|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Consigli per l'Adsl giusta da prendere!
In questi giorni stò decidendo quale Adsl prendere.Sono indecisissimo tra Alice Flat e Tin.it "a forfait".Francamente tra le due non sò quale prendere.Gradirei molto quale valido consiglio.Delle due quale è la migliore?.Da come mi sono informato dovrebbero essere la stessa cosa o quasi, anche se tra i vari forum letti sul web gli insoddisfatti sembrano esere in numero abbastanza consistente + quelli di Alice che quelli di Tin.it, ma tenendo conto che sono un completa neofita dell'Adsl in generale dato che fino a pochi giorni fa avevo una connessione 56k con Libero Infostrada "Tempo Zero".Sono un normale navigatore del web x utenza privata, stò conesso circa dieci ore al giorno, cerco un abbonamento che mi permetta di navigare 24 ore su 24 a costo fisso possibilmente sotto i 40 euro al mese, urbane ed interrurbane non mi interessano.Non mi pare che ci siano alternative ad Alice e Tin.it (Lle Adsl di Libero e Tiscali non le considero proprio).Gradirei delucidazioni in merito, se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti.Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: Consigli per l'Adsl giusta da prendere!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
dipende anche molto da quanti euro/mese hai intenzione di investire.
Useresti il modem tuo o quello in comodato? Io ti consiglio di acquistarlo. Come connessione, nonostante sia molto cara ti consiglio F5-300 di NGI, l'unico provider con i server impostati FAST anzichè interleaved,guadagnando un sacco sul ping e sui tempi di risposta.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
fefed, non metto in dubbio la validità di ngi, ma francamente spendere così tanto non ho intenzione ma il comunque il fattore determinante non è il prezzo quanto piuttosto le formule di pagamento di ngi che prevede solo pagamento in un unica soluzione oppure pagamento con carta di credito x i pagamenti rateali cosa che io non posso dato che la mia unica forma di pagamento al momento è il bollettino postale.Ti ripeto la domanda....tra ALice flat e tin.it 2a forfait" tra le due quale mi consigli.il modem lo sò che è meglio comprarselo ma per il momento penso che lo prenderò in comodato.CIAO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh lo so, NGI ha questo brutto difetto...
![]() Io non so dove abiti ma a Modena Tiscali va molto bene e la 320 flat ha un prezzo accettabile, in più un sacco di cose in bundle. Anche Tin.it/Virgilio non è male, soprattutto come servizi in bundle. vedi tu ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Arciao fefed,
dunque a quanto vedo mi sconsigli Alice, consigliandomi invece Tin.it, misà che mi prenderò altro tempo per pensare, st'Adsl mi stà facendo diventare matto.Io abito di prov.di Frosinone e qui Tiscali è una schifezza.A risentirci ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti sconsiglio Alice perchè per i servizi che da (zero) mi sembra cara.
Tin.it almeno ha lo sconto governativo e delle cose in bundle..... Poi magari lì da te ci sono pure altri providers che qui non ci sono!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma alice e tin.it non è la stessa cosa?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ci capisco piu niente! Ma non sono entrambi telecom?! no perche con tin it (che neppure conoscevo ) per la flat pagherei 30 euro al mese contro i 36 e rotti di alice ...per entrambi solo linea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, non sono la stessa cosa!
Alice è un marchio di Telecom Italiamentre Tin.it è un marchio di SEAT Pagine Gialle spa differente prezzo e differenti servizi, infatti!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
già è vero!domanda stupita
![]() riguardo a tin non so : io ho avuto problemi per diverso tempo con il collegamento 56k e per questo ho cambiato provider ...se l'adsl di tin va come il 56 k ... C'è poi da tenere conto anche della comodità dell'addebito in bolletta di alice (per il bonifico sono 3 euro credo) ... e poi mi hanno detto che i tempi di attivazione di alice sono piu veloci rispetto agli altri ... bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Non so come siano i tempi di attivazione degli altri gestori, ma oggi sono andato a a fare richiesta alice flat in un punto 187 e i commessi mi hanno detto che i tempi di attivazione che vanno d 1 mese, 1 mese 1/2 normalmente, contro i 15 giorni dichiarati... almeno questa è la situazione in provincia di Treviso. Con tin.it grazie ai contributi governativi risparmi circa 6 euro al mese però con alice hai la comodità di pagare direttamente in bolletta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Sinceramente io st'ultimo mese ho girato parecchio per l'adsl,e alla fine ho optato per tin.it(la decisione come la tua era tra alice e tin.it)!!
Ho deciso per la 2 perche le linee sono =(quindi velocita identica,e in sto fatto sono tutte e due ottime,ossia quello a cui t dicono di andare vai, ![]() ![]() A tin.it ad alcuni miei amici dopo 5gg gia navigavano,io l'ho attivata il 13 e mi hanno detto una settimana massimo 10gg,vedremo!! Quello che t posso dire e ch eil modem io l'ho preso in comodato(costa ancora troppo,anche se poi devi spendere 3€ in piu nella bolletta) ma piu che altro,sia che lo compri sia che prnedi il loro,prendi il modem ethernet e quindi comparti una schede di rete!! Uno perche usb nn da problemi solo se sei con xp,mentre con l'altro puoi andare anche col 98 o il 200 tranquillamente,e poi le preiferiche usb possono dare altri problemi a volte(nn smepre pero eh ![]() ![]() Per il resto nn so,come velocita sono =,dipende chi ti sta piu simpatica ![]() Per quando mi arrivera t faro sapere(se nn fai lì'adsl nel frattempo),ho aperto anche un 3d apposta ![]() ![]() Ps. Dato che sono qui vi devi cheidere una cosa,che ho chiesto anch enel mio 3d (ma come dicevo nessuno si e fatto vivo):all'attivazione mi sono scordato di richiedere la linea fast per avere ping piu bassi,sapete se la richiesta la posso fare anche dopo? O mi inc@lo??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
Poi è già tanto che arrivi a 20, e devi ringraziare che ci arrivi. Verso le 5 o le 6 di pom e la domenica pomeriggio a volte mi sembra di avere un 56k. (Io ho Alice) Ho il modem usb (Il WEB POWER ADSL) e con Win98 tutto OKKEI, i problemi sorgono con WinXP. Il 40% delle volte (con i driver installati) mi dice "trovata nuova periferica usb", non riconosce il modem e devo completare di nuovo l'installazione dei driver. Comunque per la veocità dipende molto da volta a volta, vedi tu, non so come siano libero, tiscali ecc... Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Ps. Be se magari chiamo e capisce male e mi mette la 640,quando arriva la bolletta mio padre mi spacca!!! ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tin.it ADESSO è proprietà di SEAT Pagine Gialle, una volta era diverso.....penso....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
Con entrambi hai il diritto del contributo governativo, ma Tin lo diluisce nei 12 mesi, mentre Alice lo scala tutto in una volta in bolletta. Il costo alla fine è identico, 36,95€/mese!!! E Tin.it-Alice usano la stessa banda, quindi sono identiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Quote:
io avevo sentito che il contributo governativo te lo davano solo se scegli Alice time, con i famosi 7 mesi "gratis"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.