Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2003, 11:21   #1
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Un Thoro XP che non vuole diventare MP

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una scheda madre MSI è un'altro Athlon XP da portare a MP.
il nuovo processore viene riconosciuto al volo come Athlon MP 2400+ ma il secondo non ne vuole sapere.
Ieri notte funzionavano in dual, ma questa mattina, con stupore e sorpresa, il processore è tornato un XP.
Che fare?
io sto chiudendo l'ultimo contatto L5, solo l'ultimo, con vernice a base di rame.
che facci, abbondo con la grafite e poi ci spalmo sopra la vernice?

Grazie a tutti.
Gex
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 11:34   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Niente grafite...solo la vernice conduttiva...ed attento a non riempire il solco (magari puliscilo)...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 14:36   #3
PGI
Bannato
 
L'Avatar di PGI
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1086
Io ho pulito le "estremità" degli L5 prima di unirli con della vernice (all'argento, ma se funziona anche con la grafite allora non vedo perchè non debba andare con la vernice al rame), prova a controllare di aver "coperto" bene i ponti. Forse il tratto di vernice è troppo sottile, prova a renderlo più spesso (io ho fatto una specie di semicerchio intorno al canale, una line più spessa della larghezza dei "puntini" di rame della cpu).
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 15:02   #4
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Ho fatto un'ulteriore prova,
ho coperto anche il solco, la scheda madre riconosce due Athlon MP a 2400+ però Windows 2000 non parte.
Si blocca appena carica l'interfaccia grafica.
Provo ad aumentare lo spessore, ma perché devo lasciare il solco scoperto?
Proverò così, metto altra vernice, se vedo che non funziona cerco di liberare il solco, operazione non molto semplice.
mi sa che guardo un paio di repliche di E.R. overclokkers in prima linea.
Attendo altri pareri.
Grazie a tutti.
Gex
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 15:21   #5
Iociprovo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
Messaggi: 263
E' buona norma utilizzare , per configurazioni dual, cpu con seriali contigui, possibilmente
entro le 10-20 unità di differenza.
__________________
||Barton Mobile2500+@3200+ vcore default , Sp97 ,Epox 8rda3+ rev 3.1 , 2x256mb geilpc3200 , Enermax 430W , POV 5900xt@5950Ultra , maxtor80gb , dvd 16x pioneer ecc ecc ecc... ||
Iociprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 15:22   #6
Iociprovo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
Messaggi: 263
Forse hai sue cpu distanti come serial number... ma è solo una ipotesi... ciao!
__________________
||Barton Mobile2500+@3200+ vcore default , Sp97 ,Epox 8rda3+ rev 3.1 , 2x256mb geilpc3200 , Enermax 430W , POV 5900xt@5950Ultra , maxtor80gb , dvd 16x pioneer ecc ecc ecc... ||
Iociprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 15:26   #7
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
sono mooolto distanti, le cpu sono state prese in periodi differenti, dicembre e gennaio.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 16:04   #8
Iociprovo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
Messaggi: 263
Allora il problema probabilmente è quello... però aspetta qualche guru del dual cpu... io questo l'ho letto x sbaglio su un sito di hardware modificato... però non è detto che valga sempre...
__________________
||Barton Mobile2500+@3200+ vcore default , Sp97 ,Epox 8rda3+ rev 3.1 , 2x256mb geilpc3200 , Enermax 430W , POV 5900xt@5950Ultra , maxtor80gb , dvd 16x pioneer ecc ecc ecc... ||
Iociprovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 17:30   #9
PGI
Bannato
 
L'Avatar di PGI
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1086
Nell'attesa di un guru rispondo io...

Per la questione del numero contiguo non posso confermare, i due athlon che ho non sono nemmeno della stessa serie. Credo che il problema stia da un'altra parte, la versione di Windows2000 è quella Professional o Server? Non so come si comporti un sistema operativo "single cpu" su un sistema "dual".
Se all'avvio del sistema riconosce due athlon mp significa che la modifica funziona.
Se hai la possibilità di provare un sistema operativo diverso (Win NT, Win XP pro, Linux) ti consiglierei di farlo.
Per la modifica è indifferente la copertura del solco, riporto il link all'articolo che ho consultato per effettuare la modifica:

http://www.hardwarezone.com/articles...393&page=3

Nell'immagine si vede chiaramente che il solco è stato coperto e nell'articolo si legge che non è necessaria colla o altro.

Secondo me il problema non è nei processori ma nel sistema operativo.

Ciao.
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 17:33   #10
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
ieri il post del bios vedeva due CPU, oggi solo una.
sicuramente sbaglio nel mettere la vernice.
ora guarderò l'articolo e domani riprovo a seguire la procedura.
Win 2000 Pro funziona in dual processor.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 17:43   #11
PGI
Bannato
 
L'Avatar di PGI
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1086
Potrebbe anche essere un problema della pasta elettroconduttiva, forse quella al rame non è sufficiente (ma non sono un elettrotecnico).
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 12:30   #12
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Ancora niente...
ho fatto una mareaq di prove, il primo processore è li ranquillo che lavora come un MP il secondo, più vecchio, non ne vuole sapere minimamente.
Quasi quasi me lo faccio cambiare appellandomi al fatto che non risponde alle mie aspettative....
improbabile che lo cambino, vero?
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 16:06   #13
PGI
Bannato
 
L'Avatar di PGI
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1086
Hai provato con la vernice all'argento?
Più che altro per "provarle tutte", perchè se la modifica funziona su una cpu (usando il rame) dovrebbe andare anche sull'altra ma se il sistema ha riconosciuto le cpu come due mp (almeno una volta) e poi più niente può essere un problema di conduttività.
Ho letto sul forum di 2cpu.com un post in cui qualcuno ha avuto un problema di riconoscimento con la tua scheda, però è solo uno!
Se fai il boot con la sola cpu più vecchia la riconosce come xp o mp?
PGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 17:04   #14
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Se faccio il boot con la cpu + vecchia la riconosce come XP.
Comunque sono riuscito a vendere il processore assieme alla mitica Asus A7A266, domani prendo un'altro XP 2400+ sperando che si faccia modificare.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 18:12   #15
Ancosen
Member
 
L'Avatar di Ancosen
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 183
Non so se il cambio ti gioverà: se i seriali non sono contigui probabilmente continuerai ad avere problemi...
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 19:05   #16
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Questa dei seriali contigui sinceramente è la prima volta che la sento...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 21:22   #17
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
sinceramente anche a me la storia dei seriali sembra strana, teoricamente dovrebbero essere tutti uguali, anche se al variare della posizione del wafer la qualità del silicio scade.
Il prossimo processore è della stessa parita di quello che ho tenuto, sono comprati all'ingrosso perciò dalla medesima partita.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 11:38   #18
C4rino
Senior Member
 
L'Avatar di C4rino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3384
..questa modifica funziona con tutti gli xp palomino?
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 11:48   #19
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 671
Si, anche i palomino consentono tale modifica, se non erro anche i duron morgan possono lavorare in dual.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:40   #20
FL4SH
Member
 
L'Avatar di FL4SH
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 184
mi pare strano quella del serial number
__________________
Intel Pentium 4 2,8GHz - Asus P4PE/SATA/GLAN/1394 - Corsair 512 DDR PC3200 cas 2 - Hercules 3D PROPHET 9500 Pro 128MB - Western Digital 80GB 7200 8MB - CHieftec tower - Enermax EG465P-VEFMA - Toshiba SD-M1712 - Plextor PlexWriter 48/24/48 - Hercules Fortissimo III 7.1 - monitor 17'
FL4SH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v