|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese - Italy -
|
Computer grafica: cos'è per voi?
Si insomma perchè vi siete avvicinati a questo mondo? Cos'è che vi fa perdere il vostro tempo a smanettare e smadonnare su programmi spessp difficilissimi, e solo per hobby???
Vedo che per molti quello che conta è il raggiungimento del fotorealismo, il ricreare, imitare la realtà. Ma per me è diverso. Non è questo che mi interessa o a cui aspiro. Quello che voglio io non è ricreare, ma costruire la MIA realtà! Quello che mi affascina è la creazione pura, l'idea di partire dal nulla e realizzare quello che ho in mente. Dare vita ai propri sogni. E' questo che mi affascina da morire! E' per questo che non mi sono mai interessato al raggiungimento del fotorealismo, ma mi sono concentrato fin dall'inizio nell'imparare la modellazione organica, che siano creature o ambienti poco importa. Chiaro, la strada è lunghissima e irta, basta vedere il forum di CG Talk per uscirne demoralizzati o, sotto un altro punto di vista, con nuovi orizzonti e nuove mete. La strada è lunga e in salita, ma il viaggio è appena iniziato. Armato della mia armatura e della mia fida spada inizio il mio cammino!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Kenshin che te devo dì?
"La strada è lunga e in salita, ma il viaggio è appena iniziato" e io lo faccio perchè sono solo e schiffarato! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quando un giorno ricustriro filmati emozionanti come quelli di final fantasy 10 mi riterrò soddisfatto!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
il mio obbiettivo è il DESIGN....e se non imparo la CG sono fritto!
nel design e nell'architettura in genere quello che salta di più all'occhio è L'ASPETTO delle cose quindi più son disegnate bene, più fanno colpo, più è probabile che abbiano successo! ecco perchè sono qui!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
bhe prima si scherzava ... ma lo faccio anchio per lo stesso motivo di Fefed:
Codice:
nell'architettura in genere quello che salta di più all'occhio è L'ASPETTO delle cose quindi più son disegnate bene, più fanno colpo, più è probabile che abbiano successo! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah...io lo faccio un po' x lavoro e un po' x hobby.
e in hobby che ho cerco di fare di tutto un po'. di non fermarmi solo su certi particolari aspetti. ciaoz
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
L'obbiettivo principale è arrivare al fotorealismo, ma per quello la strada e moooolto lunga e comunque la CG ti permette come hai detto anche tu di dare forma, in una realtà che non lo è, al tuo pensiero.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Per me? La capacità di realizzare dal nulla, di forgiare cose che non sono in grado di materializzare nel mondo reale...
Il mio obbiettivo è riuscire a farne diventare un lavoro (e magari andare a lavorare alla Weta Digital, chissà).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.