Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2003, 18:24   #1
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Core degli AMD a rischio?

Ciao,

Secondo voi per montare un dissy (Volcano7+) su un Amd serve questo accessorio?

http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=1_34&products_id=453

La temperatura con questo aumnterebbe o scenderebbe???
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:28   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
nei migliori dei casi rimangono uguali

nei peggiori dei casi aumentano facendoti bruciare il processore (ma bisogna essere proprio sfigati)

Non serve ai fini del corretto funzionamento dissi cpu
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 18:31   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originally posted by "JamesWT"

nei migliori dei casi rimangono uguali

nei peggiori dei casi aumentano facendoti bruciare il processore (ma bisogna essere proprio sfigati)

Non serve ai fini del corretto funzionamento dissi cpu
Allora non serve proprio a una ceppa!!!!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 07-03-2003, 18:37   #4
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
servirebbe solo se hai intenzione di montare il dissipatore credendoti l'incredibile HULK
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2003, 19:00   #5
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
io un copper space l'avevo comprato qlc tempo fa, quando avevo preso il nuovo pc, perchè nn mi sentivo assolutamente sicuro nello smontare e montare il dissi (venivo da un p200 il cui dissi lo montavo con una mano sola... )
l'ho usato quindi per un bel po', senza notare particolari problemi di raffreddamento dovuti alla sua presenza

poi c'è stato un giorno qlc settimana fa in cui pensavo che fosse morta la mia cpu (invece x fortuna il mio tb è + che vivo)
ebbene, per le varie prove ho montato e smontato il dissi 7 volte in un giorno, e al secondo tentativo, col dissi già montato, mi sono accorto di nn aver messo il copper space
da allora, tutte le volte che monto e smonto il dissi nn faccio alcun caso al copper space, visto che ormai ho una buona esperienza
cmq credo mi sia servito: nn perchè abbia mai fatto qualche errore nel montare il dissipatore, ma perchè mi ha dato una piccola tranquillità in + le prime volte, permettendomi di fare sempre le operazioni con calma

se hai una minima esperienza di installazioni con i dissi moderni per socket A, credo che sia superfluo comprare un copper space
in caso contrario, forse è meglio usarlo, però mi sembra che i 7€ che costa quello del link siano un po' eccessivi, vista la sua funzione... prova a cercarne di + economici

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 01:20   #6
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Allora non serve proprio a una ceppa!!!!
NON SAREI DACCORDO ...SCUSATE....
io ne ho presi 2....ho 2 volcano6cu e sono veramente duri da montare....
con i copper e' una fumata di sigaretta , e non potrai mai scheggiare il core ...inoltre ho notato che la dissipazione e' migliore ed infatti ho guandagnato 3° gradi ....prima ero a 45/46° per tutti e 2 i proci ora con i copper sto' fisso a 42°!!!!!

anche io pensavo che non servissero ad una mazza ......ma dopo averli provati li ho trovati utilissimi, poi per quel che costano .....
soprattutto per che non e' tanto esperto nel montare ei dissy e che vuol guadagnare briciole di °!!

ah io li ho pagati 3,5 euro l'uno della EXTREME.....a computer discount!!
ciao!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 02:08   #7
Oblivion
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Copper!!!

Io penso che il copper sia utile,tanto che ne ho uno su un XP1700+ ,non volendolo ridurre come il suo predecessore!(athlon700),che dio lo abbia in gloria!!!! ,mi permette di smontare il dissy in tutta tranquillita.Attenzione che il copper per duron non va bene sui Thoro!!(causa pin del procio messi in posizione diversa)!!!!!
Old 08-03-2003, 02:16   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Anche secondo me il copper è utile.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 10:46   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Idem...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 10:51   #10
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "cionci"

Idem...
io mi ci trovo davvero bene.....e' diventata una sicurezza nello smontare e rimontare i dissy.....
sarebbe ottimo includerli nella versione box......
Old 08-03-2003, 11:05   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Io mi trovo benen anche senza...finora zero vittime...
Old 08-03-2003, 11:09   #12
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

Io mi trovo benen anche senza...finora zero vittime...
sicuramente,....anche se tu hai esperienza....x chi e' alle prime armi penso sia fondamentale per non fare danni!!!!

ciao!
Old 08-03-2003, 11:35   #13
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Secondo me basta un po' di attenzione ed il core non si rompe... Poi se uno vuole un po' di sicurezza in più può anche usarlo...ma ricordati che è successio a diversi che sia stato lo stesso copper spacer a far bruciare la CPU...basta un difetto di produzione...
Old 08-03-2003, 13:00   #14
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ragazzi per me è il primo Amd!

Voglio prendere un Athlon XP Con core Barton 2500+.....

Lo prendo o non lo prendo?
Old 08-03-2003, 13:54   #15
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

Secondo me basta un po' di attenzione ed il core non si rompe... Poi se uno vuole un po' di sicurezza in più può anche usarlo...ma ricordati che è successio a diversi che sia stato lo stesso copper spacer a far bruciare la CPU...basta un difetto di produzione...
certamente....ma con dei dissi come i volcano6cu e con altri dissy simili che sono durissimi da agganciare i copper sono la migliore soluzione....infatti senza copper va durissimo con il copper agganci senza nemmeno accorgerti....

certamente poi anche i copper se vengono montati male (solo degli asini potrebbero sbagliare a montarli) fungono da effetto contrario....

io ho quadagnato anche 3° per ogni procio....e mi pare ottimo....
la gente esperta potrebbe farne anche a meno, ma a me non dispiace avere una sicurezza in +!!

ciao!
Old 08-03-2003, 13:55   #16
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Ragazzi per me è il primo Amd!

Voglio prendere un Athlon XP Con core Barton 2500+.....

Lo prendo o non lo prendo?
se parli dei copper a mio parere
prendilo...costa 3,5 euro.... e se sei alle prime armi potrebbe salvarti da disastri....
Old 08-03-2003, 14:02   #17
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Una cosa è sicura, i copper spacer non ti fanno diminuire la temperatura
Se è successo erano altri i motivi...
Old 08-03-2003, 14:03   #18
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originally posted by "nanix78"

se parli dei copper a mio parere
prendilo...costa 3,5 euro.... e se sei alle prime armi potrebbe salvarti da disastri....
Ok!

Allora ultima domanda, per quel copper non è menzionata la compatibilità con il barton, va bene quello per il Thoro o no?
Old 08-03-2003, 14:13   #19
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:

Una cosa è sicura, i copper spacer non ti fanno diminuire la temperatura
Se è successo erano altri i motivi...
ma a me e' cosi'.....come detto avevo 2 proci che dopo 10 ore di lavoro erano sui 45/46.....sempre x 2 mesi....poi ho montato sti copper della extreme e ora da un mese sto' sempre a 42/43°...cioe' 3° di -.....non ho cambiato nulla, ne aggiunto ventole.....
sono state i copper...altrimenti cosa?....
per fare la prova del 9...ora spengo e le vo i copper per vedere se le tem si alzano....
vi faro' sape'

ciao!
Old 08-03-2003, 19:58   #20
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
io mi ci trovo bene, se poi si usa il liquido va ancora meglio (magari si ha un pò troppa forza ).

Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian