Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2003, 12:07   #1
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Iscritto dal: Mar 2003
XP1800 Th.B ma si ferma a 166x11.5

Salve a tutti ho un XP1800 Th.B su una Abit NF7 S con 256x2 A-Data (DDR400 2-2-2-5) pero overcloccando mi sono fermato a 166x11.5 oltre non riesco ad arrivare infatti mi piacerebbe andare a 200x11.5 cosi alche la RAM funza come DDR400 però non so come fare infatti ho capito che dovrei aumentare i volt del processore ma non vorrei esagerare e fondere tutto

Qualcuno mi sa indicare come posso procedere???

Grazie mille e premetto che e la prima volta che mi cimento in queste cose!!!!!!!!!!!
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 13:06   #2
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Allora innanzitutto devi controllare la temperatura della cpu e del sistema.

Poi incomincia a overvoltare la cpu.
Se ben raffredata una cpu ragge anche i 1,9v ad aria.

Per il normale utilizzo puoi tenerlo a 1,75v senza problemi(a patto di raffredare bene)

Poi effettui un leggero overvolt delle ram, e le porti a 2,7v

Svolgi test stressanti come 3d mark pc mark e super pi, cosi noti anche l'effettivo aumento di prestazioni.
Ma per stressare al 100% una cpu occorre "torturarla" con prime95 per almeno 8ore!
se non da errori strani il sistema è ROCK SOLID!

Fammi sapere, e chiedi pure..siamo tutti disponibili
Old 15-04-2003, 13:18   #3
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
che sigla hai?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 16:50   #4
lino mhz
Member

L'Avatar di lino mhz

Iscritto dal: Sep 2002
Città: napoli
sei fortunato

io con il mio xp 1800 non riesco a salire piu' di fsb 144 mhz" cioe " non regge nemeno 2000xp.
mi hanno detto che devo aggiornare il mio bios della mobo, ma la mobo con il primo bios supporta fino al 2100xp
Old 15-04-2003, 20:24   #5
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
166x11,5=1909

un thoro step b dovrebbe poter salire a 2ghz senza overvolt
credo sia pertanto probabile che non salga per un bus eccessivo

per toglierti il dubbio imposta un moltiplicatore a 12,5x e sali poi di bus , se va oltre i 1909 allora è colpa del bus ( chipset o periferiche che non reggono)

il mio thoro xp 1700+ è stabile a 2ghz(2400+) con addirittura il voltaggio abbassato(1,62) , tuttavia alzando il vcore gli increwmenti di mhz non soo proporzionali (a 1,75 si pianta a 2600+ , 38°c)

ciao
Old 15-04-2003, 20:28   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Re: sei fortunato

Quote:
Originally posted by "lino mhz"

io con il mio xp 1800 non riesco a salire piu' di fsb 144 mhz" cioe " non regge nemeno 2000xp.
mi hanno detto che devo aggiornare il mio bios della mobo, ma la mobo con il primo bios supporta fino al 2100xp
se tu come me hai una scheda madre che non sale di bus ( la mia con kt333 è stabile max a 160 mhz) non disperare , è possibile modificare il processore per fargli assumere un qualsiasi moltiplicatore ..anche fibo a 18x ( io lo tengo a 15x per es ..)

ciao
Old 16-04-2003, 08:57   #7
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Ho provato sia ad aumentare il bus sia ad aumentare il moltiplicatore (SENZA overvolt) e non sale oltre 166x11.5

Comunque ora provo a modificare il voltaggio e vedere se riesco a risolvere qualcosa

Come dissi ho un Volcano 9 ma mi piacerebbe passare ad un Sub4zero della Thermaltake solo che non sono ancora riuscito a trovarlo in commercio in italia

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilita
Old 16-04-2003, 11:22   #8
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Cx"

Come dissi ho un Volcano 9 ma mi piacerebbe passare ad un Sub4zero della Thermaltake solo che non sono ancora riuscito a trovarlo in commercio in italia
lo vende ov€rclockm@ni@ e z€t@byt€
Old 16-04-2003, 11:59   #9
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Quote:
Originally posted by "flyawayrm"

lo vende ov€rclockm@ni@ e z€t@byt€
Ti ringrazio sono andato a vedere e mi sembra buono anche il prezzo anche se vorrei essere sicuro di fare un buon acquisto dato il prezzo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL