|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
problemi con asus a7n8x
ciao ragazzi, potete aiutarmi a risolvere un problema?
ho da pochi giorni una asus a7n8x con 2 moduli ddr 400 della twinmos e athlon xp 1.8+ all' inizio tutto ok ( anche la ddr funzionava a 400 tranquillamente), ma da ieri (azz!) il pc non mi si avvia nemmeno più; o meglio: - il monitor resta SPENTO - il led dell' HD resta acceso - non parte un c@£&o! allora io ho pensato... ah ha, "resetto" il bios tramite ponticello (e rimozione della batteria) e poi tutto sarà come da default... ed infatti il pc si è riavviato OK oggi invece invece mi ha rifatto lo stesso discorso (CACCA!!!) Beh, devo aggiornare il bios? che devo fareeeeee? Faccio presente che la mia scheda è con bios vers. 1001e e revisione n° 1.04 Beh, grazie a tutti raga e spero che sta schedoz funzioni altrimenti mi martello le palle!!! con tutto quello che l' ho pagata CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
di sicuro aggiorna il bios all'ultima versione DI CORSA!!!!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: problemi con asus a7n8x
Quote:
O abbassi la ram, oppure avvi, l'hd ed il pc partono ma non c'è il segnale video, quindi non resetti ma spegni con il pulsante tenendolo spinto per almeno 5 sec. Poi riaccendi, parte con fsb a 100mhz, entri nel bios, salvi direttamente(non cambia i settaggi anche se parte a 100mhz) e al riavvio va. Eh, Asus...un nome una garanzia...di problemi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
il vero problema
è che mad fa i processori ma dimentica di fare i chipset
io ho una asus p4pe e ha una stabilità che io venedo da amd + via etc io sognavo, quindi non prendetevela con asus ma con amd.
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No è un fatto di stabilità, una volta superato il problema dell'avvio se non si esagera con l'alzare l'fsb è stabile, ma avendo provato altre marche oltre Asus so per certo che è proprio un problema Asus, un'altro difetto se vuoi saperlo, proprio del bios, è che se imposti la memoria a meno del 100% il pc non fa il boot, devi resettare il cmos...
L'alimentazione a 2 fasi si fa sentire, sotto stress anche con alimentatori potenti gli sbalzi con oc tirati dei +5 sono accettabili ma quelli del vcore eccessivi. Ripeto non è male, ma se si è patiti di oc l'Asus rimane a mio giudizio una marca assolutamente non di riferimento, meglio puntare su Epox, Abit e ultimamente anche Chaintek, anche Soltek non se la cava male. Per oc moderati l'Asus va bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.