|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Consiglio per mainboard nforce 2: quale prendere?
Allora, dalle mie parti (Pisa) riesco a trovare queste:
Chaintech Apogee (nn ricordo il modello preciso) Chaintech Zenith (come sopra) Asus A7N8x Asus A7N8x Deluxe e forse la abit nf7-s. Quale mi consigliate? Piucchealtro mi interesserebbe conoscere la dotazione precisa, visto che come prestazioni saranno simili... Se nn ho capito male la deluxe della asus in più alla "standard" ha il firewire e il serial ata, oltre all'audio digitale. Ma di quanti connettori dispone? Due ata133 e uno serial ata? O viceversa? E le chaintech? Hanno entrambe il pannello frontale? Differenze? Ve lo chiedo perchè nessuno dei negozi in cui le ho cercate ha un listino decente o sa dirmi di preciso le differenze fra un modello e l'altro! Un'altra domandina... ma conviene aggiornare adesso? Con l'Athlon64 arriverà anche un nuovo socket? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
mm
di quelle ke hai citato molte sn chip via e nn nvidia....io ho una epox da paura...prendi la abit...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ehm... mi erano partite due V al posto delle N... ho corretto...
![]() Per le Chaintech ho visto invece che esistono sia zenith con il via che con l'nforce... ma mi sa che sono i listini scazzati! boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm
abit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
non credo che i listini siano sc@@@@ti
![]() A giorni dovrebbe arrivarmi la Abit NF-7, ti consiglio quella, ma cerca di farti dare una rev. 1.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Boh... non saprei! Nessuno sa dirmi di preciso la dotazione dei vari modelli e ancora non le hanno in magazzino per farmele vedere...
Una cosa: ma le versioni col serial-ata hanno sempre due canali eide? Perchè nella descrizione A7N8x Deluxe ho visto che ha i canale eide e due s-ata... non ci capisco più nulla!!! E poi ho letto da qualche parte voci riguardo alla possibilità di usare il raid solo sul master, ma non mi è molto chiara la cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La Epox 8RDA+ com'è? Dotazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Re: Consiglio per mainboard nforce 2: quale prendere?
Quote:
Ciao io ho preso ieri una Chaintech Apogee 7NJL1 allora confezione anti danneggiamento dotazione: Cavi Rotondi U-Dma100 (3 pezzi) C-Box con replica Jack cuffia e Mic + 4 porte Usb 2.0 Cuffie Body Theater Cd-Rom (doppio) con i Vari driver Mascherina x case Logo adesivo Chaintech da applicare sul frontale del case Bustina di pasta siliconica per la Cpu Manuale (ben fatto) (non l'ho ancora montata quindi non dirti altro, credo che farò il lavoro nel pomeriggio...abbinandola ad un Thoro 2400 step B) Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mmm
ti è costata 3 milioni di euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di meno...
Molto meno...mi è costata "solo" 113 € + iva
tra l'altro fino a 3 settimane fa la sorella gemella con il chipset Via l'avevo pagata 115 € + iva adesso è scesa a 105 + iva... cmq quella che ho elencato prima è la dotazione standard di tutte le Chaintech serie Apogee. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Saluzzo (CN)
|
la Chaintech Apogee 7NJL1
è quella con l'audio digitale 6+1 o con il classico 5+1???
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mumble..
intendi forse quella con l'uscita Spdif digitale? quella è la Zenit
quella che ho preso io è la normale 7NJL nVidia audio a 6ch. ma in dotazione ha una staffa per gli altri canali ma "standard" adesso vado a pranzo quando torno, riapro la confezione ci guardo bene e te lo dico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dove l'hai trovata a 113+iva???
Mi mandi eventualmente il link in pvt??? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
anche io sto pensando ad un upgrade visto il calo dei prezzi.
le mie idee sono queste: sblocco del mio thoro stepA 2200+ acquisto SLK800 + topmotor termoregolata (il liquido costa ancora troppo) acquisto a-data BH5 - 512mb PC3200 pensavo che cipoteva anche stare un nForce2 però non so dove sbatter la testa!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
la scelta va a finire tra le 2 schede col prezzo più "umano" (150 + SS)
Epox 8rda+ Abit NF7-S ci sono differenze dal punto di vista dell'overclock?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.