|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
WIN XP Screenshot impossibili
Ciao a tutti o voi lettori...
Allora... problemino con gli screenshots. Non riesco a catturare immagini di filmati che sto guardando. Premo il solito tastino stamp e poi incollo in photoscioppe... viene fuori tutto il desktop ma la finestra in cui era il filmato risulta nera.. e se per caso non ho chiuso la finestra in cui sto guardando il filmato...sorpresa sorpresa... in photoshop si vede lo shot del desktop con il filmato sotto che va avanti..!!!!!!!!!! E' come se creasse una maschera di trasparenza... ma se salvo l'immagine chiaramente viene fuori nera l'area in cui dovrebbe esserci l'immagine del filmato... Ho provato con 2000 player diversi, a incollare in altri programmi e ad utilizzare appositi programmi per gli screenshots... sempre la stessa solfa... Eppure fino a poco tempo fa era tutto ok.... mah... e non ho installato nulla di nuovo.... AIUTO..!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
che programma usi x visualizzare i filmati? il tuo problema si chiama overlay, ovvero sovrapposizione... e facendo uno screenshot tu catturi solo la parte "sotto" al filmato... dipende tutto anche dai codec che si utilizzano per visualizzare il filmato.. alcuni player inoltre offrono la possibilità di disattivare l'overlay ( vedi BSPlayer ) ma non ti garantisco comunque di riuscire a catturare frame del filmato... se proprio ti interessano alcuni frame del filmato utilizza VirtualDub che ti permette di salvare i fotogrammi come file immagine.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se non sbaglio con BSPlayer c'è il tasto per catturare un fotogramma.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
ho provato a visualizzare i filmati con innumerevoli programmi quali power dvd, media player, picaview... nulla... sempre lo stesso risultato..
Con power dvd posso catturare i frame (opzione del programma) e lo fa senza problemi sia con mpeg, divx, xvid e avi normali... Bsplayer non l'ho provato e non lo voglio provare dato che fino a qualche tempo fa gli screenshot funzionavano con gli mpeg, divx, xvid, avi, wmv, mov... Vorrei più che altro capire che cosa succede a livello tecnico che mi impedisce la cattura con il tasto stamp... ed eventualmente risolvere il problema... GRAZIE!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.