Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 14:48   #1
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
problemi con asus a7n8x

ciao ragazzi, potete aiutarmi a risolvere un problema?
ho da pochi giorni una asus a7n8x con 2 moduli ddr 400 della twinmos e athlon xp 1.8+
all' inizio tutto ok ( anche la ddr funzionava a 400 tranquillamente), ma da ieri (azz!) il pc non mi si avvia nemmeno più; o meglio:
- il monitor resta SPENTO
- il led dell' HD resta acceso
- non parte un c@£&o!

allora io ho pensato... ah ha, "resetto" il bios tramite ponticello (e rimozione della batteria) e poi tutto sarà come da default...
ed infatti il pc si è riavviato OK
oggi invece invece mi ha rifatto lo stesso discorso (CACCA!!!)
Beh, devo aggiornare il bios? che devo fareeeeee?
Faccio presente che la mia scheda è con bios vers. 1001e e revisione n° 1.04

Beh, grazie a tutti raga e spero che sta schedoz funzioni altrimenti mi martello le palle!!! con tutto quello che l' ho pagata
CIAO
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 15:04   #2
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
di sicuro aggiorna il bios all'ultima versione DI CORSA!!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:25   #3
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
Re: problemi con asus a7n8x

Quote:
Originally posted by "fugazy"

ciao ragazzi, potete aiutarmi a risolvere un problema?
ho da pochi giorni una asus a7n8x con 2 moduli ddr 400 della twinmos e athlon xp 1.8+
all' inizio tutto ok ( anche la ddr funzionava a 400 tranquillamente), ma da ieri (azz!) il pc non mi si avvia nemmeno più; o meglio:
- il monitor resta SPENTO
- il led dell' HD resta acceso
- non parte un c@£&o!

allora io ho pensato... ah ha, "resetto" il bios tramite ponticello (e rimozione della batteria) e poi tutto sarà come da default...
ed infatti il pc si è riavviato OK
oggi invece invece mi ha rifatto lo stesso discorso (CACCA!!!)
Beh, devo aggiornare il bios? che devo fareeeeee?
Faccio presente che la mia scheda è con bios vers. 1001e e revisione n° 1.04

Beh, grazie a tutti raga e spero che sta schedoz funzioni altrimenti mi martello le palle!!! con tutto quello che l' ho pagata
CIAO
Succede anche a me, è una questione di incompatibilità con certi settaggi della ram, con tutti i bios compreso l'ultimo.
O abbassi la ram, oppure avvi, l'hd ed il pc partono ma non c'è il segnale video, quindi non resetti ma spegni con il pulsante tenendolo spinto per almeno 5 sec.
Poi riaccendi, parte con fsb a 100mhz, entri nel bios, salvi direttamente(non cambia i settaggi anche se parte a 100mhz) e al riavvio va.

Eh, Asus...un nome una garanzia...di problemi.
Old 11-04-2003, 17:57   #4
77batman77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
il vero problema

è che mad fa i processori ma dimentica di fare i chipset
io ho una asus p4pe e ha una stabilità che io venedo da amd + via etc io sognavo,

quindi non prendetevela con asus ma con amd.
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo-
77batman77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:59   #5
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
No è un fatto di stabilità, una volta superato il problema dell'avvio se non si esagera con l'alzare l'fsb è stabile, ma avendo provato altre marche oltre Asus so per certo che è proprio un problema Asus, un'altro difetto se vuoi saperlo, proprio del bios, è che se imposti la memoria a meno del 100% il pc non fa il boot, devi resettare il cmos...
L'alimentazione a 2 fasi si fa sentire, sotto stress anche con alimentatori potenti gli sbalzi con oc tirati dei +5 sono accettabili ma quelli del vcore eccessivi.
Ripeto non è male, ma se si è patiti di oc l'Asus rimane a mio giudizio una marca assolutamente non di riferimento, meglio puntare su Epox, Abit e ultimamente anche Chaintek, anche Soltek non se la cava male.
Per oc moderati l'Asus va bene.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian