|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
|
Gestire la porta parallela
Salve a tutti vorrei sapere come si fa a gestire la porta parallela in C++.
Ad esempio per mandare dei bit in uscita e leggere in ingresso. In Basic so che per inviare un dato attraverso la porta parallela si fa così out &H378 , 1 (dove 1 sta per il dato che devo mandare) per leggere invece uso questi comandi: OUT &H378,3 leggo = INP(&H379) (dove leggo e il nome di una variabbile del bit che ho in ingresso alla porta) spero di essere stato chiaro grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dipende da quale compilatore stai usando...
Se è un compilatore pe DOS si usano inportb (_inp in altri compialtori) e outportb (_outp in altri compialtori)... Se è per Windows non puoi usare l'i/o diretto sulle periferiche a meno di non caricare un driver che abilita questa possibilità... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Bhè può utilizzare anche codice assembler no?
per scrivere dovrebbe essere: OUT DX, AL dove DX contiene l'indirizzo della porta e AL il dato da scrivere per leggere IN AL, DX dove DX contiene l'indirizzo della porta e AL conterrà il dato letto
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
sotto sistema operativo Win XP. ho provato a mandare un segnale allo scanner che è collegato alla porta parallela ho scritto il seguente codice ma non succede nulla #include<iostream.h> int a,b,c; int main () { cout<<0x378<<1; return 0; } io volevo mandare aventi il motorino dello scanner sicuramente ho sbagliato.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con cout n quel modo non funziona sicuramente...
C'è un thread in merito...riguarda il Visual Basic, ma è già un inizio... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=378688 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
NON credo sia la stessa cosa
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comuque con giveio puoi programmarla direttamente...
Guarda il file testio.c... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
non chiaro
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.