Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 16:43   #1
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Iscritto dal: Feb 2002
AMD e la sagra delle CA**ATE

Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO!
Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!!
Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici.
Simpatici....
Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto.
NON HO PAROLE!
Mi ha talmente sorpreso con tale faccia tosta che quasi non ho replicato.
Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori.
Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.

Old 03-02-2003, 16:56   #2
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
IO sono di modena, la tua esperienza mi ha molto incuriosito, quasi quasi adesso provo anche io a porre al rivenditore la stessa domanda e vedere cosa mi dice...ti faro sapere.
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:57   #3
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: AMD e la sagra delle CA**ATE

Quote:
Originally posted by "kenzok77"

Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO!
Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!!
Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici.
Simpatici....
Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto.
NON HO PAROLE!
Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori.
Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.

Mmm la stessa catena che voleva montarmi DDR SODIMM su un portatile con Chipset per SODIMM Sdram?

Non spariamo sulla croce rossa, per cortesia....

Prendano pure in giro.

LA differenza tra le nostre cretinate e le loro, è che loro sono pagati profumatamente....

Ergo ogni cazzata che combinano assume un peso pecuniario, e una relativa incompetenza e danno nei confronti dell'utente.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:57   #4
Camelot
Senior Member

L'Avatar di Camelot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
Camelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:49   #5
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
nn ho il coraggio di rileggere il post...
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:01   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
vi assicuro che uno del genero l'ho incontrato anche io..poi finalmente l'hanno trasferito...probabilmente il quel sd
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:07   #7
masocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
io sono di vicenza e devo dire che al negozio e**edi con molta cortesia mi hanno fatto vedere una bella rastrelliera di proci tra i quali con comodo e senza alcun problema ho potuto scegliere un xp 2100 aiuhb 0250

boh credo che tutto dipenda dalla educazione e dal buon senso di chi gestisce i vari negozi....mah sarai stato sfigato ( le t**te di c***o so come i funghi del resto ......)

ciao
masocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:50   #8
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

IO sono di modena, la tua esperienza mi ha molto incuriosito, quasi quasi adesso provo anche io a porre al rivenditore la stessa domanda e vedere cosa mi dice...ti faro sapere.
Dimmelo qunado ci vai che vengo con te per vedere cosa ti risponde, anceh se qui da noi si sono sempre comportati bene, almeno con me sempre bene
Old 03-02-2003, 18:51   #9
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
bastard
tutto dipende dai rivenditori...
sd di modena mi ha risposto più volte a mi ha riportato i vari step...
a modena sono capaci di fare il loro lavoro
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:57   #10
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Città: Venezia
Quote:
Originally posted by "masocco"

io sono di vicenza e devo dire che al negozio e**edi con molta cortesia mi hanno fatto vedere una bella rastrelliera di proci tra i quali con comodo e senza alcun problema ho potuto scegliere un xp 2100 aiuhb 0250

boh credo che tutto dipenda dalla educazione e dal buon senso di chi gestisce i vari negozi....mah sarai stato sfigato ( le t**te di c***o so come i funghi del resto ......)

ciao
Sicuramente è questione di buonsenso, cortesia ed educazione del personale che si trova in ogni punto SD...
Beato te che a Vicenza hai un punto essedi dove tengono le CPU in 'casa', mentre qui a Venezia devo x forza ordinarle e x di + a scatola chiusa, xchè l'altro giorno ho mandato un'e-mail al negozio e mi hanno risposto così:

CITAZIONE

Il codice dei ns processori varia in funzione della partita acquistata, non è quindi possibile dire quale sia il codice non quando la cpu si trovi fisicamente in negozio.

Per eventuali chiarimenti siamo a Vs. disposizione durante le ore di apertura allo 041/2750146
Saluti

Il che mi ha lasciato di stucco...
Molto probabilmente se vado di persona me lo fanno scegliere, xchè ho fatto diversi acquisti, xò cacchio, nn è giusto 'sto comportamento con gli altri, nn sono x niente professionali!!!
Vi farò sapere!!
E poi mi stanno anche simpatici!!

Ciao.
Tommaso.
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:18   #11
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
io ho mandato una mail per avere delle informazioni sulle ram pc 3200 che hanno in listino
ecco la risposta:

Gentile Cliente,

tali prodotti fanno parte di una fornitura chiamata a rotazione , pertanto gli stessi produttori e distributori possono cambiare . I dati tecnici del singolo articolo subiscono , conseguentemente , variazioni significative . A seguito di quanto esposto , non siamo nella possibilita' di rispondere con precisione alla sua domanda , inoltre non e' possibile effettuare verifiche dirette sul prodotto , in quanto il magazzino e' stato trasferito in un padiglione esterno alla sede .

Distinti Saluti,
Servizio Tecnico,
Brain Technology S.p.a.
Tel. 055.3226622
Fax. 055.3226463

-----Messaggio originale-----
Da: gianni [mailto:[email protected]]
Inviato: giovedì 31 gennaio 2002 12.50
A: [email protected]
Oggetto: ram pc 3200

buon giorno , ho intenzione di aquistare dei moduli ddr pc 32 , quelli in listino da voi , mi piacerebbe però sapere che marche hanno e se il chip di memoria è per caso marcato winbond bh 5,5.in funzione di questo deciderei l'aquisto, cordiali saluti
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:28   #12
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Anche secondo me è stata sfortuna (oppure la moglie che non la cala) ma da ess**i di Padova, dova sto io, ho trovato un ragazzo che sa bene cosa vuol dire overclock e mi ha fatto scegliere per benino tra i vari 1700+thoro...

Coraggio!!!!!!!!!
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:37   #13
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Città: Venezia
Quote:
Originally posted by "abe.flagg"

Anche secondo me è stata sfortuna (oppure la moglie che non la cala) ma da ess**i di Padova, dova sto io, ho trovato un ragazzo che sa bene cosa vuol dire overclock e mi ha fatto scegliere per benino tra i vari 1700+thoro...

Coraggio!!!!!!!!!
Cmq anche qui a Venezia se ne intendono di oc, credo che quella mail di risposta nn sia stata mandata da uno di Venezia...può essere?
Ciao.
Tommaso.
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:39   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Guarda...non è la catena...ma proprio il negozio !!!
A me da E###di mi hanno fato scegliere sia la CPU che la Ram...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 20:41   #15
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "manuele.f"

bastard
tutto dipende dai rivenditori...
sd di modena mi ha risposto più volte a mi ha riportato i vari step...
a modena sono capaci di fare il loro lavoro
Infatti, ribadisco con me sono sempre stati gentili e disponibili, mai un problema
Old 03-02-2003, 21:00   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
mah, io da Es***i ho già comprato più volte. i prezzi sono buoni e per me conta solo questo.
se hai trovato un negozio con incompetenti o maleducati non significa che tutti i punti vendita della catena siano così.

tra l'altro trovo che l'ordine via web sia molto comodo, almeno arrivi in negozio e sei sicuro di trovare la roba...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 21:39   #17
Ancosen
Member

L'Avatar di Ancosen

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma

Quote:
Originally posted by "kenzok77"

MI E' STATO NEGATO!
Simpatici....
NON HO PAROLE!

Di solito Essedi è molto disponibile: a prescindere da questo devo dire che la maggior parte delle cose dette dal rivenditore sono stupidaggini...
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 21:45   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
infatti è vero , si tratta dei responsabili marketing della catena , che non vogliono intrattenere un rapporto di stima con il cliente , oltertutto rimettendoci dei potenziali vendite.
per quanto riguarda il negozio dove mi servo ,(novara) se non preparatissimi , sono quantomeno disponibilissimi
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 22:33   #19
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Iscritto dal: Feb 2002

Quote:
Originally posted by "Ancosen"

Di solito Essedi è molto disponibile: a prescindere da questo devo dire che la maggior parte delle cose dette dal rivenditore sono stupidaggini...
Cosa avrebbe detto di sensato?
Questo personaggio, secondo me, e' un "venditore puro" che, probabilmente, non fa altro che rovinare l'immagine della catena.
Io stesso mi sono servito spesso al punto vendita di Bologna (quello vicino allo stadio) e li' sono abbastanza competenti, ma non sempre disponibili; ma li capisco, e' sempre PIENISSIMO: il pomeriggio puoi trovarti anche una 15ina di persone davanti. E hanno quasi tutto disponibile.
Mi chiedevo comunque se anche negli altri punti vendita praticassero questa "vendita alla cieca". Dai posta la risposta sembra essere: "Non sempre"
Mi stavo chiedendo se possa servire a qualcosa segnalare il punto vendita in questione alla direzione della catena...
Comunque e' quasi sempre deserto (al massimo una o due persone), almeno quando ci sono passato io.
E non ha quasi niente disponibile.
Quando gliel'ho fatto notare.
"Ho DUECENTO MILIONI di magazzino, solo che non ho quello che mi chiedi tu. Io conosco i miei clienti abituali e tengo solo quello che serve loro"
Gli avevo chiesto: un XP 1700+ o 1800+, un dissipatore coolermaster HHC e una mobo Asus A7N8X...
Non mi pare di aver chiesto roba rara...
IO CONTINUO AD ESSERE ALLIBITO
Old 03-02-2003, 22:37   #20
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
essedi non è un catena che fa training al proprio personale essedno in frachising in realtà se il proprietario è un inetto c'è poco da fare, qua da me sono bravi e direi competenti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian