|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
[Delphi] Cos'é l'override
Vada per l'overload, fin qui ho capito, ma spiegatemi meglio l'override, per favore.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
L'override...vediamo un po'...vado un po' a senso... Dovrebbe essere il ridefinire funzioni o operatori che sono già definiti per un oggetto...
Io ti posso fare l'esempio del C++...gli operatori new, delete, di assegnamento, il costruttore di copia e il distruttore sono già predefiniti per ogni classe... Li puoi ridefinire a tuo piacimento e questo dovrebbe essere l'override... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
A me sembra che quello sia l'overload...
L'ho usato in alcuni miei moduli e ricordo, ad esempio di poter definire procedure Draw(C: TCanvas); overload; procedure Draw(DC: HDC); overload; e così usarle entrambe...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
No...è diverso da quello che dico io...
Nel modo che ho descritto io non sono più utilizzabili i metodi definiti precedentemente... Ereditando dei metodi da una classe base...fino a che non si andranno a ridefinire quei metodi per quella classe verranno comunque usati quelli della classe base... Ridefinendo quei metodi (in maniera identica) nella nuova classe i rispettivi metodi della classe base non saranno più accessibili...e anche questo è ovverriding... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.