|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Digital Doc 5 MOD
Ho finito adesso il lavoro sul mio DD5, cosa ve ne pare?
Questi sono gli interventi effettuati: CAMBIO COLORE Ho dovuto ridipingere tutto perchè quando lo comprai esisteva solo la versione bianca che con il mio case stona molto CAMBIO ILLUMINAZIONE DISPLAY Da arancione a blu. Ho disattivato l'illuminazione di default e ho inserito un led ad alta luminosità (più avanti spiego come) ILLUMINAZIONE VENTOLA Ho inserito due led dietro la ventolina integrata, l'effetto è molto carino
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il led ad alta luminescenza (l'ho preso da overclockmania) va inserito nello spazio che vedete cerchiato.
Una volta inserito il led bisogna cercare la direzione ottimale per il fascio di luce: ci si accorge che la posizione è corretta quando la luce si riflette uniformemente in tutto il display, come da foto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In quest'altra foto potete vedere che il led, una volta montato, sporge all'esterno. Per effettuare questa modifica è opportuno, infatti, non installare drive al di sopra del digital doc.
Naturalmente le risorse di noi modders sono infinite, e come vedete io sono riuscito a modificare il mio lettore dvd per "ospitare" il led
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Complimenti un bel lavoretto!!
Se vuoi fare il perfezionista ecco tutta la procedura http://www.casejunkiez.com/articles/modding/digidoc_mod.shtml Ciauz |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però mi sono fatto scoraggiare dal risultato finale! Tutta quella fatica e poi il lavoro neanche è perfetto! Dalla foto si nota come la luce non sia del tutto uniforme.... L'unico modo per fare un lavoro perfetto è trovare questi maledetti led piatti (non so come diavolo si chiamano)... li ho visti di tutti i colori... tranne che blu!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
complimenti per il bel lavoro; pensi che potrei ripetere la stessa procedura questa volta per illuminare il display del mio Hardcano 9; se si, eventualmente secondo te come dovrei sistemare l'accensione?
grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il mio sia stato un colpo di fortuna, perchè con un solo led sono riuscito a trovare un punto in cui la luce si riusciva a riflettere in modo uniforme. Non conoscendo l'Hardcano 9, non posso dirti con sicurezza se la stessa procedura possa avere risultati simili. Mi dispiace
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa mi sà che riguardo ai led smd ti ho deto una cacata sorry
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Aloora, non sono SMD, e trovate una guida qui:
http://www.twistedmods.com/modules.p...e&artid=62 Inoltre, vi fara' piacere andare a vedere questo link: http://www.netdisty.net/ds/rab362/ In quanti li ordiniamo? Ah dimenticavo: vanno anche sul Vantec Nexus 201 e sui termometri LianLi. Oltre che su qualche cellulare.. Ah, qui c'e' la seconda parte della guida! http://www.twistedmods.com/modules.p...e&artid=74
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Presente!!
Se li ordinate ci sono anch'io!!!.............azz ma costano quaso 5 dollari l'uno quelli blu Vabbè io ci sono Ciauz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
anche io ci sono
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.