|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
un nuovo benchmark:poem to a horse
Sono venuto in possesso di questo nuovo benchmark di provenienza tedesca;l'ho provato e devo dire che e' molto particolare e dicono che stressi in maniera particolare la cpu.
Possiede dei passaggi grafici molto belli ma la cosa piu' strana (e spero che qualcuno sia in grado di fornire spiegazioni) e' che occupa solo 64k!!! Si,solo 64k!!! Ancora non se ne parla in giro ma penso perche' e' una cosa nuova e la propongo anche a voi. Una volta lanciato in pratica si comporta come un bench grafico per schede video,ma in realta' stressa di pesanti calcoli la cpu;pero' non ho capito bene cosa sia di preciso.Non fornisce alcun punteggio:inizia e finisce,quindi misurerebbe la stabilita' della cpu e/o del sistema. Veramente mostruoso!!! Credo che vada ben oltre i classici Super PI,CPU Stability,e burn-in test vari E 'indicato per l'overclock per cui overclokkatori di hwupgrade fatevi sotto con questa potentissima utility! Se durante l'esecuzione vi crasha tutto,allora qualcosa non va nel vostro sistema.Da controllare anche le temperature appena esaurito il bench. ecco il sito del produttore: www.farb-rausch.com andare su product e trovare nell elenco "poem to a horse". oppure: www.theproduct.de dove e' spiegato un po' meglio di cosa si tratta. il file da scaricare e' contrassegnato don la sigla fr-019 Se qualcuno lo ha scaricato e provato,descriva di seguito le impressioni. come puo' un programmino di 64K tirare fuori tutta quella roba,a dispetto di quanto occupa il 3dMark2003??? Postate! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Perchè la grafica evidentemente la crea facendo dei calcoli matematici....
mi ricorda i demo per 286 dove in pochi byte!! 250-1000 byte
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se nn ricordo male, pochi giorni fa vyper ha aperto un 3d proprio su questo "demo" in overclocking. Dopo cerco e posto il link. Cmq effettivamente stressa molto la cpu, e credo anche il sottosistema chipset-ram. Tutto ok cmq con il mio sistema @ 215x10...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E' grandioso!!!
E solo 64K!!!! come cavolo fa??????????? Dovrebbe essere opera di giovani programmatori. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
La CPU la stressa eccome
sono passato da 44° a 50°!!
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Sono "basito": ma quanto bello non è?
Anch'io mi aspettavo un punteggio e invece ciccia. Mi piace la filosofia "se questo funziona allora il tuo PC non ha problemi", ma sul sito non spiegano granché. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
File di questo tipo derivano dai Contest di programmazione sintetica.
In pratica si mette un limite massimo alla dimensione dell' eseguibile e vince chi riesce a fare il demo piu' spettacolare Ad esempio in questa pagina http://wwwhome.cs.utwente.nl/~schooten/software/Dminimal.html trovate una versione di SPACE INVADERS da soli 256 Byte Se non ricordo male le classi di questi contest sono: 256 Byte 1kb 64Kb Gli ultimi (quelli da 64 Kb) si appoggiano pesantemente alle DirectX in modo da richiamare subroutine abbastanza corpose senza pero' includerle nel codice. In quelli piu' piccoli invece a volte si utilizza addirittura spezzoni del bios della macchiana per accedere a pezzi di codice preconfezionati che possono venir riciclati dal programma. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
programmazione a basso livello..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Non so se avete notato ma questo programmino una volta lanciato occupa ben 300 mega di ram!!! Incredibile...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vedo che vi e' piaciuto!
E pensare che il 3dMark03 occupa circa 180 Mb! Questo con uno sputino di 64K fa delle cose incredibili!Cos'e' un codice auto espandente??? Credo che sia il miglior test per la stabilita' del processore. Tra l'altro ci hanno messo pure la musica! provate e postate le vostre rilevazioni |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
i 64Kb invece sono solo una sequenza di comandi DirectX che sfruttano le texture, i motori di rendering , le dll e molte altre cose contenute in Windows. In pratica tra i due c'e' la differenza che passa tra un pianoforte completo di pianista ed uno spartito |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dove tira fuori tutta quella grafica?Anche la scheda video viene messa sotto pesante sforzo o e' tutto calcolo matematico affidato alla CPU? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
azz! Spaventoso! Da mettere su un maxischermo in una serata trance. Pupazza se è ipnotico! Altro che test, questo è un video dei Mouse on Mars!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
fantastico come lo era il 'the product',l'altro demo..consigliati vivamente.dove trovi altri 64k belli così?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi sembra che una classe di questi concorsi sia 4kb...
C'è anche l'altro che è fatto bene...sempre scaricabile dalla homepage: http://www.theproduct.de/ Sì, l'eseguibile è una specie di autoscompattante, ma più che altro vengono usate tenciche di compressione perfette probabilmente salvando ogni texture invece che con l'immagine, con i vari codici delle istruzioni da richiamare per ottenerle...la verie superfici è possibile esprimerle attraverso l'applicazione matematica (o un suo simbolo) necessaria per disegnarle... Per l'audio anche qui probabilmente si fa una specie di scomposizione in funzioni matematiche....dopo tutto l'audio è creato ad hoc e di conseguenza è possibile crearlo direttamente con delle funzioni precise... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Comunque non è un benchmark perchè non vengono rilevati i FPS...anche se probabilmente sarebbe un ottimo benchmark perchè coinvolgerebbe molta CPU e poca scheda video...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che meraviglia....davvero complimenti a chi ci ha lavorato sopra!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
w l'assembler
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

CIAO