|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Powerleap PL-iP3/T™, alternative?
Ciao a tutti!
dal lungo cercare, ho trovato l'unica biona soluzione per un upgrade "massiccio" del mio glorioso pII300MHz: il Powerleap PL-iP3/T™ . Con questo riuscirei a far viaggiare un celeron 1.2GHz sulla asus p2b o p3bf che ho a disposizione...GENIALE! quello che mi frena è il costo: da SILDA, distributore ufficiale di powerleap per l'italia, ho trovato: OFFERTA LANCIO: PLiP3T con Celeron 1,2 GHz Tualatin 256 Kb Cache a 204 $* Trasporto incluso! Fino ad esaurimento scorte. 204$ = circa 200€ per un processore e un adattatore è un prezzo giusto? non vorrei spendere troppo per un pc di 4 anni, visto che per le mansioni che svolge basterebbe un raddoppio di frequenza (tanto per far funzionare meglio il plextor e guardarmi i DivX anche in camera). Ci sono valide soluzioni alternative? all'inizio avevo optato per un semplice adattatore per celeronII 600 e overcloccare quello, poi data la scarsità di adattatori mi sono trovato nella pagina di Powerleap ad ammirare la meraviglia..... consiglio veloce veloce, magari anche con prezzi e recapiti...! grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Senti...per un PC così non credo che ne valga la pena...
Senza contare che con: ABIT KD7 VIAKT400 DDR400 AGP ATA133 109€ AMD Athlon XP 1700+ (Socket A) 65€ Memorie DDR PC2700 45€ Cooler Master X-Dream 18€ In pratica con 237€ ti ci fai il computer nuovo (se ti riesce di trovare un XP 1700+ Thoro Step B overclocki almeno fino @2100 Mhz)... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Vale la pena, è più semplice che cambiare MB e reinstallare il S.O., si può spendere molto meno.
Non hai letto: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=220102, vero? C'è scritto tutto quello che ti serve con moltisssimi links utili! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
gli si fa la modifica e con un tually 1200 spendi sui 50€ in tutto con 60€ vai kome un missile sulla asus (p3bf?) senza smenare quella fortuna per il Powerleap
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla p3b-f scendo solo fno a 2V, devo prendere un adattatore con jumper per impostare il vcore? e nn è che magari mi puoi spiegare brevemente come fare, visto che 137 pagine nn ho tempo di leggerle? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti fa partire da 2,0v perkè tu devi avere una cpu a 2,0v per montare un tualatin nn è neccessario un adapter con i voltaggi (mentre è necessario modificarlo affinkè la cpu funzioni) la modifica ai vid pin (quelli del voltaggio) è necessaria solo con i tually a 1,475v... con quelli a 1,5v dovrebbe andare a 1,5v come con i coppy le linee di principio per la modifica oltre ke nel topik ke ho aperto le trovi nella mia web page
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preciso che ho una p3b-f revisione 1.03, e un po' d sfiga la ho avuta perchè è dalla revisione 1.04 che anche la asus certifica che si possono far girare celly 1100 con l'adattatore s370-dl....sigh! e dato che tale slotket dispone di regolatori di voltaggio, ho presupposto che la p3b-f non riesca a scendere a quelle tensioni.... ciauz PS: carino il tuo sito, quando faccio il mio posso linkarlo? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
linka linka
per la precisione ho montato il mio tually anke su una p3bf rev 1.03 e ci avevo pure messo un bios modificato (il link è nella discussione sul tually) nn so bene cosa cambi dalla 1.04 ma la modifica per il tually la regge
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto un po' del tuo thread, ma poi mi sono stancato.... che adattatore posso usare? ora vedo in giro quello che trovo. A quanto ho capito priorità ad ASUS e ABIT, su infomaniak ho trovato quello della AOpen, può andare? (magari ne prendo 2 e ad uno gli apro il socket per prova...) credo che per minimizzare il lavoro cerco l'adattatore con il regolatore del vcore. e nel bios hai modificato solo il cpucode o altro? se puoi madarmelo o linkarlo te ne sarei grato! e la cpu è un celly 1.0A, giusto? quindi con 20+50=70€circa dovrei riuscire a cavarmela? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
l'aopen se nn erro è compatibile con la modifica..
ma informati meglio a riguardo.. il bios per la p3bf è questo : http://digilander.libero.it/grandecigno/files/1008.zip
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
secondo me è un po' caro
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi dire che riesco a trovare a meno il celeron o che non vale la penha come upgrade? considerando che con 70€ non mi piglio neppure un processore nuovo, mi sembra un bel compromesso! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ultime novità:
ho trovato un adattatore della soyo all'unico negozio di informatica del mio paese, lo teneva in un cassetto in "magazzino". Il fatto è che nn ha regolazione di tensione, penso sia solo ppga e sui pochi siti che lo descrivono nn è eccellente. Quindi ho ordinato due adattatori alla infomaniak, vado sul sicuro... domani o giovedì vado a prenderli, adesso manca il celly!!! se il motore di ricerca del forum funzionasse lo cercherei, ma farlo a mano è un po' 'na palla! dite che intanto posso farci qualcosa con il soyo??? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.