|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Aiuto chipset sis 730s!!!!!!!!
salve ragazzi!!!
Posseggo una mainboarmicro ATX k7SEMcon un socket 462 su cui si trova un processore duron 800mhz. La mobo è provvista di un chipset sis730s,volevo chiedere a voi se è possibile in questa situazione fare un cambio di cpu mettendo un duron 1.3mhz o addirittura un athlon,ma fino a che velocità possoarrivare se posso cambiare la mia cpu? Ciao e grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi!!!1Aiutatemi!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Re: Aiuto chipset sis 730s!!!!!!!!
Quote:
Da una ricerca fatta con Google mi risulta una ECS, solo che per aiutarti ancora mi devi dire che versione è la scheda madre, poiché nel sito si fa distinzione tra v.1.0 e v.3.0C anzi, ti do il link http://www.ecsusa.com/support/table_amd.html così ci vai tu, controlli e poi fai il tuo upgrade ah... ricordati di aggiornare il bios, se no rischi che il tuo nuovo processore non venga riconosciuto! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!!!Troppo gentile!!!
Penso di aver trovato la versione 1.0,ma perdona la mia ignoranza:ma cosa vuol dire "pcb version" 133mhz e l'altro 133mhz che si trovano in cima alla tabella? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah scusami!!!Pensavo che ATX fosse la marca!!!!Cmq non riesco a trovarla,dal manuale non si capisce niente!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
...vedrai che nella ricerca troverari una scritta ECS.. 133 mhz = front side bus ovvero clock di funzionamento del bus interno del processore. Mi fermo qui se no... in sostanza ti dice quale processore supporta con quel fsb. Tieni conto che e' possibile solitamente settare l'fsb a 100 o a 133 (standard, poi c'e' chi overclocca) idem per l'altro ma intende i microproccessori amd costruiti con tecnologia 13 micron. vai tranquillo, male che vada la tua scheda accetta un Athlon 2200... non mi sembra poco come upgrade no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.