|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Mi date un consiglio su questo dissipatore?
Vorrei un giudizio su questo dissipatore che dovrei montare su un AMD 2400+ senza oc.
http://www.spirecoolers.com/asp/fcc.asp?ProdID=86 [SPIRE FalconRock II™ Socket A Cooling kit Dimensions Heat sink : 12VDC Fan : 80×80×44 mm (l × w × h) 80×80×25mm Bearing Ball bearing Rated speed 2300 RPM +/-10% Rated power 1.08 W Noise level 25.0 dBA Air flow 28 CFM at 2300 RPM Current 0.09 A Life hours Ball: 50.000 Features Forged aluminum fan frame, 3 grip clip, copper base Connector 3 Pin, mainboard Application AMD : Athlon XP ~ 3000+ (Barton) Athlon MP ~ 2600+ (Thoroughbred) Athlon XP ~ 2800+ (Thoroughbred) Athlon XP ~ 2100+ (Palomino) Athlon ~ 1.4 GHz (Thunderbird) Duron ~ 1.3 GHz (Morgan) Thermal resistance 0.54 °C/W Thermal type White grease pre-applied ]
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ne ho già montato qualcuno, si tratta di un dissipatore di fascia economica, ma non per questo da scartare.
I pregi sono l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, l'eccellente silenziosità di funzionamento della ventola ed un buon sistema di aggancio al socket. Se non devi overclockare la CPU e magari hai necessità di lasciare il PC acceso anche di notte questa è una valida scelta. Ciao Francesco
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
se lo vuoi ce l'ho identiko ma senza inserto in rame, base lappata e lucidata a specchio. se lo vuoi dimmi un prezzo!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
x Fr@ncesco
In alternativa che dissipatore potrei montare? E' importante che non sia rumoroso. Un'altra cosa: secondo te posso tenere l'alimentatore da 300 W che ho? Non devo alimentare il monitor, ma due HD, lettore dvd e masterizzatore, oltre ai normali componenti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
si ti basta io ho un hd in meno ma ci alimento 4 ventole
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
ti consiglierei il dissy TT volcano 7+, economico e performante con ventola regolabile
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: x Fr@ncesco
Quote:
Quote:
Ciao Francesco
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano, 22 Acacia Avenue
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
ne approfitto x fare una domanda : è normale avere la cpu a 45-48 gradi con un cp5 silent della coolermaster e con la cpu overclocktata di 200-220 mhz?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Le ventole silent della Cooler Master rendono veramente poco... E' probabilissimo...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se vuoi spendere poco ti consiglio il Cooler Master XDream (18€)...
Ha la ventola 80x80 regolabile tra circa 30 e 60 CFM (quella che hai ora dovrebbe essere una 70x70 da 22 CFM se ho capito il mdoello di dissipatore che hai)... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il modello è : COOLER MASTER CP5-6J31C
Lo trovi qui : http://shop.essedi.it/ sotto la voce Raffreddamento x CPU oppure qui http://www.coolermaster.com/home.html Cmq una cosa : io uso Motherboad Monitor 5 x monitorare temp e cose varie, e mi dice che la ventola va' a 28xx giri, ma sul sito parla di 4800 che è sta storia?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Add : questo è quello che dici te? http://www.coolermaster.com.hk/en/products/cooler/hac-v81.html
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' quello che dico io...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

For the Past, It's Too Late, 'Cause the World Can't Control Fate, Shadows Cast Lound and Clear, Tell the World The New Order's Here