|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
POSSESSORI DI CPU AL DI SOTTO DEL GHZ E ALTRI,MI AIUTATE?
Salve ragazzi,ho un duron 800mhz,con scheda video e audio integrata alla scheda madre e 128 mb di ram.
Siccome mi sono stancato della mia voodoo2,mi rivolgo a voi per sapere quale scheda video acquistare. La mia scelta è sicuramente orientata verso nvidia gforce4,solo che sto fatto che potrei essere cpu limited mi ha un po' insospettito,voi che ne dite? secondo voi quale potrebbe essere la scheda video più performante per il mio sistema?E che riuscirei a sfruttare al massimo?(Sapete non vorrei ritrovarmi con un motore ferrari e monterlo su una 500,capito?) Sapete io ero orientato verso gforce4 mx440 oppure gforce4 ti4200 con 64mb di memoria,ma non so ancora che pesci pigliare!!! Spero tanto riuscirete a darmi una mano e a darmi preziosi consigli. Ciao e grazie!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Scusami, ma la GF4Mx e la 4200 sono due fasce di prezzo/prestazioni assolutamente imparagonabili...
E come scegliere fra una S3 Virge ed una 9700Pro! Cmq qualsiasi scheda video metti sei cmq CPU limited... tranne se non ti butti sui pesci minuscoli (e inutili) come la GF4Mx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bhe la gf4mx è davvero un pesce inutile?
é che io volevo prendere in considerazione anche una ti4200 in virtù di un futuro cambio di cpu... Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq con un duron 800 una 4200 va al 40% di quello che potrebbe. dipende qual'è il tuo budge, se hai 200€ ti conviene buttarti su una 9500pro ati, che sul tuo pc va come la 4200, ma quando cambi cpu va di più
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: livorno
|
la G$MX e la G$ti4200 sono 2 schede completamente diverse (una è un G2, una una G4)
la 9500PRO è assolutamente la miglior scheda prezzo/prestazioni. Di più sicuramente no: non otterresti niente. Di meno non te lo consiglio, se cambierai cpu entro breve PS: comunque se prendi la 9500PRO basterebbe anche un piccolo overclokkino del CPU per far salire le prestazioni a 2000!!! per esempio: io ho overcloccato il p4 da 1300 a 1560 (20%,non un granchè) e ho aumentato la prestazioni del 20% abbondante |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ragazzi,mi ero dimenticato di mettere una piccola postilla:sul manuale della mia mobo sis 630/730 c'è scritto:"the AGP slot only supports NVIDIA 4xAGP cards"...
Quindi mi sa che mi devo orientare soltanto in una unica direzione,no? Cmq se io prendo la gforce4 mx440,direi che il salto di qualità dalla vecchia voodoo2 è bello grosso,no? ma me lo consigliate? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Io direi di pensare sopratutto alla quantità della ram, con 128 mb non ci fai nulla nemmeno se hai la scheda più potente
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
puoi anke prendere la geppa 2...ehm 4MX ma alla fine se upgradi il procio poi sei vga limited... e così via...quindi se non ti interessa il fattore upgrade vai sulla geffo 4 mx altrimenti prendi o una 9500/9500pro o una ti4200 Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
secondo me dovresti rima pensare ad upgradare il pc e poi a cambiare vga , come hai detto tu cosa ti serve spendere tanti soldi per un motore ferrari se poi lo devi montare su una 500 ??
upgrada il pc sopratutto la cpu e la memoria che e veramente poca e poi magari + avanti ad upgradare la vga!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Io direi una bella Geffo 3 ti200. Ottime prestazioni, DX8 support.
Pigliala qua sul forum che con 60-70E te la cavi...
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
al contrario, io anche se sono limitatissimo di cpu con la 9500PRO i giochi vanno lo stesso che è un piacere. Penso che non andrebbero così bene se mi fossi tenuto la radeon 7000 e montato un processore da 2.5Ghz...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Quote:
E' chiaro che Pasqualino se dovesse montare una 9700Pro col suo sistema la sfrutterebbe a metà delle potenzialità, seppur i giochi gli girerebbero bene. Il gioco però non varrebbe la candela. Se invece si prende una vga più "allineata" al suo sistema ne trarrebbero giovamento i games e anche il suo portafoglio.
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
si con l'unica differenza he il pc non e fatto solo ed esclusivamente per giocare!!
se ad esempio usi grafica 3d un processore piu veloce ti garantisce rendering piu veloci e cosi via !! se poi tu il pc lo usi solo per giocare ti consiglio una bella ps2 o xbox !! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi vi ringrazio veramente tanto per l'aiuto che mi state dando!!!
Solo che è sorto un altro problema che ho riassunto in questo topic messo nella sezione motherboard e a cui nessuno ancora ha saputo dare risposta. Ecco il topic:"salve ragazzi!!! Posseggo una mainboarmicro ATX k7SEMcon un socket 462 su cui si trova un processore duron 800mhz. La mobo è provvista di un chipset sis730s,volevo chiedere a voi se è possibile in questa situazione fare un cambio di cpu mettendo un duron 1.3mhz o addirittura un athlon,ma fino a che velocità possoarrivare se posso cambiare la mia cpu? Ciao e grazie!!!!" Tutto questo per il fattore "cambio cpu",voi che dite?Non so ancora fino a quanti mhz di cpu posso arrivare!!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
secondo voi caleranno di prezzo le gforce 4 ti4200 o quelle gf4mx440,con l'uscita delle nuove gforce5? Quanto potrebbero venire a costare con il calo di prezzo?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per giocare è molto meglio il pc. Non si può paragonare una console a un pc. per prima cosa i giochi sono diversi per seconda cosa i giochi con le espansioni come the sims o AOE te li scordi nelle console terzo quando esce una nuova console devo comprarla e buttare quella vecchia, per i computer non è così, e non devo buttare via tutto se il pc non ce la fa più |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: POSSESSORI DI CPU AL DI SOTTO DEL GHZ E ALTRI,MI AIUTATE
Quote:
un duron 800 è sufficente per far girare qualsiasi gioco a 1600x1200 af16x e AA4x con la 9700... quindi non hai bisogno di cambiarlo. direi che se vuoi che i giochi non scattino e te ne freghi del 3dmarck (tieni conto che addirittura c'è chi usa questo come paragone, pur non essendo un gioco..) devi necessariamente puntare su una ATI, una 9500 almeno. una geppa4 ti non è male e sicuramente risparmi qualcosa, ma prendila solo se ci sono incompatibilità. decisamente non andare sulle 4MX o pure geppe3, ormai lente... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: POSSESSORI DI CPU AL DI SOTTO DEL GHZ E ALTRI,MI AIUTATE
opps problema col netscape!!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
io ho lo stesso dubbio...ho un athlon 800 e 128 mb di ram.
Pensavo di comprarmi 256mb pc-133 e poi prendere una ati 9100,tenendo conto che a me di anti aliasing e filtri vari interessa pochino. Non mi sembra male come idea,no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.