|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come sapere il voltaggio delle simm EDO
Ho trovato una vecchia Tyan doppio processore per Pentium, e siccome si può settare il voltaggio della ram sia a 3,3V che a 5,0V, mi chiedevo come faccio a sapere a che voltaggio vanno le simm che ho... visto che sopra non c'è scritto!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino
|
Re: Come sapere il voltaggio delle simm EDO
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
..... allora mi sa che la scheda è bruciata. Ho provato configurazioni di tutti i tipi.... ma niente. l'unica cosa che mi lascia il dubbio è questo:
ho attaccato 2 cavetti alla scheda, lo speaker e il reset sw. Lo speaker non da segni di vita (e questo è male) ma il tasto reset funziona. E' un buon segno? Le schede madri ATX che ho visto bruciate, si accendono e automaticamente si bloccano, non funziona più niente, nemmeno il reset, bisogna staccare la corrente..... ma la scheda in questione è AT. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
....per sfizio metto l'immagine di questa gloriosa scheda.... speriamo non sia andata!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
se per caso un giorno ti scappa l'idea di venderla, sappi che hai già un compratore
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
....e ti compreresti una scheda madre rotta??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
sicuro di averle provate tutte?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
praticamente si.... a parte montarci 2 processori. Ma sul manuale dice che può andare a che con uno, e non mi metto a comprare un processore di cui non so cosa farmi.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.