nn li imposti a mano a 33/66)

Ciao
Old 12-05-2003, 16:28   #9
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Quote:
Originally posted by "energy+"

X Duff

Guarda che il bus pci e AGP li puoi impostare anche in manual e lasciarli a 33/66 senza problemi! Nn devi x forza tenerlo linearmente!

Cmq in pratica sarebbe un problema hai ragione c'è il rischio lasciandoli a quelle frequenze di friggere a lungo andare un pò di sk.......(se nn li imposti a mano a 33/66)

Ciao
Ok, però anche se li imposto 33 per il PCI e 66 per AGP, sembra che non blocchi le frequenze!
Ad esempio con Easyturner inposto asincrono il bus PCI e AGP, ma al riavvio sono tornati fuori specifica!!
Old 12-05-2003, 16:32   #10
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Xchè EasyTune te le vuole impostare così ma quello che fa fede è il BIOS se nn gli fai sovrascrivere niente nn c'è problema! Fai così,le prove le fai con EasyTune,x comodità se ti chiede di riavviare vuol dire che nn tiene il settaggio allora gli dici di no e abbassi 1 pò, poi vedi a cosa 6 arrivato,chiudi win e lo imposti a mano nel bios semplicemente!

Io ho il bus pci in manual e ogni volta che entro in EasyTune mi da l'agp a 78 mi pare ma cmq se riavii senza clikkare go vedrai che i settaggi rimangono,fidati e prova!

Ciao e buon OC!
Old 12-05-2003, 16:45   #11
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Quote:
Originally posted by "energy+"

Xchè EasyTune te le vuole impostare così ma quello che fa fede è il BIOS se nn gli fai sovrascrivere niente nn c'è problema! Fai così,le prove le fai con EasyTune,x comodità se ti chiede di riavviare vuol dire che nn tiene il settaggio allora gli dici di no e abbassi 1 pò, poi vedi a cosa 6 arrivato,chiudi win e lo imposti a mano nel bios semplicemente!

Io ho il bus pci in manual e ogni volta che entro in EasyTune mi da l'agp a 78 mi pare ma cmq se riavii senza clikkare go vedrai che i settaggi rimangono,fidati e prova!

Ciao e buon OC!
Grazie, stasera provo e poi ti faccio sapere!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian