|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Come faccio a masterizzare a 44x?
Ciao a tutti volevo un consiglio: ho un masterizzatore Yamaha molto cazzuto 44x/24x/44x modello CRW-F1, molto adatto per egistrare audio
Il problema è che non riesco a farlo masterizzare oltre 16x, nè con il software Nero a corredo, nè con CloneCD o NTI CD Maker, indipendentemente dalle opzioni o dai cd che utilizzo E' vero che masterizzo soprattutto audio e Svcd quindi non lo uso quasi mai a manetta, ma per fare cd dati sfrutterei volentieri la sua velocità Ho usato cd sony, verbatim, vivanco, acer, varie altre sottomarche... Niente Dove sbaglio? Grazie STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao!
Io ho il tuo stesso masterizzatore e finalmente riesco a masterizzare a 44x (solo per i dati) e posso garantirti che va una bomba. Cmq veniamo a noi. Io uso nero e per poter andare al massimo ho disabilitato il controllo della qualità del disco che ti fa scendere la velocità a 16x; allora apri nero, clicca su "masterizzatore", poi su "seleziona masterizzatore" e dalla finestra che ti compare seleziona il master e clicca su "opzioni" e leva il segno di spiunta sulla casela a destra che adesso non viene in mente il nome. In questo modo scriverà il disco a 44x senza fare il controllo di qualità. Ciao e buona scrittura P.S. Se ci sono problemi fatti sentire
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aah che bello, adesso funziona... Grazie mille!!
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Ma questo vale solo per il vostro masterizzatore??A me la casella del burn-proof è segnata e masterizza alla massima velocità(40x).
E poi,spuntando la casella del burn-proof,ci dovrebbe essere un alto rischio che brucia i cd,o sbaglio??
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, io parlo per il mio masterizzatore, questi problemi quando usavo il mio vecchio master lg 24x non li avevo incontrati (ma usavo un'altra versione di Nero)
Per quanto riguarda il bruciare i cd, beh penso che con la velocità aumenti un pò anche il rischio, ma per i dati secondo me vale la pena sfruttare fino in fondo le possibilità del masterozzo Tanto l'audio e il video li masterizzo a 4x-8x comunque... Ciao STE
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Il possibile problema che ti impedisce di masterizzare alla massima velocità è il firmware: l'ultima versione scaricabile dal sito della yamaha aumenta i tipi di CD compatibili con la velocità a 44X. Se non l'hai aggiornato questa è una possibile soluzione al problema. Rinunciare al "controllo della massima velocità di scrittura" (che limita autonomamente la velocità di masterizzazione se il masterizzatore valuta che il CD non sia idoneo alla velocità impostata) potrebbe essere dannoso per la qualità del CD masterizzato anche se solo contenente dati. Per esperienza personale posso dirti che mi trovo bene con i MMORE tanto che ho masterizzato a 44X con i CD di questa marca testati per la velocità di 24X!! (pur mantenendo attiva l'opzione di controllo: questo a riprova che non sempre le velocità dichiarate per i CD sono effettivamente tali per tutti i CD: come rilevato in numerosi thread è importante l'accoppiata tipo CD/tipo masterizzatore) Spero di essere stato utile! Ciao, Little.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Posso aggiungere che togliendo il segno di spunta,
la protezione x il burn proof rimane attiva (c'è scritto nella didascalia), quindi al max puo' venire qualche cd illegibile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.