Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2003, 11:27   #1
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Mail per mailing list

Ho un problemino... ho cercato pure nel forum ma non ho trovato niente (forse perché non si può fare...)

Ho una buona lista di iscritti a cui invio regolarmente una mail scritta in html che all'apertura, per renderla leggera, si va a prendere le immagini sul web. Nonostante questo la mail è comunque sempre pesantina (sui 20/25k) perché ci sono alcune tabelle e molto testo. Quindi ci metto tanto tempo per inviarle tutte e genero molto traffico.

Volevo sapere se era possibile creare una pagina html pubblicata interamente su web che venga richiamata all'apertura della mail con un qualche codice o script... magari il più possibile compatibile con i programmi di posta. Chiedo troppo? O non ci sono altre soluzioni e mi devo rassegnare?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 11:55   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Se un client di posta consente una cosa simile, ha un buco di protezione non indifferente.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 12:20   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma per inviarla dovrebbe bastare un invio solo...basta che tu metta tutti destinatari nel campo BCC di una sola email...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 13:25   #4
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originally posted by "ilsensine"

Se un client di posta consente una cosa simile, ha un buco di protezione non indifferente.
Quindi un client non può caricarsi una pagina web, tipo un "include" per esempio... sospettavo una cosa del genere...

Quote:
Originally posted by "cionci"

Ma per inviarla dovrebbe bastare un invio solo...basta che tu metta tutti destinatari nel campo BCC di una sola email...
15.000 indirizzi nel BCC? Mmmmmm.... Ci sono programmi apposta per fare mailing che inviano in automatico una per una le mail ai singoli destinatari. Solo che se fai 20Kb x 15.000 viene fuori 300Mb di posta inviata ogni volta. È un po' lunghina la situazione tenendo presente che ancora qui da me ADSL latita...

Devo trovare il modo di far dimagrire il più possibile la mail...
Old 07-04-2003, 15:21   #5
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Fai un BCC di 100 destinatari alla volta e così passi da 300 Mb a 3 soli Mb...che è sensibilmente meno di quanto possa fare una qualsiasi diminuzione della dimensione della mail...

Comunque potresti farlo utilizzando i frame o gli iframe nel codice HTML della mail...
Old 07-04-2003, 15:51   #6
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Città: Roma
Quote:
Originally posted by "MaxP4"

Quindi un client non può caricarsi una pagina web, tipo un "include" per esempio... sospettavo una cosa del genere...
Credo che alcuni lo facciano, ma io cambierei in fretta client invece di sfruttare questa "feature".

Il consiglio di Cionci di usare il campo BCC mi sembra più intelligente.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 16:38   #7
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originally posted by "ilsensine"

Credo che alcuni lo facciano, ma io cambierei in fretta client invece di sfruttare questa "feature".

Il consiglio di Cionci di usare il campo BCC mi sembra più intelligente.
Sono un po' scettico... all'inizio, quando avevo 6/700 indirizzi ho provato a fare gruppetti e spedirli col BCC (Ci stavano 50/80 indirizzi a gruppo). Però ho avuto una marea di segnalazioni che mi dicevano di aver ricevuto anche 10 volte la stessa mail. La spiegazione che mi hanno dato è che con un numero alto di mail tutte insieme il server SMTP poteva impallarsi.

Ho provato molti server diversi, anche quelli di Libero, Tiscali ecc ecc... Stessa cosa.

I risultati migliori si ottengono con programmi specifici per il mailing che associano in fase di spedizione l'indirizzo alla mail e spediscono. In questo modo hai anche un'intestazione corretta della mail che altrimenti indicherebbe "undislosed recipient" o cose simili.

Comunque stavo notando che anche "i grandi" cha mandano mail (Microsoft, siti, news ecc...) hanno le mail come le imposto io con un peso di 20/30K. La differenza è che loro avranno linee dedicate con i contro... (IMHO).
Old 08-04-2003, 21:50   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ti butto li un'idea:
manda una mail molto ridotta, con solo un link che punta a una pagina che costruisci tu con tutti i dati che ti servono.
magari la fai con un linguaggio tipo PHP/ASP e nel link specifici una variabile ID del messaggio. in questo modo sei sicuro che uno è arrivato a quella pagina cliccando sul link che gli mandi e te la cavi con mail brevissime di 1K al massimo.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 09:19   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Comunque anche una mail di 1Kb * 15000 sono sempre 15 Mb... Sensibilmente di più dei 3 Mb di cui parlavo prima...
Old 09-04-2003, 09:21   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Sono un po' scettico... all'inizio, quando avevo 6/700 indirizzi ho provato a fare gruppetti e spedirli col BCC (Ci stavano 50/80 indirizzi a gruppo). Però ho avuto una marea di segnalazioni che mi dicevano di aver ricevuto anche 10 volte la stessa mail. La spiegazione che mi hanno dato è che con un numero alto di mail tutte insieme il server SMTP poteva impallarsi.

Ho provato molti server diversi, anche quelli di Libero, Tiscali ecc ecc... Stessa cosa.
Molto strana questa cosa...
Quote:

I risultati migliori si ottengono con programmi specifici per il mailing che associano in fase di spedizione l'indirizzo alla mail e spediscono. In questo modo hai anche un'intestazione corretta della mail che altrimenti indicherebbe "undislosed recipient" o cose simili.
E' un problema che indichi "undisclosed recipient" ?
Quote:

Comunque stavo notando che anche "i grandi" cha mandano mail (Microsoft, siti, news ecc...) hanno le mail come le imposto io con un peso di 20/30K. La differenza è che loro avranno linee dedicate con i contro... (IMHO).
Sicuramente...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian