|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
WIP ARK
l'idea per ora è una città o megaserra o tutti e due insieme a cupolone con un bel colonnone in cristallo d'ordine toscano tipo raccoglitore d'acqua nel mezzo, beh beccatevi 'sta bozza e vediamo dove andà a parare.
che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
un ottimo inizio genghino
si potrebbe utilizzare x le colonie quando si va tutti insieme su marte oops... sto leggendo troppi romanzi continui così e ci FACCI veder altri renderozzi ciaus
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma architetto a chi?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oooops....mi scusi 'ngegnè
nono, volevo dire designer.....ehm...gelataio.....no.....farmacista..... vabbè...... santità illustrissima i miei omaggi
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
figa... tuti gli archi scaricano il peso su una colonna in cristallo?
la mia parte di futuro architetto è uscita... scusami... contesto spaziale o agreste?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
clap clap clap
dacci un'idea delle misure infilandoci un paio di oggetti sotto!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il mio wip... l'ho un po' trascurato ma è un periodo un po' pienotto.
thegiox: beh come darti torto... ma per ora mi piace così. fefed: gli oggetti li sto skecchando piano piano, alcuni li ho già modellati e aspettano il texturing, comunque penso che la cupola sarà di una 20ina di km... poi chissa! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
bella!!
però io non farei una colonna i in cristallo: uno sforzo non assiale potrebbe mandarla in flessione e...patatrac! per non parlare del carico di punta! senza offesa, la forma assomiglia un po' allo stampo per le torte di mia mamma! piuttosto utilizzerei il legno (visto che di canne di bamboo di quel diametro non ce ne sono) concettualmente però mi verrebbe da dirti che le cupole sono autoreggenti e non necessitano di pilastri al centro! comunque bravo genga! tu fai, io mi limito a criticare! ...che bastardo che sono!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh più che strutturale la colonna-edificio è una citazione (e qui gli architetti devono cogliere al volo... altro che carichi di punta!!
Una pacca sulla spalla a chi le sa tutte e due! Effettivamente il cristallo volevo modificarlo ma non mi ricordo come per cui il giorno che mi rimetterò al lavoro valuterò la cosa. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
...ho vinto qualche cosa?
(in realtà è la citazione di una citazione) forse dovresti renderla + ironica/polemica come a suo tempo l'originale però ancora mi sfugge la seconda citazione, mumble mumble..... ps. quello di ieri sera era giusto uno sfogo da dopopartita.....(non sarai mica milanista!) è bello vedere che c'è gente che oltre a smanettare col 3D ha il palato fino! bravo Geng@
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si l'intento è dare un significato altro. Non sono milanista... e irei sera ho patito fino all'ultimo. Vabeh intanto lo scudetto in saccoccia ce l'abbiamo... Palato fino... Manca l'altra che però non riguarda l'architettura ma la storia dell'arte. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
a me il pezzo sopra la colonna ricorda il reichstag di foster...
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
axxo!! che robina di architettura!!
Comunque no, non è quello, viene da un dipinto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.