|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roundup schede madri GraniteBay
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9212.html
Analisi comparativa delle prestazioni di sette schede madri con chipset Granite Bay Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
credo che abbiano un po' esagerato con i prezzi di queste mobo, sono davvero "inacquistabili" è per questo che in molti negozi (anche grandi catene specializzate) è quasi impossibile trovarne.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non mi ricordo una e dico una recensione di tomshardware in cui la ASUS non vince...mah.....sarà che ormai sono vecchio e la memoria perde i colpi
x atomo37: xché quanto costano da noi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
X Atomo37
Il GraniteBay è nato come soluzione per server, è per quello ke costa molto. Dobbiamo aspettare i prossimi chipset per avere AGP 8x (utile?!) e DUAL-DDR a prezzi acettabili (cioè gli stessi dell'845PE)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
x erpazzo, le mobo costano in media oltre 250€, la gigabyte, a differenza dei passati trend, costa un botto.
x JoJo che io sappia granite non è affatto per server ma per pc high end e per workstation |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Ragazzi una soluzione gia esiste non costa molto e va pure meglio del Granite Bay si chiama sis 655 AGP 8X e dual ddr 400.
Meditate gente meditate. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Un chipset per server non è di sicuro visto che supporta una sola CPU...direi che è più una soluzione per workstation...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
x cinghjio
hai ragione anche se le mobo non sono ancora disponibili o sbaglio? |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Volevo dire "workstation", scusate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Sarebbe bello comparare la Granita col sis 655
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non so voi, ma io sono stufo di vedere schede per workstation testate con Quake3, Unreal e via dicendo.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x eroe_invincibile
credo che siano dei buoni test.. misurano l'ampiezza di banda della ram.. l'efficienza nel trasporto di dati di grandi dimensioni ( un livello, con le texture e i modelli, di ut2003 decompresso saranno 200mb) se poi ci volete anche provare 3dmax o viewperf ben venga! mica si buttano 'sti bench |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
Re: X Atomo37
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ottima!
Quella con E7205/FIREWIRE/GIGABITLAN/AGP8X costa 295 ivata.
ho visto che la metteranno nei PC di COMPUTERSTORE, quelle belve con case in alluminio e P4 a 3GHz: Giove Silver Twin 3000 S.E. (non so se Special Edidion o Second Edition) il nome suona bene... anche il prezzo è allineato... a quello che c'è dentro, ovvio! http://www.mvcomputer.net/Prodotti/Personal_Computer/Giove_Silver_Twin_MD3000.htm dalla home (http://www.mvcomputer.net) tasto prodotti/PC complei sul frame di SX e poi "GIOVE SILVER TWIN MD3000 SE" sulla DX... buona lettura |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: milano
|
alcune info
ho due dubbi sulle granite bay/sata
1)asus, p. es., dice che sulla p4g8x c' è un solo canale ata, mentre amici mi fanno notare che gli slot ata sulla foto sono 2. secondo voi i canali ata sono 1 o 2? 2)sempre secondo voi, è possibile utilizzare dispositivi ata/eide/atapi sul canale sata e, viceversa, è possibile usare periferiche sata sullo slot ata, il tutto magari con delle interfacce/adattatori? grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.