Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2003, 16:42   #1
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
a quanto posso tirare un 2000+?

salve ragazzi, questa settimana dovrei decidermi a prendere un XP 2000+ su mobo MSI KT4V con ram Nenya@333Mhz; con l'ipotesi che il procio non lo sblocco posso portare "tranquillamente" il bus da 133 a 166 e passare da 1666 Mhz (un 2000+ ha questa frequenza no?) a 2000 Mhz in tutta sicurezza e soprattutto SOLO AD ARIA?
Cooler consigliato?
Come devo modificare il voltaggi?
Quali sono le temperature soglia per questa configurazione?
Grazie 1000

lowenz
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 17:16   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Per portare il bus a 166 deve essere necessariamente sbloccato. Prendi un 1700/1800, tanto il core e' lo stesso, ma risparmi qualcosa. I1700/1800 Thoro B arrivano tranquillamente a 2100mhz ad aria e senza accorgimenti particolari. Cooler consigliato: il mio, vedi sign, magari lappalo. Il mio 1700 sta a 2000mhz con 1.65V a 34°C con ventola al minimo, a 2166mhz con 1.8V a 35.5°C lavorando a pieno carico, vabbe' con la ventola al max.
Siccome il mio case e' particolarmente ben ventilato, puo' darsi che in un altro si scaldi di piu', in ogni caso sotto i 50°C non c'e' motivo di preoccupazione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 17:43   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

nesessariamente? sarei curioso di capire perchè: cioè dico, non è possibile per un 1666=133*12,5 passare a 166*12,5=2080 circa semplicemente agendo da bios?

lowenz
Old 22-03-2003, 17:54   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Effettivamente non ci avevo pensato... comunque i Thoro fino a 2100 dovrebbero essere tutti sbloccati, almeno per quelli che ho maneggiato io. Per il resto c'e' altro su cui obiettare? Spero di no... Certo che il molti bloccato e' una limitazione, se dovessi tenere il pc acceso senza interruzioni come il mio, 2083mhz sarebbero troppi, ma non avresti vie di mezzo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 22-03-2003, 18:01   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

obiettare cosa? sono felicissimo di quello che mi hai detto cioè che ho buone speranze di stare ad aria
cmq spero di trovare un buon cooler tipo il tuo e di stare poi sotto i 50.
E per i voltaggi? Ci devo attaccare il cavettone che mi collega a filo diretto con la centrale nucleare dietro casa ?
Come faccio a capire quando è bello stabile e roxa solidamente ?

lowenz
Old 22-03-2003, 18:36   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Per testare la stabilita' gli fai fare qualcosa di pesante, se non e' stabile crasha tutto. Per i voltaggi dai le impostazioni da bios, e' importante che siano stabili, quindi e' bene avere un alimentatore buono.
Old 22-03-2003, 18:53   #7
Nikydbp
Senior Member

L'Avatar di Nikydbp

Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
un 2000 a 2000 mhz???????? ad aria???????

impossibile!!!!!!!!
Old 22-03-2003, 19:08   #8
ziococco
Senior Member

L'Avatar di ziococco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Io ho il tuo stesso procio e sono riuscito a portarlo stabile a 1953mhz.
Ho provato la stessa strada che volevi intraprendere te, e cioè lasciare il molti a 12,5x e portare il fsb a 166/33, ma nn mi partiva per nulla.
Come MOBO ho un ASUS A7V8X con chip VIA KT400 e le Ram sono le NANYA PC2700. Qualche problema c'è l'ho avuto con le Ram che,per scarsa pratica mia suppongo, nn riesco a settarle al meglio. Il voltaggio del core lo tengo a 1,85 mentre quello delle Ram a 3,28... purtroppo nn riesco a capire xchè anche se setto i voltaggi + in basso, restano cmq quelli che ho scritto prima.
Come dissi uso il CoolerMaster HAC-V81 e le temp sono buone: MOBO a 22° CPU a 52° mentre creo un Divx (lo spreme abb).
Se qualcuno ha qualche consiglio circa i problemi che ho con i voltaggi, lo ringrazio sin da ora.
Come vi sembrano le Ram NANYA?
ziococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 19:54   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

mmmmmmmmmmmmm: non è che non partiva nulla perchè hai lasciato le ram col rapporto di prima? Mi spiego: avendo il bus del procio a 133 e le ram a 166

133/166=4/5

se lasci a 4/5 e alzi il bus del procio a 166 spari le memorie a 5/4*166=200 circa;
magari è per questo che non partiva

lowenz
Old 22-03-2003, 21:59   #10
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Re: a quanto posso tirare un 2000+?

Quote:
Originally posted by "lowenz"

Re: a quanto posso tirare un 2000+?
ma, con un buon braccio poi arrivare anche a 50-60 mt

scusa, ma non ho resistito !!

Old 22-03-2003, 22:27   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Sei un grande Favo
Sono ancora piegato in 2 dal ridere

lowenz

OT: dimmi in pvt di che zona della bergamasca sei, magari abiti proprio a 50 mt da me: ocio al Thoro allora
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian