|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
AIUTATEMI PLS
come si cambia una mobo???
- ok stacco tutti i possibili connettori, riimuovo fisicamente la vecchia e metto la nuova.-ricollego tutto. secondo voi facendo kosì parte (almeno provvisoriamente) il sistema operativo??? poi è previsto formattone e reinstallazione del tutto, ma subito nn potrei... ke mi dite??? particolari accorgimenti da prendere??? mi affido a voi, so che mi aiuterete |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Ciao,
il sistema operativo dovrebbe partire ma la prima volta ci metterebbe un po' di tempo per reinstallare tutti i nuovi driver. Dovresti tenere anche i dischi di installazione pronti quindi. In ogni caso a me e' sempre ripartito in questi casi ma... giusto per controllare il funzionamento... e' un MUST reinstallare da zero, o avrai sempre rallentamenti e malfunzionamenti, Windows si setta sulla tua macchina alla prima installazione... Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo, io lo dovrei tenere così solo x poki giorni, il tempo di prender el'hd da 120Gb e montarlo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dvd hanno driver??? se si sono nella m++++ nn so dove prenderli, per il resto no problem, scanner stampante volante ecc li lascio staccati...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Re: AIUTATEMI PLS
[quote="playmake"]come si cambia una mobo???
- ok stacco tutti i possibili connettori, riimuovo fisicamente la vecchia e metto la nuova.-ricollego tutto. ciao tutto bene cosi' stacca anche le schede pci e la video agp e un occhio di riguardo al dissi e al proc io di solito li lascio attaccati alla vecchia mobo poi li rimuovo una volta tolta la mobo dal case tolgo tutta la pasta termoconduttiva con dell'alcool (dissi e proc) la rimetto sul proc monto dissi e proc sulla mobo nuova e rimonto la mobo nel case... :o per il SO molto meglio salvare il tutto formattare e reinstallare da 0 mi saro' fatto capire? boh
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi, se metti WinXP hai la situazione piu' stabile di tutte naturalmente. La cosa migliore e' attaccare meno roba possibile al primo boot in ogni caso. la cosa ancora migliore e' formattare e ripartire da zero con la nuova mobo, ma in ogni caso vedrai che partira', lenta e male, ma partira' |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si x procio e dissi no problem, li ho smontati e rimontati (soprattutto il dissi, il procio solo una) più e più volte
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma poi a volta formattato sarà normale vero???
nel senso, nn è ke sputt@no qlc?? ... ditemi ditemi, il fatto è ke nn ne so molto di HD... devo kopiare i miei dati su uno nuovo e nn c'è problema posso partire da 0... poi però devo pure far funzionare il pc ad un'amika a cui appunto vendo i miei pezzi, ora vedo se le sue periferike sono kompatibili kon XP il gioko è fatto sennò un po' meno ;/ al max le reinstallo il 98 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao, una volta formattato tutto andra' meglio di prima, credimi
naturalmente tutti i dati ti conviene copiarli prima di installare il nuovo SO... per quanto riguarda la compatibilita' di solito XP digerisce tutto o quasi, e i driver dei componenti vecchi sono gia' tutti inclusi nel SO stesso. In ogni caso puoi sempre mettere il cd nel pc e fare la procedura di controllo di compatibilita' dei pezzi, ma anche se va male controlli nel sito della casa produttrice o sul sito microsoft. Ma vedrai che va bene... Ciao e buon upgrade! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.