|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Voglio il processore che scalda di meno!!!
Vorrei rifarmi il pc, e poichè qualunque processore è abbastanza potente per le mie esigenze, vorrei comprare quello che scalda di meno! Non voglio riempire il pc di ventole enormi e rumorose!
Io opterei per un processore con la frequenza più bassa con tecnologia a 0,13 micron.(è questa la ricetta, mi pare!?) Mi risulta che con 0,13 la base intel sia il P4 1,8 A (1,8 GHZ) con bus a 400 mhz e per AMD l'Athlon XP 2600+ con bus a 333 mhz.O mi sbaglio? Certo l'AMD è + performante tra i due, ma costa anche 100€ in +!!! Secondo voi chi scalda di meno??? Cosa mi consigliate? A che motherboard lo abbinereste, considerando che mi interessa molto la qualità costruttiva e la stabilità del sistema e non mi interessa l'OC? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
L'AMD Athlon Xp 2200+ costa 142 €uri
![]() ![]() ![]() Byezz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sa che scalda di più...
Si, ma ha tecnologia 0,18 micron (non è un thoro) e credo che scaldi un bel po di + del p4 a 1,8 ghz che ho citato prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
se ti va bene anche un processore di fascia media degli athlon puoi prendere un xp 1700-1800 thoroughbred step-b che scalda poco e si overclocca bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'oc non mi interessa???
A parte che l'oc non mi interessa, ma con che mb lo abbineresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Beh, mio parere personale, visto che non oc, non hai bisogno di sux-skede magari + specifiche x l'oc... Una Asus per es nn è male... O una Epox, ma già sui liv alti questa, o magari una MSI... Di sicuro conta la qualità!
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Città: Torino
|
Re: Voglio il processore che scalda di meno!!!
Quote:
![]() Per quano riguarda le mobo se vai su Intel ti consiglio di abbinarci un chpset Intel (i845PE), magari una Asus o una Abit!!!!Ciauzzz ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Preferisco il p4 al celeron
Il celeron ha tecnologia 0,18 micron e un quarto della cache di secondo livello del p4. Quindi penso che come rapporto prestazioni/prezzo sia migliore.
Il p4 a 2 ghz volevo abbinarlo con una gigabyte con chipset sis 655 e memorie ddr pc 3200...avrò grossi problemi di stabilità e di compatibilità hw secondo voi, rispetto ad un chipset intel??? mi consigliate altre schede madri con questo chipset sis 655??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: l'oc non mi interessa???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sis 746 vs via kt400
E dei chipset sis 745/746 per socket A che ne dite in quanto a stabilità?
Non sono migliori delle schede con il via kt400, visto che è in arrivo la versione riveduta e corretta kt400A. Che mb mi consigliate per sckA con chipset SIS (sarò fissato!!! ma è il chipset del mio attuale pentium mmx 233 mhz, il primo con agp non intel!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Re: mi sa che scalda di più...
Quote:
![]() Comunque quello che credo scaldi di emno è l'Athlon XP 1700+ Thoro Step B... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
P4 1,8ghz vs k7 xp 2200+
Hanno ambedue frequenza effettiva di 1,8 ghz e tecnologia 0,13 micron. Secondo voi chi scalda DI MENO?
E senza overclock chi è più performante? Con che mb (marca e chipset) li abbinereste per avere una piattaforma solida? Visto che il bus dell'athlon 2200+ è di 266mhz, abbinarlo con memoria a 333mhz (quindi asincrona rispetto alla ddr 266) mi darebbe un plus di prestazioni che giustifichino la differenza di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sicuramente è più performante il 2200+...senza ombra di dubbio...
Se non vuoi overclockare ti basta un dissipatore da 18€ (Cooler MAster X-Dream ad esempio)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Re: Voglio il processore che scalda di meno!!!
[quote="torio73"]Vorrei rifarmi il pc, e poichè qualunque processore è abbastanza potente per le mie esigenze, vorrei comprare quello che scalda di meno! Non voglio riempire il pc di ventole enormi e rumorose!
E' ancora bello sentire un qualcuno che compra intelligentemente secondo le proprie esigenze e non l'inutile best del momento già obsoleto dopo 2 mesi! Se ti può bastare la potenza di un P. 4 1800, tieni presente che (quello da 0,13 micr. = Northwood) dissipa circa 55 watt e se lo prendi in box (dissi accluso) è discretamente silenzioso. Idem per l'Xp di pari potenza. Ma per tè il calore-cpu è determinante, cercati un bel P. 3 Tualatin da www.chl.it o www.elma.it quello di tipo S con fsb da 133 e cache da 512 K e freq. a 1266 (0 1400) Mhz. Dissipa solo 28-30 Watt e quindi facilmente raffreddabile con un dissi a ventola grande - termocontrollata (es. Titan D5TBTC da www.elma.it) silenziosissimo; unico neo: è difficile trovare la mobo (una Asus Tusl2c potrebbe andar bene con bios aggiornato) e la cpu è un po' costosa ma ha più o meno le stesse prestazioni del P.e e Amd primaindicati. Se guardi al calore, questa cpu è il massimo (anzi il minimo di watt)... By |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me quello che scalda di meno è il 1700+ step A, in virtù di vcore a 1.50.....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Se vuole quello che scalda meno dovrebbe prendere un Via C3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
per cominciare il primo amd costruito con tecnologia 0,13 micron è 2.200 xp
tuttavia ultimamente sono stati introdotti processori a clock inferiori costruiti con core thoro cioè a 0,13 micron (xp 1700 e 1800) questi ultimi sono particolarmente ricercati si trovano a prezzi intorno a 65 - 80 euro + iva a mio avviso conviene abinarli ad una skeda madre con nforce 2 che automaticamente sblocca la cpu thoro e ha molte feature per oc una che mi pare ottima davvero ma ancora è difficile da trovare è la abit nf7s p.s. un xp 1700+ con core thoro raffreddato ad aria con leggero overvolt arriva alle frequenze di un xp 2600 bruciando anche un P IV 2.8 Ghz fate vobis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Re: Preferisco il p4 al celeron
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciauzzzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.