|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ITALIA
|
LINUX "GAME,APPZ......"
salve a tutti!!!!
volevo sapere se con LINUX erano compatibili giochi (quelli che chiunque gioca normalmente con windows), programmi...etc.....?????? rispondetemi!!!!!ciao!!!! (sono ancora principiante!!!!!) ![]() (E POI LA VERSIONE 8.0 DI LINUX E' BUONA????QUELLA CON 5 CD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
1) prima di postare fai una ricerca per vedere se esistnon altri topic simili (ce ne saranno una dozzina solo nell'ultimo mese)
2) la risposta è NO, le versioni per windows di giochi e programmi non girano con linux, a meno di usare un emulatore, ce comunque li rende generalment + lenti e che comunque non funziona sempre (a me quasi mai) 3) Di linux esistono decine di distribuzioni diverse, dai dati che mi dai deduco che tu abbia la Red Hat 8.0. E' una buona distro. 5 Cd (ti serviranno solo i primi 3). Per i principianti è comunque più adatta la Mandrake 9 Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma quindi non e' compatibile niente...???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
E' 100% cmpatibile con tutti i programmi per linux.
D'altronde, ti risulta che su windows girino i programmi per linux ? E' già tanto se riescono a partire qulli progettati per windows... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
con linux riesco a leggere le partizioni di windows e i documenti di word con windows non riesco a fare altrettanto per le partizioni linux e i documenti di linux Chi secondo te è il più "compatibile"? Cmq di molti giochi esistono gli eseguibili per linux (Quake3, UT, RTCW e altri). Non perché siano nati sugli alberi, ma perché alcune case produttrici si stanno accorgendo che al mondo esistono vari sistemi operativi ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io mi godo UT2003 completo su linux
![]() E Quake e Doom e ...... tanti altri, inoltre i giochi del MAME, insomma, è un mondo che si sta allargando Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() meno male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.