Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 18:57   #1
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
la mia epox 8rda non supera i 190mhz !

ho comprato delle samsung ddr400.

le monto.. e nn mi parte win, senza errori, semplicemente si ferma e il led dell'hd rimane acceso fisso. se abbasso a 195mhz il bus mi entra in win e freeza subito dopo (Sempre led acceso)

a 190mhz tutto stabile nn ho provato mhz per mhz.. cmq diciamo che il limite è 190... ed è POCO!

se smonto il dissi originale.. e mette un pò di pasta buona.. che dite? migliora senza bisogno di moddare la sk con la corrente?
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 19:08   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Se puoi cambiare dissy del chipset sarebbe meglio sennò mettici su una buona ventolina che i 200Mhz li dovresti toccare senza problemi

Ciauz

PS Sennò rimane solo la vmod........sempre che le ram reggano

Ciauz
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 19:14   #3
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

mm ok ora mi metto a smontare il mammasantissimo, cmq nn credo ci sia bisogno di una ventolina (anche se ce l'ho.. al max ce la monto dopo aver messo l'alumina tra chip & dissi) xke le temperature sono di 26°C e di aux di 30° scarsi

speriamo che potrò tornare x postare (se nn sfascio tutto prima )

ps: bhe pure le samsung + jellate le specifiche le tengono! e ho cmq provato pure ad alzare il vdimm a 2.7
Old 10-02-2003, 20:14   #4
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
il tuo post e' un po vago, non dici se a cas 2 0 2,5 e che timings usi ...
dovresti dire anche qual'e il bios della tua 8rda+...

cmq per dirti , io ho tolto il dissy in alluminio e ho messo della artic silver 3 fra dissy e chip , pulendo a specchio il dissy in alluminio.
poi rifissato il dissy ci ho avvitato una ventolina di quelle da chip e sono passato da 200 mhz cas 2 a 210 sempre cas 2 tutto stabile ...
per salire ancora ho dovuto fare la mod con il trimmer sul vdd e portarlo a 1,8v
il bios + stabile che ho testato e' il c16 , cosi' arrivo a 230 mhz cas2 non troppo stabile , i test li super tutti tranne super pi che si impalla al 14 round...
cmq a 225 ci va ed e stabile , ma mostra qualche problema al riavvio se tolgo del tutto la corrente per tempi lunghi(tipo una notte intera)...
spero di averti aiutato...
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 21:20   #5
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

mm allora.. update:

ho smontato, rimontato... e messo la alumina (la silver nn ce l'ho.. diciamo che preferisco la alumina xke è molto + semplice da pulire)

prima nn mi faceva partire proprio nulla a 200mhz, invece ora mi parte win e poi si freeza

i timings sono quelli standards... ecco xke nn li ho specificati, l'una cosa da "notare" è che se uso i settaggi "optimal" (cioè 8-3-3-2.5.. altini ^_^) nn mi parte a 200mhz.. se li metto a 7-3-3-2.5 mi parte e poi freeza.. se abbasso ancora i timings nn mi parte x nulla scrivendomi "c1" nel led (credo dipenda dalle ram farlocche.. serie d-tcc4, anche alzando il vdimm nn cambia nulla)

riguardo il bios ora ho l'ultimo, cioè il "8rd13117"

ora provo a metterne qualcuno precedente.. magari migliora!

ps: io ho una 8rda liscia.. nn una 8rda+ !

edit: da quanto ne sò... il tuo problema al riavvio deriva dall'ali.. cambialo subito.. nn ti basta (un mio amico ha bruciato meta pc avendo un ali insufficiente )
Old 10-02-2003, 22:20   #6
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

ho aggiornato il bios all'ultimo (8rd13129).. ed è peggiorato!

credo che proverò a fare la mod.. qualcuno mi sà dare qualche info? resistenza da prendere (vorrei una resistenza fissa.. non un trimmer) e uno schema con il "dove" saldare la resistenza

Old 10-02-2003, 23:07   #7
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
non penso sia l'ali ho un leadman 500w alu,dovrebbe bastare...
me lo fa solo se tengo la frequenza molto alta tipo 225 / 230 mhz e se lo spengo togliendo del tutto la corrente x lungo tempo ...
cmq io non lo tengo a 225 mhz ,se non x i test ho paura di sciogliere il tutto ...anche perche' le ram ci vanno a 230 mhz cas 2 6/2/2 ma 2,9v..
per la verita' anche dopo alcune ore di test molto stressanti non scaldano una cippa, pero' x sicurezza mi prendo i dissy x le ram cosi' sto piu' tranquillo....
perche' non vuoi mettere un trimmer?e' molto comodo e facile da saldare, poi se vuoi aumentare il vdd puoi sempre farlo cosi' come calarlo mentre se usi una resistenza devi cambiarla x cambiare il voltaggio...
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 09:57   #8
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
anche io non riesco ad andare over 190mhz di bus con la scheda liscia epRDA+ senza dissi sopra north. guarda la mia sign
Old 11-02-2003, 11:28   #9
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

il vdd ve lo faccio sapere + tardi.. cmq mi serviva una resistenza abbastanza leggera.. semplicemente x far reggere al north da 190mhz di max a 200mhz

niente di speciale xke le ram reggono max a 200mhz (già a 205 si impallano)

grazie 1k
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Il prossimo evento Galaxy Unpacked &egra...
I nuovi Google Pixel 11 hanno una data d...
GPT-Live, la nuova voce di ChatGPT parla...
Chiedi all'IA di clonare un repository, ...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian