|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
a quanto posso tirare un 2000+?
salve ragazzi, questa settimana dovrei decidermi a prendere un XP 2000+ su mobo MSI KT4V con ram Nenya@333Mhz; con l'ipotesi che il procio non lo sblocco posso portare "tranquillamente" il bus da 133 a 166 e passare da 1666 Mhz (un 2000+ ha questa frequenza no?) a 2000 Mhz in tutta sicurezza e soprattutto SOLO AD ARIA?
Cooler consigliato? Come devo modificare il voltaggi? Quali sono le temperature soglia per questa configurazione? Grazie 1000 ![]() lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Per portare il bus a 166 deve essere necessariamente sbloccato. Prendi un 1700/1800, tanto il core e' lo stesso, ma risparmi qualcosa. I1700/1800 Thoro B arrivano tranquillamente a 2100mhz ad aria e senza accorgimenti particolari. Cooler consigliato: il mio, vedi sign, magari lappalo. Il mio 1700 sta a 2000mhz con 1.65V a 34°C con ventola al minimo, a 2166mhz con 1.8V a 35.5°C lavorando a pieno carico, vabbe' con la ventola al max.
Siccome il mio case e' particolarmente ben ventilato, puo' darsi che in un altro si scaldi di piu', in ogni caso sotto i 50°C non c'e' motivo di preoccupazione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
nesessariamente? sarei curioso di capire perchè: cioè dico, non è possibile per un 1666=133*12,5 passare a 166*12,5=2080 circa semplicemente agendo da bios?
lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Effettivamente non ci avevo pensato... comunque i Thoro fino a 2100 dovrebbero essere tutti sbloccati, almeno per quelli che ho maneggiato io. Per il resto c'e' altro su cui obiettare?
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
obiettare cosa? sono felicissimo di quello che mi hai detto
![]() ![]() cmq spero di trovare un buon cooler tipo il tuo e di stare poi sotto i 50. E per i voltaggi? Ci devo attaccare il cavettone che mi collega a filo diretto con la centrale nucleare dietro casa ![]() ![]() Come faccio a capire quando è bello stabile e roxa solidamente ![]() lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per testare la stabilita' gli fai fare qualcosa di pesante, se non e' stabile crasha tutto. Per i voltaggi dai le impostazioni da bios, e' importante che siano stabili, quindi e' bene avere un alimentatore buono.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: trapani
|
un 2000 a 2000 mhz???????? ad aria???????
impossibile!!!!!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Io ho il tuo stesso procio e sono riuscito a portarlo stabile a 1953mhz.
Ho provato la stessa strada che volevi intraprendere te, e cioè lasciare il molti a 12,5x e portare il fsb a 166/33, ma nn mi partiva per nulla. Come MOBO ho un ASUS A7V8X con chip VIA KT400 e le Ram sono le NANYA PC2700. Qualche problema c'è l'ho avuto con le Ram che,per scarsa pratica mia suppongo, nn riesco a settarle al meglio. Il voltaggio del core lo tengo a 1,85 mentre quello delle Ram a 3,28... purtroppo nn riesco a capire xchè anche se setto i voltaggi + in basso, restano cmq quelli che ho scritto prima. Come dissi uso il CoolerMaster HAC-V81 e le temp sono buone: MOBO a 22° CPU a 52° mentre creo un Divx (lo spreme abb). Se qualcuno ha qualche consiglio circa i problemi che ho con i voltaggi, lo ringrazio sin da ora. Come vi sembrano le Ram NANYA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
mmmmmmmmmmmmm: non è che non partiva nulla perchè hai lasciato le ram col rapporto di prima? Mi spiego: avendo il bus del procio a 133 e le ram a 166
133/166=4/5 se lasci a 4/5 e alzi il bus del procio a 166 spari le memorie a 5/4*166=200 circa; magari è per questo che non partiva lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Re: a quanto posso tirare un 2000+?
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusa, ma non ho resistito !! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Sei un grande Favo
![]() ![]() ![]() ![]() Sono ancora piegato in 2 dal ridere ![]() ![]() ![]() lowenz OT: dimmi in pvt di che zona della bergamasca sei, magari abiti proprio a 50 mt da me: ocio al Thoro allora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.