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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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aiuti 3dstudio max!
con questo topic vorrei chiedervi un po di cose su max!
allora 1 a cosa servono per esempio la macchina l'ancora ecc... e come si usano??? 2 con editmeshi si puo estrudere un solo poligon attraverso un percorso line? 3:nn mi ricordo cosa volevo chiedervi ma appena mi viene in mente lo scrivo! ciao e grazie
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final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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dai rispondete!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Rispondo alla domanda 2: no, con editmeshi (?) nun ze po' estrudere una faccia attraverso una spline. Questa è una caratteristica che hanno solo le poly. Bisognerebbe chiedere alla Discreet perché non ha messo anche un editpoly
![]() La domandina 1 non l'ho capita, perché non ho neanche presente le icone che dici, cioè la macchina e l'ancora (sospetto che si tratti della ruota e del martello e tu ti sia fumato qualcosa di strano ![]() La domanda 3 conferma il fatto che ti sei fumato qualcosa di strano e in grande quantità... ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
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so andato a controlla! e a me c'è nn me so fumato niente! sta nei reactor e si chiama toycar!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Ah sei nel reactor! Nun lo conosco, e nun penso che lo conoscano in molti nel forumme.
Hai guardato nell'help in formato pdf che in teoria dovresti avere? Dice che la macchinina "è finalizzata al solo divertimento dell'utente, in quanto è troppo semplice per simulare un modello di macchina vero. Tuttavia essa può rivelarsi utile nella creazione veloce di un modello simile ad una macchina". In pratica servirebbe agli inesperti per imparare un po' a gestire vari tipi di vincoli. L'ancora è la rappresentazione di un vincolo punto-traiettoria che limita un corpo a una determinata traiettoria. Il corpo può ruotare liberamente ma il suo moto lineare è limitato alla traiettoria. Madonna che professorone che sono! (facendo copia-incolla con il pdf ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ma che è sto reactor? A che serve? Come si attiva? Mi sono incuriosito
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Reactor fino a 3DSMax 4 era una plagghin esterna, poi con Mazz 5 l'hanno integrata al programma (per giustificare il fatto che non volevano abbassare il prezzo di Mazz, sti tamarri, come hanno invece fatto gli altri programmi 3d).
Boh, io per accedervicisividi vado in customize>load custom UI scheme>reactor.ui e mi carica l'interfaccia reactoriana. Il famoso pdf dice che "reactor™ è un plug-in per 3ds max™ progettato per consentire a disegnatori e animatori di controllare e simulare con facilità scene fisiche di grande complessità. reactor supporta dinamiche dei corpi rigidi e morbidi pienamente integrate, nonché sistemi di simulazione dei tessuti e dei fluidi. Il plug-in è inoltre in grado di simulare vincoli e giunzioni per i corpi dotati di articolazioni. È inoltre in grado di simulare comportamenti fisici quali il vento e i motori. Tutte queste funzionalità possono essere utilizzate per creare ambienti dinamici di grande ricchezza." |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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ke genio del copia e incolla che sei!!! grande e grazie
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#9 |
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Iscritto dal: Feb 2002
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ecco la domanda n3! ma con max e vray se metto 3 luci anzichè 1 il tempo di calcolo delle iradiance map aumenta?
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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a prposito sai dirmi come se usano sti reactor???
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#11 |
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Iscritto dal: Feb 2002
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un altra cosetta ho da chiedervi!
se per esempio io e un altro mio amico vogliamo fare un animazione con max in rete ognuno nella propia casuccia! si puo fare?
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
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no, dovete essere collegati allo stesso hub. se in max 5 è cambiato non lo so.
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#13 |
Senior Member
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rega devo mette una luce vraylaght! soltanto mi è sorto un dubbio... devo metterla cosi!???
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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o piu vray light... tipo cosi! cioè dietro ogni finestra
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#15 |
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oppure cosi?
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#16 |
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Iscritto dal: May 2001
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Prima di tutto che sono quelle cose?
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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quelle di sopra sono finestre quelle di sotto porte scorrevoli di vetro da dove la luce filtra da li!
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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ancora un altra domanda! dovrei mette una vralight dietro un vetro! ma quando vado a renderizza il vetro nn fa filtrare la luce. come devo fare?
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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forse l'opzione trasparent nella vlight? bho prova questa
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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provato ma niente la luce nn passa
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