|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
montaggio processore
ciao a tutti.
dovrei a giorni sostituire il buon vecchio duron 800 con un 1300 ed ho una tremenda paura dell'elettrostaticità...tra l'altro io ce l'ho sempre addosso boh!? è sufficiente toccare il case prima dello smontaggio del procio??? oppure sono sufficienti magari i guanti di lattice??? o meglio un braccialetto antistatico??? grazie per qualsiasi suggerimento stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
tocca il case o un calorifero
io ho montato e smontato decine di cpu, mobo ecc e non ho mai rotto qualcosa per elettricità statica, ci si preoccupa troppo di sto fattore secondo me
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io onestamente nn l'ho mai provata anke se monto e smonto pc tutto il giorno...boh...cmq teoricamente esiste e potrebbe fare un bel pò di danni...la verità è ke nn siamo completamente isolati da terra e quindi scarikiamo e nn ce ne accorgiamo...cmq si...basta toccare il case!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
grazie a tutti e due
stefano |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
esiste.. ho bruciato una voodoo3 per colpa dell'elettricità statica... una scossetta e puf
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
se 6 in casa tua e in pantofole, difficilmente resterai carico, e comunque basta toccare un termosifone e sicuramente passa un bel po' di tempo prima che t ricarichi nuovamente.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
piuttosto sta attento a quando monti il dissy, i 1300 come i 1200, mi hanno dato l'impressione di avere un core molto fragile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.