|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
AMD e la sagra delle CA**ATE
Qualche giorno fa in negozio di una nota catena (E****I) in una citta' del centro Italia, ho chiesto di poter vedere un XP 1700+ o 1800+ prima dell'acquisto.
MI E' STATO NEGATO! Il venditore mi ha detto che non sono arance che si possone scegliere, che lui li vende tutti alla stessa maniera e ha detto anche: I forum su internet dicono un sacco di CA**ATE perche' gli step produttivi non contano, anzi', gli ultimi VANNO PIU' PIANO!!! Mi dice che questa catena avrebbe un forum riservato in cui i rivenditori si divertono a sfottere chi discute di queste cose sui forum pubblici. Simpatici.... Poi mi ha chiesto se volevo overclokkare; perche', sempre secondo lui, le moderne schede madri terrebbero un log, e, se overclokki perdi la garanzia su tutto. NON HO PAROLE! Mi ha talmente sorpreso con tale faccia tosta che quasi non ho replicato. Ne deduco che evidentemente questa catena ha qualcosa da nascondere se "tiene nascosti" i processori. Spero proprio che sia un caso isolato. In altre citta' mi sono sembrati decisamente piu' professionali, anche se non ho indagato su questo aspetto.
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
IO sono di modena, la tua esperienza mi ha molto incuriosito, quasi quasi adesso provo anche io a porre al rivenditore la stessa domanda e vedere cosa mi dice...ti faro sapere.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: AMD e la sagra delle CA**ATE
Quote:
Mmm la stessa catena che voleva montarmi DDR SODIMM su un portatile con Chipset per SODIMM Sdram? Non spariamo sulla croce rossa, per cortesia.... Prendano pure in giro. LA differenza tra le nostre cretinate e le loro, è che loro sono pagati profumatamente.... Ergo ogni cazzata che combinano assume un peso pecuniario, e una relativa incompetenza e danno nei confronti dell'utente.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Titangel Castle
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
nn ho il coraggio di rileggere il post...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
vi assicuro che uno del genero l'ho incontrato anche io..poi finalmente l'hanno trasferito...probabilmente il quel sd
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
io sono di vicenza e devo dire che al negozio e**edi con molta cortesia mi hanno fatto vedere una bella rastrelliera di proci tra i quali con comodo e senza alcun problema ho potuto scegliere un xp 2100 aiuhb 0250
boh credo che tutto dipenda dalla educazione e dal buon senso di chi gestisce i vari negozi....mah sarai stato sfigato ( le t**te di c***o so come i funghi del resto ......) ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
bastard
tutto dipende dai rivenditori... sd di modena mi ha risposto più volte a mi ha riportato i vari step... a modena sono capaci di fare il loro lavoro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
Beato te che a Vicenza hai un punto essedi dove tengono le CPU in 'casa', mentre qui a Venezia devo x forza ordinarle e x di + a scatola chiusa, xchè l'altro giorno ho mandato un'e-mail al negozio e mi hanno risposto così: CITAZIONE Il codice dei ns processori varia in funzione della partita acquistata, non è quindi possibile dire quale sia il codice non quando la cpu si trovi fisicamente in negozio. Per eventuali chiarimenti siamo a Vs. disposizione durante le ore di apertura allo 041/2750146 Saluti Il che mi ha lasciato di stucco... Molto probabilmente se vado di persona me lo fanno scegliere, xchè ho fatto diversi acquisti, xò cacchio, nn è giusto 'sto comportamento con gli altri, nn sono x niente professionali!!! Vi farò sapere!! E poi mi stanno anche simpatici!! Ciao. Tommaso. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
io ho mandato una mail per avere delle informazioni sulle ram pc 3200 che hanno in listino
ecco la risposta: Gentile Cliente, tali prodotti fanno parte di una fornitura chiamata a rotazione , pertanto gli stessi produttori e distributori possono cambiare . I dati tecnici del singolo articolo subiscono , conseguentemente , variazioni significative . A seguito di quanto esposto , non siamo nella possibilita' di rispondere con precisione alla sua domanda , inoltre non e' possibile effettuare verifiche dirette sul prodotto , in quanto il magazzino e' stato trasferito in un padiglione esterno alla sede . Distinti Saluti, Servizio Tecnico, Brain Technology S.p.a. Tel. 055.3226622 Fax. 055.3226463 -----Messaggio originale----- Da: gianni [mailto:[email protected]] Inviato: giovedì 31 gennaio 2002 12.50 A: [email protected] Oggetto: ram pc 3200 buon giorno , ho intenzione di aquistare dei moduli ddr pc 32 , quelli in listino da voi , mi piacerebbe però sapere che marche hanno e se il chip di memoria è per caso marcato winbond bh 5,5.in funzione di questo deciderei l'aquisto, cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Anche secondo me è stata sfortuna (oppure la moglie che non la cala) ma da ess**i di Padova, dova sto io, ho trovato un ragazzo che sa bene cosa vuol dire overclock e mi ha fatto scegliere per benino tra i vari 1700+thoro...
Coraggio!!!!!!!!!
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Quote:
Ciao. Tommaso. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guarda...non è la catena...ma proprio il negozio !!!
A me da E###di mi hanno fato scegliere sia la CPU che la Ram... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
mah, io da Es***i ho già comprato più volte. i prezzi sono buoni e per me conta solo questo.
se hai trovato un negozio con incompetenti o maleducati non significa che tutti i punti vendita della catena siano così. tra l'altro trovo che l'ordine via web sia molto comodo, almeno arrivi in negozio e sei sicuro di trovare la roba... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
infatti è vero , si tratta dei responsabili marketing della catena , che non vogliono intrattenere un rapporto di stima con il cliente , oltertutto rimettendoci dei potenziali vendite.
per quanto riguarda il negozio dove mi servo ,(novara) se non preparatissimi , sono quantomeno disponibilissimi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Questo personaggio, secondo me, e' un "venditore puro" che, probabilmente, non fa altro che rovinare l'immagine della catena. Io stesso mi sono servito spesso al punto vendita di Bologna (quello vicino allo stadio) e li' sono abbastanza competenti, ma non sempre disponibili; ma li capisco, e' sempre PIENISSIMO: il pomeriggio puoi trovarti anche una 15ina di persone davanti. E hanno quasi tutto disponibile. Mi chiedevo comunque se anche negli altri punti vendita praticassero questa "vendita alla cieca". Dai posta la risposta sembra essere: "Non sempre" Mi stavo chiedendo se possa servire a qualcosa segnalare il punto vendita in questione alla direzione della catena... Comunque e' quasi sempre deserto (al massimo una o due persone), almeno quando ci sono passato io. E non ha quasi niente disponibile. Quando gliel'ho fatto notare. "Ho DUECENTO MILIONI di magazzino, solo che non ho quello che mi chiedi tu. Io conosco i miei clienti abituali e tengo solo quello che serve loro" Gli avevo chiesto: un XP 1700+ o 1800+, un dissipatore coolermaster HHC e una mobo Asus A7N8X... Non mi pare di aver chiesto roba rara... IO CONTINUO AD ESSERE ALLIBITO
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
essedi non è un catena che fa training al proprio personale essedno in frachising in realtà se il proprietario è un inetto c'è poco da fare, qua da me sono bravi e direi competenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!