Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 23:12   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Creare una zona protetta da password in un sito

Salve a tutti.
Sarò sincero, mi sto vergognando , leggo i thread della sezione e mi dico "sono una cacca" perchè quello di cui ho bisogno io è decisamente più semplice... ma in ogni caso ne ho bisogno quindi chiedo
Allora, in pratica io ho bisogno di creare una sezione di un sito internet che sia protetta da password ed accessibile ai soli utenti.
Riguardo a questo, ci sono due "scuole di pensiero", ovvero ho due possibilità: fornire tutte le persone dello stesso username/password oppure fornire accessi personalizzati (seconda possibilità auspicata ).
Ora, vorrei sapere come fare questo. Premesso che non ho mai fatto nulla del genere, ad occhio direi che ho bisogno di un database per user e password, e di una pagina quantomeno creata dinamicamente, perchè se metto una normale pagina html uno può tranquillamente farsi il copia/incolla dell'url e arrivarci da sè senza passare per il controllo della password (che non so comunque come fare ).
Visto che finora ho fatto piccoli e semplici lavori sui siti internet (roba proprio tranquilla, il massimo che so usare è il flash, non mettemi a programmare in javascript o in php per favore :o ), l'ideale sarebbe che mi indichereste, che ne so, un qualcosa di già fatto da utilizzare (ovvero, se dico "vorrei mettere su un forum!" non mi dite "scriviti il codice", ma "scaricati phpbb", per esempio )...
Mi sapete mica dare una mano, per favore? Sono un po' arenato su questa cosa...
Grazie
Old 18-02-2003, 08:46   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ci sono dei servizi di autetificazione free già preconfezionati...
http://www.bravenet.com/tour/tour5.php
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 10:38   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originally posted by "cionci"

Ci sono dei servizi di autetificazione free già preconfezionati...
http://www.bravenet.com/tour/tour5.php
Ecco bravo, proprio quello che cercavo
Ma bisogna iscriversi a Bravenet per scaricare quel pacchetto? Non ho mica capito, dice free for all però non lo trovo...
Old 18-02-2003, 11:02   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Visto. Sarebbe anche buono, ma dovrei riuscire ad avere anche il file php a cui si appoggia per fare il controllo della password, e invece ho provato di tutto ma non riesco a scaricarlo (getright, dreamweaver, explorer...)... il fatto è che dovrei mettere questa cosa su un sito esterno a bravenet... uhm, beh alla peggio edito il codice del form e tolgo ogni riferimento a bravenet ... non avete mica qualche idea su come recuperare il file php? Il guaio è che anche salvandolo mi rimanda ad una altro file, ovvero alla pagina che mostra se lo username o la password sono sbagliati.
Old 18-02-2003, 12:16   #5
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

guardi il sorgente, prendi il form e lo modifichi mettendolo sullo spazio tuo...dovrebbe comunque funzionare...
Old 18-02-2003, 12:19   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

guardi il sorgente, prendi il form e lo modifichi mettendolo sullo spazio tuo...dovrebbe comunque funzionare...
Allora, è fatto così: c'è un form da mettere sulla pagina di accesso che manda con un normale post i due campi username e password ad una applicazione php, configurata dall'utente e residente sul server di bravenet, che controlla user e password e redireziona alla pagina giusta. Il problema è che non riesco a salvare questa applicazione perchè quando tento di leggerla, con qualunque programma, mi manda automaticamente alla pagina "password sbagliata" (anche configurando getright per non seguire il link nelle pagine), e secondariamente che dovrei configurarla tutta a mano e capire come sono i parametri, ma questo sarebbe anche risolvibile con un po' di pazienza.
Old 18-02-2003, 12:23   #7
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "gpc"

configurata dall'utente
Non c'è modo per farla andare all'esterno di bravenet ?
Old 18-02-2003, 12:30   #8
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Non c'è modo per farla andare all'esterno di bravenet ?
Credo che si possa fare così: in pratica io metto il codice del controllo della password sulla pagina sul mio server, poi lui fa il controllo dall'applicazione su bravenet e io la configuro per rimandarmi ad un altra pagina sempre sul mio server. E' una soluzione...
Però per vari motivi mi farebbe più comodo se si riuscisse a portare tutto da me... ma ovviamente, se non si può, mi attacco
Old 22-02-2003, 11:55   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ho guardato l'applicazione che mi hai suggerito, ma purtroppo mi mette i banner nella pagina a cui si accede attraverso il gate anche se questa non si trova su bravenet, quindi non posso usarlo...
Hai mica un'altra idea su cosa possa usare?
Ma quando su un sito fanno un'area protetta da password, cioè che quando vai ad accedere alla pagina salta fuori la finestrella di IE che ti chiede di inserire username e password, è una cosa che stabilisce l'host, giusto? Perchè potrei farmela mettere... certo è meno flessibile perchè poi ogni volta che voglio cambiarla devo rivolgermi a loro, però sarebbe la soluzione definitiva... se non trovo nient'altro farò così, però se nel frattempo qualcuno mi dà qualche altro suggerimento mi farebbe un grosso piacere
Old 22-02-2003, 12:47   #10
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quella la devi chiedere all'amministratore del sito...
Se te la fanno mettere è valida...

Altre alternative sono purtroppo legate a qualche linguaggio di scripting...come ASP o PHP...
Old 22-02-2003, 12:52   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

Quella la devi chiedere all'amministratore del sito...
Se te la fanno mettere è valida...

Altre alternative sono purtroppo legate a qualche linguaggio di scripting...come ASP o PHP...
Adesso sto guardando degli script in java (dannazione profe di info2 che non me l'hai insegnata... ) ma sono molto... uhm, terra terra: tipo, la password è il nome della pagina, e cose del genere... vedremo...
Old 22-02-2003, 13:01   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

JavaScript non è Java
Sì infatti sono terra terra...è per quello che non te li ho consigliati...
Old 22-02-2003, 13:08   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

JavaScript non è Java
Sì infatti sono terra terra...è per quello che non te li ho consigliati...
Ecco, appunto, come vedi non ci hanno proprio insegnato niente...
Beh adesso guardo che posso fare, alla peggio mi faccio mettere la password direttamente dall'host... se ti vengono altre idee fammelo sapere comunque
Old 22-02-2003, 14:48   #14
igorlazunna
Senior Member

L'Avatar di igorlazunna

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
phpminiauth facile da configurare e free
puoi scaricarlo qui

http://phpminiauth.webmeta.com/
igorlazunna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 17:45   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Grazie a tutti!
Sono riuscito con PhPSecurePages, che ha diversi vantaggi. Tralasciando il fatto che sia l'unico che sono riuscito a far andare , ha la comodità di non necessitare per forza dell'accesso al database SQL (che avrei dovuto far modificare da quelli dell'host che prima o poi mi uccidono ) ma si può appoggiare, volendo, su un file di configurazione con le password, e quindi mi è risultato molto più comodo.
Grazie ancora per i suggerimenti!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian