|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'idea è bella ma...
Ho pensato di fare un programma che ti avverta quando ti arriva una e-mail. Tenendo aperto un programma per la gestione della posta elettronica questo programma dovrebbe attivare ad esempio ogni cinque minuti la funzione inva/ricevi e avvertirti con un beep se c'è qualche nuovo messaggio. Le mie conoscenze sulla programmazione sono poche. E' difficile farlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se non sbalgio alcuni browser già lo fanno, magari prima informati così ti risparmi un bel po' di fatica.
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Perchè non lasci che Outlook od IncrediMail ti controllino la posta gni tot minuti ? Entrambi te lo fanno vedere se hai nuova posta...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Si ma a lui non credo che interessi l'utilità di questa cosa, ma bensì capire come si può realizzare, che è diverso.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per realizzarlo non dovrebbe essere molto difficile...
Basta crearsi un programmino che, inserendo i dati di connessione, si conentte alla porta 110 del server specificato e controlla il numero di messaggi sull'account di posta... Poi bastano i comandi POP3 USER, PASS, STAT e QUIT (il comando STAT ritorna il numero di messaggi contenuti nella casella di posta)... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho trovato un programmino simile a quello che volevo realizzare. E' un .exe ed è stato programmato in C++. Mi interessava più che altro capire come si faceva a farlo. Non ho mai programmato in C++ anche se vorrei iniziare a capirci qualcosa. Dove posso prendere tutto quello che mi serve per esplorare come è fatto il programmino?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Qualcuno conosce il compilatore Digital Mars per C++ e potrebbe darmi qualche dritta su come usarlo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.